Come impedire al suo ventre di gorgogliare in classe

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Prevenire il tumore: a tavola si può
Video: Prevenire il tumore: a tavola si può

Contenuto

In questo articolo: Segui una dieta sana Evita i gas Gestisci i problemi 8 Riferimenti

Una pancia imbavagliata in classe è qualcosa che può facilmente attirare l'attenzione. Questo ti distrarrà dalla classe, ma distrarrà anche il resto della classe, poiché non saranno in grado di concentrarsi con la pancia gorgogliante. Questo può essere incredibilmente imbarazzante per te e può impedirti di concentrarti su ciò che dice l'insegnante. Il gorgoglio è causato dal sistema digestivo. Fortunatamente, ci sono suggerimenti per controllare una pancia che gorgoglia.


stadi

Parte 1 Segui una dieta sana



  1. Sappi che è normale. Il gorgoglio dello stomaco è causato dal sistema digestivo che fa quello che dovrebbe fare: mescolare cibo, liquidi e succhi gastrici prima di spingerli nell'intestino. Il gorgoglio si verifica quando le pareti del tratto gastrointestinale si contraggono e si rilassano spingendo il cibo nell'intestino. Anche con una dieta sana, di tanto in tanto ti sentirai gorgogliare e non c'è motivo di sentirti in imbarazzo.


  2. Cerca di non mangiare grandi pasti prima delle lezioni. Quando mangi troppo cibo, può mettere a rischio il tuo sistema digestivo. Ci sono spesso gorgoglii in questo caso perché c'è più cibo da passare attraverso l'intestino.



  3. Evita di non mangiare affatto prima delle lezioni. Quando lo stomaco è vuoto per due ore, i gorgogli potrebbero diventare più forti. Ciò accade perché lo stomaco ha un contenuto molto ridotto per assorbire o soffocare il rumore. Quando trascorri ore senza mangiare, il tuo corpo rilascia ormoni che rendono chiaro al cervello che è tempo di cancellare ciò che è nello stomaco per fare spazio al pasto successivo.
    • Tieni sempre con te piccoli snack.
    • Bevi continuamente, acqua, succo di frutta, tè, ecc.


  4. Limitare la quantità di alimenti più difficili da digerire. Alcuni carboidrati sono resistenti alla digestione. Non evitare completamente i carboidrati perché ti danno energia e svolgono un ruolo vitale nella salute del tuo sistema digestivo. Mangia semplicemente con moderazione per prenderti cura del tuo stomaco e per evitare che gorgogli.
    • Cibi ricchi di amido: patate o pasta che si sono raffreddate dopo la cottura, pane a lievitazione naturale e frutta verde.
    • Fibra insolubile: farina integrale, crusca di frumento, lattuga e peperoni rossi.
    • Zucchero: mele, pere e broccoli.



  5. Sapere come riconoscere la fame. Ricorda che i gorgogli possono verificarsi tanto quando mangi quanto quando non mangi da un po 'di tempo. Per evitare di mangiare troppo o di sentire gorgoglii indesiderati, assicurati di riconoscere quando hai fame. Il modo migliore per seguire i tuoi piani alimentari ed evitare di mangiare costantemente è imparare quando mangi normalmente.


  6. Mangia lentamente e mastica correttamente. Le persone che inghiottono molta aria di solito hanno uno stomaco che gorgoglia più degli altri. Se mangi troppo velocemente o parli mentre mangi, inghiottirai molta aria. Mangia più lentamente per levitare.

Parte 2 Evitare i gas



  1. Prendi delle droghe che rilasciano i gas. L'eccesso di gas nel sistema digestivo può causare suoni gorgoglianti. Puoi semplicemente levitare prendendo farmaci senza ricetta contro il gas. Non è necessario assumere ogni volta che mangi, ma cerca di ricordare di prenderlo prima di mangiare cibi che potrebbero causare gas in eccesso.


  2. Evita gli alimenti che causano gas. Alcuni alimenti sono noti per causare gas a causa della complessità del loro processo di decomposizione. Evitando di mangiare troppo di questi alimenti, riuscirai a controllare i gorgoglii dello stomaco.
    • Il formaggio
    • latte
    • carciofi
    • Le pere
    • broccoli
    • fagioli
    • il fastfood
    • bibite


  3. Fai una passeggiata. Dopo aver mangiato, fai una passeggiata. Puoi fare solo 600 metri. Camminare aiuterà la digestione e permetterà agli organi digestivi di muoversi in modo sano.

Parte 3 Affrontare i problemi



  1. Esercitati regolarmente. Uno stile di vita sedentario può causare problemi gastrici. Questo crea un eccesso di gorgoglio nello stomaco. La mancanza di esercizio fisico può avere un impatto negativo sul tuo peso e sulla tua tolleranza fisica a determinati alimenti, che può portare a gonfiore, scriccatura o gorgoglii estremamente forti.


  2. Sapere come riconoscere un disturbo nervoso. Se ti senti sempre nervoso o ansioso, i tuoi nervi invieranno quel segnale allo stomaco. Questi segnali possono causare gorgoglii. Se noti che questi gorgogli si verificano tutto il giorno, indipendentemente dai cambiamenti della dieta o dello stile di vita che fai, potresti soffrire di un disturbo nervoso che può essere trattato dal tuo medico.


  3. Chiedi informazioni sui sintomi dell'intolleranza a determinati alimenti. Il consumo di determinati alimenti può causare una reazione allergica che può portare a problemi di stomaco e suoni gorgoglianti. Se noti fastidio allo stomaco dopo aver mangiato un determinato tipo di cibo, evitalo. L'intolleranza alimentare più comune è l'intolleranza al lattosio. Questa intolleranza provoca irritazioni allo stomaco dopo l'ingestione di prodotti lattiero-caseari.


  4. Osserva una grave indigestione, chiamata dispepsia. Il dolore nell'addome superiore, l'eccessiva eruttazione, la nausea, la sensazione di stomaco pieno e il gonfiore dell'addome sono tutti segni di un problema di indigestione. Se le senti costantemente, consulta il tuo medico. La dispepsia non è un problema che mette in pericolo la tua vita, ma devi trattarla.