Come impedire a un'auto di scendere

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come impedire a un'auto di scendere - Conoscenza
Come impedire a un'auto di scendere - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Prevenire la caduta di un'auto con cambio manualeProtezione di un'auto con cambio automatico in discesaProtezione di un veicolo per scendere al parcheggio11 Riferimenti

Quando sei su un pendio, la gravità ti gioca contro mentre guidi. Esistono diversi metodi per le auto manuali o automatiche per evitare di scendere in discesa perché questi due tipi di veicoli funzionano in modo diverso. Con un po 'di pratica, puoi evitare la tua auto lungo il pendio quando trovi su questo tipo di terreno.


stadi

Metodo 1 Impedire che un'auto a cambio manuale scenda



  1. Stop completamente. Quando si è in pendenza, è necessario arrestarsi completamente utilizzando il pedale del freno o tirando il freno di stazionamento. Lo stesso vale se la vettura viene girata in avanti o indietro sul pendio.
    • Alcuni conducenti preferiscono utilizzare il freno a mano, perché consente loro di avere il piede destro libero quando vogliono accelerare per riavviare l'auto.


  2. Utilizzare la procedura guidata di avvio pendenza. Alcune auto manuali hanno una procedura guidata di avviamento inclinata che impedisce al veicolo di retrocedere mentre si è fermi su un pendio. Ti aiuterà anche a riavviare dopo che ti sei fermato. Se hai questo tipo di attrezzatura, si avvierà automaticamente e non avrai nient'altro da fare.
    • I sensori nell'auto rileveranno automaticamente la posizione del veicolo in pendenza. Lassistant manterrà la pressione sul pedale del freno per un periodo di tempo per aiutarti a muovere il piede dai freni al pedale dell'acceleratore.
    • Non aumenterà la tua trazione, il che significa che se il tempo è piovoso o la strada è scivolosa, potresti comunque tornare indietro.



  3. Passa la prima marcia. Quando è il momento di riavviare, saltare la prima marcia e premere l'acceleratore. Non rilasciare ancora il freno di stazionamento.
    • Continuare a premere l'acceleratore fino a quando il motore gira a 3000 giri / min.


  4. Sollevare la frizione finché non scatta in posizione. A questo punto, sentirai che la parte anteriore dell'auto è leggermente sollevata, perché la frizione supporta parte del peso del veicolo.


  5. Rilasciare lentamente il freno di stazionamento. Rilasciare lentamente il freno a mano sollevando delicatamente la frizione.
    • Quando il freno di stazionamento rilascia l'auto, dovrebbe iniziare a muoversi in avanti.



  6. Continuare a rilasciare la frizione. Ascolta il motore. Quando senti che il motore fa sempre meno rumore, puoi accelerare sempre di più. Ora dovresti essere in grado di scalare la pendenza senza tornare indietro.
    • Assicurarsi di rilasciare la frizione fino a quando non è completamente rilasciata.


  7. Tenere premuto il pedale del freno. Se il freno a mano non funziona, è possibile utilizzare il tallone del piede destro per tenere premuto il pedale del freno mentre si usano le dita dei piedi per attivare l'acceleratore. È necessario rilasciare il pedale del freno anziché il freno di stazionamento sollevando il piede della frizione.
    • Se il freno di stazionamento è rotto, è necessario portare l'auto in garage per la riparazione. Quando fai affidamento sulla trasmissione per mantenere la macchina in posizione, causerai una maggiore usura e questo potrebbe avere effetti collaterali sul motore.

Metodo 2 Prevenire la caduta di un'auto con cambio automatico



  1. Tieni il piede sul freno. Se aspetti che la luce diventi verde, mantieni il piede sul freno per impedire all'auto di tornare indietro. Tenendo il piede su di esso, ti assicuri che l'auto sia completamente ferma e non andrai in discesa.
    • Se dovrai aspettare un po ', vai a velocità neutra. Tieni il piede sul freno per tutto questo tempo.


  2. Passa alla modalità di guida. Se hai scelto di mettere l'auto in folle, devi tornare alla modalità di guida per quale piombo. Dovrai premere l'acceleratore mentre rilasci lentamente il freno.
    • Quando metti il ​​piede dal freno all'acceleratore, dovrai farlo rapidamente per impedire alla macchina di scendere. È normale vedere la macchina che scende di qualche centimetro, ma devi essere consapevole delle macchine e delle persone intorno a te mentre cambi i pedali.


  3. Vai avanti. È molto più facile evitare che un'automobile a trasmissione automatica vada in discesa rispetto a un'auto manuale. Ora che sei pronto per ripartire, devi passare agevolmente dall'acceleratore all'acceleratore. Premi a metà corsa sull'acceleratore facendo attenzione a non spingere troppo lontano se ci sono veicoli davanti a te.
    • A seconda del grado di pendenza che si sta percorrendo, potrebbe essere necessario premere più forte sull'acceleratore rispetto a una strada piana.

Metodo 3 Impedisci a un'auto di scendere al parcheggio



  1. Crea una nicchia come al solito. La tua auto corre un rischio maggiore di scendere quando parcheggi su un pendio rispetto a quando parcheggi su una superficie piana.
    • Dal momento che può essere più difficile fare una nicchia su un pendio che non è piatta, devi davvero essere sicuro di te e delle tue abilità.


  2. Ruota le ruote. Dopo aver parcheggiato con la parte anteriore della macchina alzata la pendenza, girare le ruote. Ciò formerà un angolo tra le ruote e il marciapiede. In questo modo, se il freno si rilassa o si rompe per qualsiasi motivo, l'auto colpirà semplicemente il marciapiede anziché in discesa.
    • Se la parte anteriore dell'auto è rivolta in discesa, girare il volante verso destra in modo che le ruote siano dirette verso il marciapiede.


  3. Passa una velocità su un'auto manuale. Per le auto con cambio manuale, dovrai andare prima o in retromarcia dopo aver parcheggiato.
    • Se si lascia l'auto in folle, si aumenta il rischio di vederla muoversi avanti o indietro.


  4. Mettilo in modalità parcheggio se è automatico. Per le trasmissioni automatiche, è possibile mettere l'auto in modalità parcheggio dopo il parcheggio.
    • Tieni il piede sul freno fino a quando non hai attivato completamente il freno di stazionamento e metti la macchina in modalità parcheggio.
    • Si potrebbe danneggiare la trasmissione se si lascia l'auto in modalità di guida.


  5. Tirare il freno di stazionamento. Puoi farlo tanto su un'auto con cambio manuale quanto automatico. Il freno a mano è il modo migliore per essere sicuri che l'auto non si muova in avanti o indietro dopo aver parcheggiato su un pendio.


  6. Usa uno spessore. Quando si parcheggia su un pendio, è possibile utilizzare uno spessore per stabilizzare l'auto e impedirne il movimento. In generale, il cuneo è un oggetto di legno che si posiziona dietro la ruota posteriore del veicolo.
    • Puoi acquistarlo online, nei negozi di auto o anche in alcuni supermercati. Puoi anche crearne uno tuo con il legno.
    • Se si è parcheggiati con la parte anteriore dell'auto nella parte inferiore della pendenza, è necessario installare lo spessore a livello della gomma anteriore.


  7. Muovi l'auto in sicurezza. Quando sei pronto per uscire dall'area in cui hai parcheggiato per partire, devi rimuovere il fermo (se ne hai uno) prima di rilasciare il freno di stazionamento. Quando riavvii un'auto parcheggiata su un pendio, devi tenere un piede sul freno fino a quando non puoi uscire in sicurezza.
    • Una volta che puoi uscire, puoi spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. Devi farlo senza problemi o rischi di stare sul marciapiede o di sbattere contro il veicolo parcheggiato dietro di te.
    • Assicurati di dare un'occhiata agli specchi prima di uscire.