Come lavare le pantofole

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Impara a lavare correttamente le scarpe in lavatrice. 7 suggerimenti per evitare errori | Lo so
Video: Impara a lavare correttamente le scarpe in lavatrice. 7 suggerimenti per evitare errori | Lo so

Contenuto

In questo articolo: Lavare le pantofole di cotone Pantofole in pelle scamosciata Lavare le pantofole in pelle

Un buon paio di pantofole è l'equivalente di una coperta per adulti. Siamo attaccati ad esso. Non vogliamo prenderli per le caricature di pantofole perché invecchiano e, ammettiamolo, si stanno sporcando. Non aver paura! Puoi facilmente pulire le pantofole e prolungarne la durata, indipendentemente dal materiale.


stadi

Metodo 1 Lavare le pantofole di cotone



  1. Valuta di lavarli con la macchina. Il cotone è il materiale più comunemente usato per le pantofole. Proprio come i vestiti in cotone, tutte le pantofole di questo materiale possono essere lavate in lavatrice in sicurezza.
    • Usa acqua tiepida (non calda) per assicurarti di non restringere le pantofole. Utilizzare un ciclo di lavaggio delicato che non li deformi. Usa una rete di lavaggio identica a quella che usi per i tuoi maglioni delicati, se vuoi aggiungerli al solito bucato.
    • Lasciali asciugare a una temperatura abbastanza bassa. Puoi anche lasciarli asciugare all'aria.


  2. Riempi un lavandino con acqua calda e sapone. Puoi lavare le pantofole a mano, se non vuoi lavarle in lavatrice. Metti un tappo e riempi il lavandino con acqua calda e sapone. Una piccola quantità di biancheria liquida farà il lavoro.
    • I produttori di detergenti per il lavaggio delle mani ti diranno quanto usare.



  3. Immergi le pantofole nell'acqua e scuotile. Dovresti assicurarti che l'acqua insaponata li travolga. Usa le dita o un panno morbido per strofinare la fodera interna in modo che lo sporco sia esattamente come il prodotto.


  4. Lascia che il prodotto funzioni. La soluzione saponosa non danneggerà il cotone. Immergi le pantofole per dieci minuti dopo averle strofinate delicatamente. Vedrai che l'acqua saponata cambia colore quando toglie lo sporco.


  5. Risciacqua le pantofole. Dopo averli immersi, svuota il Levriero. Far scorrere acqua della stessa temperatura utilizzata per il lavaggio e sciacquare accuratamente le pantofole. Premi le pantofole quando le risciacqui, per esprimere il sapone in eccesso di una spugna o di un panno.
    • Puoi riempire il lavandino con acqua pulita per il risciacquo. Lasciali in ammollo per dieci minuti. Puoi anche sciacquarli sotto il rubinetto per due o tre minuti per far uscire tutto il sapone.



  6. Strizzare le pantofole. Non dovresti girarli. Li può distorcere. Invece, premili più volte in diversi punti per eliminare l'acqua in eccesso.
    • Puoi anche strizzarli in un asciugamano per assorbire l'acqua in eccesso.


  7. Lasciali asciugare. Metti le pantofole da parte per lasciarle asciugare all'aria. Puoi anche usare il calore caldo di un'asciugatrice per asciugarli.
    • Un asciugabiancheria gonfia anche l'interno morbido e soffice delle pantofole.

Metodo 2 Lavare le pantofole in pelle scamosciata



  1. Pulirli con un asciugamano. Non è possibile lavare le pantofole in pelle scamosciata o gli asciugamani fatti a mano immergendoli. Usa un asciugamano pulito per tamponare e rimuovere la macchia se hai rovesciato qualcosa.
    • Puoi usare un asciugamano umido per pulire la macchia, se le pantofole sono impermeabili. Altrimenti, attenersi a un asciugamano asciutto.


  2. Usa un kit per pulire la pelle di daino. Usalo per pulire l'esterno delle pantofole, se la macchia può lasciare un segno sulla pelle scamosciata e se sai che il trattamento a secco con l'asciugamano non sarà sufficiente. Questo tipo di kit per la pulizia della pelle scamosciata verrà fornito con una gomma per pelle scamosciata e una piccola spazzola di pelle scamosciata abbastanza dura da poter essere utilizzata con la gomma.
    • Un pennello scamosciato, una lima per unghie o una carta abrasiva abbastanza morbida possono anche rimuovere segni di fango o sporco. Questo darà anche al cervo la sua sensazione vellutata.
    • Prendi in considerazione l'uso di uno spray impermeabile progettato per il camoscio, quando l'esterno delle pantofole è pulito, per facilitarne la pulizia in futuro.


  3. Usa un panno per bambini all'interno. Queste salviette ti permettono di strofinare le pantofole senza bagnare la pelle scamosciata. Questo è adatto sia per pantofole in cotone che in flanella. Le salviette per neonati non sono molto bagnate e contengono un detergente delicato. Usa due salviette per pulire l'interno delle pantofole fino a quando non vedi più sporcizia.
    • Puoi anche bagnare un panno e tamponare una o due gocce di bucato per lana o altro detergente delicato come lo shampoo per bambini sul guanto prima di usarlo per strofinare l'interno morbido delle pantofole.


  4. Utilizzare un panno pulito e umido per rimuovere qualsiasi detergente residuo. Fallo una volta terminata la pulizia. Rimuovere tutte le tracce di detergente. Le salviette per neonati sono abbastanza delicate per superare questo passaggio, ma sarà necessario se usi due gocce di bucato per lana o shampoo per bambini.


  5. Lasciali asciugare all'aria. Non utilizzare calore sulle pantofole in pelle scamosciata. Tutto quello che devi fare è lasciare loro abbastanza tempo per asciugare prima di indossarli. I fogli di giornale rugosi sono un ottimo modo per assorbire l'umidità senza l'uso di calore. Quindi puoi riempire l'interno delle pantofole con fogli arrotolati di giornale per farle asciugare più velocemente.

Metodo 3 Lavare le pantofole in pelle



  1. Usa un sapone per lavare la pelle. Dovresti trattare la vita all'aria aperta solo con un prodotto progettato per le scarpe in pelle. Ciò include saponi liquidi senza enzimi per la pulizia della pelletteria. Puoi usare lo stesso prodotto per la pulizia che usi per pulire e lucidare le tue solite scarpe.
    • Utilizzare la stessa procedura se anche l'interno delle pantofole è in pelle.


  2. Lucidali con un panno di cotone morbido. Lasciali riposare per circa cinque minuti dopo la pulizia. Quindi, spalmare le pantofole con un panno di cotone pulito e morbido.


  3. Metti un prodotto per la cura della pelle. Applicare dopo aver pulito le pantofole per mantenere la pelle morbida ed elastica. La pelle assorbirà più facilmente un prodotto di manutenzione naturale rispetto a una versione artificiale. Applicare il prodotto come raccomandato per consentire loro di invecchiare magnificamente.


  4. Usa salviette per bambini per pulire l'interno delle pantofole. Per le pantofole foderate in flanella, procedere allo stesso modo delle pantofole scamosciate foderate in flanella, che sono salviette per neonati a bassa umidità e contenenti un detergente delicato. Usa due salviette per bambini per rimuovere lo sporco dall'interno di ogni pantofola fino a quando non vedi più le macchie.
    • Puoi anche usare un panno leggermente umido con una o due gocce di bucato per lana o shampoo per bambini per strofinare l'interno delle pantofole. Questo metodo richiede di utilizzare un secondo panno umido per rimuovere il sapone in eccesso.


  5. Lascia che le pantofole pendono liberamente. Non utilizzare calore sulle pantofole in pelle. Dovresti dare loro il tempo di asciugarsi da soli. Come per le pantofole in pelle scamosciata, è possibile utilizzare fogli di giornale sgualciti all'interno delle pantofole per rimuovere l'umidità in eccesso nel rivestimento, che accelererà un po 'il processo di asciugatura.