Come pulire l'interno della tua auto

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come pulire l'interno della tua auto - Conoscenza
Come pulire l'interno della tua auto - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Posizionare la tua auto per aspirare l'interno ti costerà denaro, quindi perché non impiegare un po 'di tempo, portare asciugamani di carta e l'aspirapolvere e farlo da soli? È un compito facile e sorprendentemente gratificante.


stadi



  1. Raccogli tutte le attrezzature e i materiali necessari. Avrai bisogno di un aspirapolvere con un tubo flessibile e accessori, nonché una prolunga (per l'aspirapolvere, se necessario), un tubo dell'acqua (se hai tappetini in plastica), asciugamani di carta o panni privi di lanugine, un detergente. finestre così come una cura detergente e protettiva per il vinile.


  2. Svuota tutti i tuoi oggetti, sporco e riciclabili dal tuo veicolo.


  3. Rimuovere i tappetini e metterli da parte.



  4. Aspirare il pavimento, sotto i sedili, attorno ai pedali, sul rivestimento, sul cruscotto e sulla parte superiore del cruscotto. Utilizzare l'ugello della spazzola di aspirazione sui sedili, sul ripiano posteriore, nonché il cruscotto e l'ugello di aspirazione per aspirare tra i sedili, dietro questi e attorno alle finiture. Assicurati di risucchiare crepe o fessure.


  5. Scuotere, battere e / o aspirare tappetini con moquette. Se il tuo veicolo è dotato di tappetini in plastica e sono davvero fangosi, annaffiali con un tubo dell'acqua e lasciali asciugare. Rimetti i tappeti in macchina.
  6. Spruzza un po 'di detergente / protettivo su un panno e strofina metodicamente le superfici in vinile dell'auto. Inizia dalla cima, nella parte anteriore della macchina e scendi mentre ti muovi all'indietro. Quando parte del panno si sporca, utilizzare un'altra parte di esso. Quando l'intero panno è sporco, prendi un panno pulito.
  7. Lucida le superfici. Utilizzando un panno morbido e pulito, lucidare il vinile appena trattato.



  8. Spruzzare un po 'di detergente per vetri su un panno e pulire metodicamente il cruscotto e tutte le parti e le superfici in plastica. Ancora una volta, assicurati di pulire con un panno pulito o ridistribuire sporco e sporcizia. Lavora dai punti più puliti a quelli più sporchi e lascia accumuli di sporco per la fine. Utilizzare questo prodotto solo su plastica, metallo, vetro e altre superfici non porose, ma non sui sedili in tessuto!


  9. Rimuovere la polvere in eccesso, lo sporco e il detergente con un panno o un tovagliolo di carta.


  10. Pulisci le finestre. Inumidire un panno con il prodotto detergente desiderato, ad esempio un detergente per vetri commerciale o acqua calda e soluzione di ammoniaca.
    • Assicurarsi che il detergente soddisfi i consigli per le finestre colorate prima di iniziare.
    • Pulisci l'interno della finestra con il detergente, facendo movimenti circolari. Una volta che l'intera finestra è bagnata e lo sporco e il grasso vengono rimossi, lucidare con movimenti circolari.
    • Brillare con il giornale sgualcito (o i tovaglioli di carta) fino a quando tutte le macchie sono state rimosse, prestando particolare attenzione al lavaggio degli angoli e dei bordi. Se non è possibile rimuovere eventuali macchie, sulla finestra sono ancora presenti residui di olio, grasso o fumo, riapplicare il detergente e brillare una seconda volta.
    • Vai alla finestra o al mirror successivo.


  11. Riponi tutti gli oggetti che vuoi conservare in macchina.


  12. Fai un passo indietro e sii orgoglioso di ciò che hai realizzato. La tua auto è quasi come nuova, vero?


  13. Pulisci accuratamente la tua auto usando un vecchio spazzolino da denti, per una pulizia ancora maggiore.
  • Un vuoto con un tubo flessibile e accessori
  • Un'estensione (se necessario)
  • Un tubo dell'acqua (se hai tappetini in plastica)
  • stracci
  • Asciugamani di carta o giornali
  • Un detergente per vetri compatibile con le finestre colorate: la soluzione di acqua e ammoniaca funziona bene per finestre non colorate
  • Un detergente per la cura / protezione per vinile