Come utilizzare correttamente la punteggiatura in inglese

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
La PUNTEGGIATURA in italiano: come usare i SEGNI DI PUNTEGGIATURA . , ; ... - ! ? () []
Video: La PUNTEGGIATURA in italiano: come usare i SEGNI DI PUNTEGGIATURA . , ; ... - ! ? () []

Contenuto

In questo articolo: Lettere maiuscole Punteggiatura alla fine di una frase Comuni Comune e due punti Colpi e trattini di demone Apostrofi La barra Altri segni di punteggiatura Riferimenti

Con lo sviluppo di Internet, la nascita di un gergo per questo mezzo e lo sviluppo sempre crescente di ossa, molte persone dimenticano i fondamenti di base della punteggiatura in inglese. Devi scrivere un lungo libro di memorie per una delle tue lezioni o scrivere una lettera impeccabile al tuo capo? In tal caso, è necessario un buon uso della punteggiatura. Rivedi la punteggiatura in inglese con questo articolo, vai al primo passo per iniziare!


stadi

Parte 1 Capitalizzazione



  1. Inizia sempre una frase con una lettera maiuscola. A meno che tu non sia un poeta d'avanguardia, devi iniziare ogni nuova frase con una lettera maiuscola, senza eccezioni. Dug, una lettera maiuscola è semplicemente una versione più grande della stessa lettera, anche se ci sono eccezioni (come q e Q).
    • Ecco un esempio di un uso corretto di una lettera maiuscola all'inizio di una frase:

      Sha invitato la sua amica dopo la scuola.



  2. Usa le lettere maiuscole per nomi e titoli propri. Oltre a una lettera maiuscola all'inizio della frase, devono anche essere utilizzati per nomi e titoli propri. I nomi propri sono i nomi di persone, luoghi o cose. I titoli sono una sorta di nome proprio per le opere d'arte, come libri, film, opere teatrali e così via, o istituzioni, aree geografiche e molto altro ancora. I titoli possono anche essere onorifici (Sua Maestà, Signor Presidente, ecc.).
    • Titoli e nomi propri che includono più di una parola sono scritti in maiuscolo per ogni parola, ad eccezione di piccole parole e articoli simili il, anno, eEccetera La prima parola di un titolo deve sempre contenere una lettera maiuscola, qualunque essa sia.
    • Ecco alcuni esempi di nomi e titoli con lettere maiuscole:

      solenghis KHan divenne rapidamente l'uomo più potente lasia, se non il mondo.


      Secondo lei, Queen Ril museo preferito di obertas nel mondo è il Smithsonian, che ha visitato durante il suo viaggio in Washington, D.C., l'anno scorso.



  3. Usa le lettere maiuscole per gli acronimi. Un acronimo è una parola composta dalla prima lettera di ogni parola con un nome proprio o un titolo lungo. Gli acronimi vengono spesso utilizzati per abbreviare nomi troppo lunghi, difficili da stampare nella loro interezza ogni volta che vengono citati. A volte le lettere di un acronimo sono separate da un punto, ma non è sempre così.
    • Ecco un esempio di un acronimo scritto in maiuscolo:

      il CIA e il NSA sono solo due dei Stati Uniti d'Americas molte agenzie di intelligence.

Parte 2 Punteggiatura alla fine di una frase




  1. Utilizzare un punto (finale) per indicare che la frase dichiarativa o l'affermazione è terminata. Ogni frase contiene almeno un segno di punteggiatura: quello alla fine. Il segno di punteggiatura più usato per indicare la fine di una frase è il punto (. o il "punto finale"). Questo semplice punto viene utilizzato per indicare la fine di una cosiddetta frase "dichiarativa". La maggior parte delle frasi sono dichiarative: qualsiasi frase che afferma un fatto, spiega o descrive un'idea, ad esempio, è dichiarativa.
    • Ecco un esempio di un punto (finale) usato correttamente alla fine di una frase:

      L'accessibilità del computer è cresciuta enormemente negli ultimi anni.



  2. Metti un punto interrogativo sulle domande. Il punto interrogativo (?), utilizzato alla fine di una frase, indica che la frase era una frase interrogativa o, più semplicemente, una domanda. Usa questo segno di punteggiatura alla fine di tutte le tue domande, domande e richieste.
    • Ecco un esempio di un punto interrogativo usato correttamente alla fine di una frase:

      Cosa ha fatto il mondo riguardo al crescente riscaldamento globale?



  3. Inserisci un punto esclamativo alla fine di una frase esclamativa. Il punto esclamativo (!) suggerisce un'eccitazione o un'accentuazione nella frase che la precede. Il punto esclamativo viene anche usato (appropriatamente) alla fine di un punto esclamativo: un'espressione che trasmette intense emozioni e spesso non include più di una parola.
    • Ecco due esempi in cui un punto esclamativo viene utilizzato correttamente alla fine di una frase:

      Non riesco a credere quanto sia stato difficile l'esame!

      Eek! Mi hai spaventato!

Parte 3 virgole



  1. Una virgola indica una pausa nella frase. La virgola (,) è un segno di punteggiatura con più funzioni: ci sono dozzine di casi in cui è necessaria la virgola. L'uso più comune di una virgola è probabilmente quello di aprire un'apposizione: una pausa in una frase che aggiunge informazioni all'argomento.
    • Ecco un esempio in cui la virgola viene utilizzata per rompere una frase:

      Bill Gates, CEO di Microsoft, è lo sviluppatore del sistema operativo Windows.



  2. Utilizzare una virgola quando si elenca una serie di elementi. La virgola viene anche comunemente utilizzata per separare gli elementi che sono elencati in serie. Normalmente, una virgola viene posizionata tra ciascun elemento e tra l'ultimo e l'ultimo elemento e la congiunzione.
    • Tuttavia, molti autori omettono la virgola prima della congiunzione (chiamata "virgola seriale" o "virgola di Oxford") perché congiunzioni come e di solito sono abbastanza chiari in un elenco, con o senza virgola.
    • Ecco due esempi in cui la virgola viene utilizzata in un elenco, uno con una "virgola seriale", l'altro senza.

      Il cesto di frutta contiene mele, banane e arance.

      Il negozio di computer era pieno di videogiochi, hardware e altri accessori elettronici.



  3. Usa una virgola per separare due o più aggettivi che descrivono un sostantivo. Succede che diversi aggettivi siano usati uno dopo l'altro per descrivere un singolo argomento. L'uso delle virgole in questo caso è in qualche modo simile all'uso delle virgole durante un'enumerazione, con un'eccezione: l'uso di una virgola dopo l'obiettivo finale è scorretto.
    • Ecco alcuni esempi in cui la virgola viene utilizzata correttamente e in modo errato quando si tratta di separare gli aggettivi:

      CORRETTO - Il suono potente e risonante attirò la nostra attenzione.

      SCORRETTO - Il suono potente, risonante, attirò la nostra attenzione.



  4. Utilizzare una virgola per separare un'area geografica da un'altra. Un'area o posizione specifica viene generalmente designata a partire dal nome del luogo più preciso, quindi denominando un'area più grande e così via. Ad esempio, se ti riferisci a una particolare città, dovrai prima nominare la città, quindi lo stato in cui si trova, quindi il paese e così via. Ogni elemento geografico è quindi seguito da una virgola. Si noti inoltre che vengono utilizzate anche le virgole dopo l'ultimo elemento geografico se la frase continua.
    • Ecco due esempi in cui la virgola viene utilizzata correttamente quando gli elementi geografici vengono denominati:

      Sono originario di Hola, nella contea di Tana River, in Kenya.

      Los Angeles, California, è una delle più grandi città degli Stati Uniti.



  5. Usa una virgola per separare una frase introduttiva dal resto della frase. Una frase introduttiva (che di solito è una o più frasi preposizionali) introduce brevemente una frase e specifica il cono, ma non fa parte del soggetto o del predicato della frase. Deve essere separato dalla frase principale da una virgola.
    • Ecco due esempi di frasi che includono una frase introduttiva separata da virgola:

      Dopo lo spettacolo, John ed io siamo usciti a cena.

      Sul retro del mio divano, i miei gatti hanno lentamente intagliato un grosso buco.



  6. Usa la virgola per separare due proposizioni indipendenti. Una frase composta da due proposizioni indipendenti significa semplicemente che puoi separare questa frase in due frasi distinte mantenendo il significato. Se la tua frase contiene due proposizioni indipendenti separate da una congiunzione (come e, asso, scopo, per, , n o ancora), inserire una virgola prima della congiunzione.
    • Ecco due esempi di frasi che includono proposizioni indipendenti:

      Ryan è andato in spiaggia ieri, ma ha dimenticato la crema solare.

      Le bollette dell'acqua vengono solitamente effettuate durante l'estate.



  7. Usa una virgola per interpellare. Quando vuoi interpellare qualcuno per nome, separa il nome della persona dal resto della frase con una virgola. Sappi che questo processo è usato raramente per iscritto perché di solito è usato in forma orale. Per iscritto, l'autore utilizzerà altri metodi per indicare chi si sta rivolgendo a chi.
    • Ecco un esempio di un'interpellanza:

      Amber, potresti venire qui per un momento?



  8. Usa una virgola per separare una citazione diretta da una frase che la introduce. Una virgola deve essere posizionata dopo l'ultima parola e prima una citazione introdotta usando un cono o una descrizione con il resto della frase. Tuttavia, c'è non necessario usare una virgola per un preventivo indiretto. In altre parole: se parafrasi il significato di una citazione senza usare le stesse parole. Inoltre, una virgola non è in genere necessaria quando non si riproduce una citazione per intero, ma solo poche parole.
    • Ecco un esempio di un preventivo diretto che richiede una virgola:

      Mentre ero a casa sua, John chiese: "Vuoi qualcosa da mangiare?"

    • Ecco un esempio di una citazione indiretta che non richiede una virgola:

      Mentre ero a casa sua, John mi ha chiesto se volevo qualcosa da mangiare.

    • Ecco un esempio di citazione parziale direct, che, data la sua brevità e il suo uso nella frase, non richiede una virgola:

      Secondo il cliente, l'avvocato era "pigro e incompetente".

Parte 4 Punto e virgola e due punti



  1. Utilizzare il punto e virgola per separare due proposizioni indipendenti ma collegate. L'uso corretto di un punto e virgola è simile, ma non identico, a quello di un punto. Il punto e virgola indica la fine di una proposizione indipendente e l'inizio di un'altra nella stessa frase. Tieni presente che se entrambe le proposte sono lunghe o complesse, è meglio utilizzare a punto (Finale).
    • Ecco un esempio di punto e virgola usato correttamente:

      Le persone continuano a preoccuparsi per il futuro; La nostra incapacità di conservare le risorse ha messo a rischio il mondo.



  2. Utilizzare un punto e virgola per enumerare una serie complessa di elementi. Di solito, gli elementi in un elenco sono separati da una virgola, ma per gli elenchi in cui gli elementi richiedono commenti o spiegazioni, è possibile utilizzare i punti e virgola accanto alle virgole per evitare di ingombrare il lettore. Usa i punti e virgola per separare gli elementi e le loro spiegazioni da un elenco e usa una virgola per separare gli elementi dalle loro stesse spiegazioni.
    • Ecco un esempio di punto e virgola utilizzato correttamente in un elenco il cui significato sarebbe altrimenti ambiguo:

      Sono andato allo spettacolo con Jake, il mio caro amico; la sua amica Jane; e la sua migliore amica, Jenna.



  3. Usa i due punti per inserire un elenco. Sii prudente, tuttavia, e non usare i due punti quando esprimi un'idea che richiede l'enumerazione di serie di elementi. Entrambi sono simili, ma diversi. Di solito, le parole "seguenti" o "sotto" indicano che saranno necessari i due punti. Usalo solo alla fine di un'intera frase che termina con un nome.
    • Ecco un esempio di due punti usato saggiamente:

      Il professore mi ha dato tre opzioni: ripetere l'esame, accettare l'incarico di credito extra o fallire la lezione.

    • Ecco un esempio di un uso errato:

      Il cestino di Pasqua conteneva: uova di Pasqua, conigli di cioccolato e altre caramelle.



  4. Usa i due punti per introdurre un nuovo concetto o un esempio. I due punti possono anche essere usati dopo una descrizione o una spiegazione per comunicare che ciò che segue è ciò che è stato descritto o spiegato. Possiamo anche vederlo come introduzione di un elenco contenente solo un elemento.
    • Ecco un esempio di due punti usati correttamente in questo modo:

      C'è solo una persona abbastanza grande da ricordare quel matrimonio: la nonna.



  5. Usa i due punti per separare le parti di un titolo. Alcune opere d'arte, in particolare libri e film, a volte hanno titoli lunghi composti da più parti. In questi casi, ogni titolo che segue il primo è chiamato "sottotitolo". Usa i due punti alla fine di ogni "parte" del titolo per separare ogni sottotitolo dal resto del titolo.
    • Ecco un esempio di due punti utilizzati in questo modo per suddividere due titoli lunghi:

      Il film preferito di Freds era Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello, sebbene Stacy preferisse il suo sequel, Il signore degli anelli: le due torri.

Parte 5 Tratti e trattini di Dunion



  1. Usa un tratto dunion quando aggiungi un prefisso a certe parole. Lo scopo della caratteristica dunion è facilitare la lettura di una parola. Ad esempio, se non si inserisce un trattino nella parola "riesaminare", mostrerebbe "riesaminare", confondendo il lettore. Tuttavia, alcune parole non richiedono un trattino per separare il prefisso della parola, come "riafferma", "pretesto" e "annulla". Usa un dizionario per sapere se usare o meno un tratto dunion.
    • Ecco un esempio in cui il tratto dunion è usato correttamente:

      Cara è la sua ex ragazza.



  2. Usa un tratto dunion durante la creazione di combinazioni di parole. Se hai mai usato le parole "placcato in oro", "equipaggiato con radar" o "taglia unica", hai già usato un tratto dunion. Per comporre una parola descrittiva lunga composta da due o più parole, usa una linea dunion per separare ogni parola.
    • Ecco un esempio di un tratto dunion usato per comporre una parola:

      I giornalisti di giornali aggiornati sono stati pronti a saltare all'ultimo scandalo.



  3. Usa una linea di riunione quando scrivi un numero per intero. Separare le due parole da qualsiasi numero inferiore a 100 con una linea tratteggiata. Fai attenzione quando scrivi numeri al di sopra di 100 in numero intero: se il numero viene utilizzato come aggettivo, devi inserire una linea dunion, poiché tutti gli aggettivi composti hanno una linea dunion (Questo è il centesimo episodio.). In caso contrario, la caratteristica dunion viene utilizzata solo se un numero inferiore a 100 è incluso in un numero più alto, ad esempio Ha vissuto per essere centoventuno.
    • Non usare "e" quando si scrive un numero intero, come in L'importo è di cento e ottanta. Questo è un errore comune in inglese negli Stati Uniti e in Canada, dove "e" sono spesso omessi. Puoi includere il e in altri paesi di lingua inglese.
    • Ecco due esempi in cui il tratto dunion viene utilizzato rispettivamente nei numeri inferiori e superiori a 100:

      Ci sono cinquantadue carte da gioco in un mazzo.

      La confezione pubblicizzava milleduecento ventiquattro petardi, ma ne conteneva solo mille.



  4. Usa un trattino quando interrompi brevemente la tua frase. Il trattino (-- o ) è leggermente più lungo della linea della dunion e viene utilizzato per indicare un improvviso cambiamento di pensiero, un commento aggiuntivo o una piccola digressione. Può anche essere usato per evidenziare un fatto, come una precisione. Non esagerare! In caso di dubbi, selezionare le parentesi. Tieni presente che il resto della frase dovrebbe essere letto naturalmente.
    • Per scoprire se il trattino è usato correttamente, prova a leggere la frase rimuovendo ciò che è tra i trattini. Se la frase sembra incoerente o insignificante, dovrai riscriverla e non usare il trattino.
    • Deve esserci uno spazio prima e dopo il trattino in inglese britannico.
    • Ecco due esempi in cui il trattino viene utilizzato correttamente:

      Una clausola introduttiva è una breve frase che arriva - sì, l'hai indovinato - all'inizio di una frase.

      Questa è la fine della nostra frase - o almeno così pensavamo.



  5. Usa una line dunion quando devi dividere una parola in due su due righe. Anche se questo lavoro non è più così comune oggi, il tratto dunion (-) era una volta un segno di punteggiatura trovato su tutte le macchine da scrivere. Era usato quando una parola doveva essere divisa in due. Questo processo è ancora applicato in alcuni libri, sebbene i programmi per computer lo abbiano reso obsoleto.
    • Ecco un esempio di un tratto dunion usato per separare una parola tagliata a metà alla fine di una riga:

      Indipendentemente da cos'altro provasse, non riusciva proprio a togliersi dalla testa la sorprendente sorpresa elettrizzante dei romanzi.

Parte 6 Gli apostrofi



  1. Usa il postrophe seguito dalla lettera s per indicare un possesso. Lapostrophe ( ) può essere utilizzato in diversi modi per esprimere il concetto di possesso. Scopri come utilizzare correttamente la citazione quando si tratta di un nome singolare o plurale. Un nome singolare riceverà la citazione prima del s (s), dove lo stesso sostantivo plurale riceverà un apostrofo dopo il s (s). Le regole sono applicabili a questo scopo, vedi sotto.
    • Fai attenzione ai nomi che sono ancora considerati plurali, come "bambini" e "persone". In questo caso, utilizzerai s anche se il nome è plurale.
    • Presta attenzione anche ai pronomi possessivi che non richiedono apostrofo, come ad esempio suo e ict (ict è usato solo per lo è e ha). loro è un pronome possessivo senza apostrofo o stranne che come un quad predittivo, nel qual caso diventa loro.
    • Ecco un esempio in cui il postrophe viene utilizzato per indicare il possesso con un nome singolare:

      Il cricetoIl tubo dell'acqua deve essere riempito.

    • Ecco un esempio in cui il postrophe viene utilizzato per indicare il possesso con un nome plurale:

      Nel negozio di animali, i criceti la biancheria da letto doveva essere cambiata.

    • Ecco un esempio in cui il postrophe viene utilizzato per indicare il possesso con un sostantivo plurale che non termina con "s":

      Questi bambinii punteggi dei test sono i più alti della nazione.



  2. Usa un apostrofo per combinare due parole. Le contrazioni sono combinazioni di due parole. Per esempio non si può diventa gergo, lo è diventa ict, lo sei diventa sei e hanno diventa theyve. In ogni contrazione, la nota sostituisce le lettere omesse da una o entrambe le parole.
    • Fai attenzione a non confondere il pronome possessivo la tua e la contrazione sei : questo è uno degli errori più comuni.
    • Ecco un esempio in cui il postrophe viene utilizzato nella contrazione lo è e un nome singolare per indicare possesso, mentre correttamente omesso per pronomi possessivi (lei, loro, ict) :

      I suoi amici lo hanno spiegato ict la sua idea, non la loro, di riempire il cricetos tubo dell'acqua e cambiare la sua biancheria da letto.



  3. Utilizzare le virgolette singole in una citazione per indicare una citazione in una citazione. Le virgolette singole, che sembrano apostrofi, vengono utilizzate per distinguere una citazione da un'altra. Usali sporadicamente: fai sempre attenzione che ogni virgoletta usata per indicare l'inizio di una citazione sia chiusa con un'altra virgoletta alla fine della citazione.
    • Ecco un esempio di una citazione in una citazione:

      Ali disse: "Anna mi ha detto, Non ero sicuro che tu volessi venire!'



  4. Non usare dapostrophe con a s per indicare il plurale. Questo è un errore comune che devi evitare di commettere. Ricorda che gli apostrofi indicano il possesso e non il plurale.
    • Ecco alcuni esempi di utilizzo corretto e errato dell'istruzione:

      CORRETTO - mela → mele

      SBAGLIATO - mela → mele

Parte 7 La barra



  1. Usa la barra per separare e e oro quando è necessario. Barre ( / ) in formulazioni simili e / o suggerire che le opzioni descritte non si escludano a vicenda.
    • Ecco un esempio in cui la barra viene utilizzata con saggezza:

      Per registrarti, avrai bisogno della tua licenza e / o del tuo certificato di nascita.



  2. Utilizzare la barra quando si citano parole o poesie e si desidera indicare una nuova riga. Le barre sono particolarmente utili quando è difficile ricreare il formato originale di una poesia o di una canzone. Quando si utilizzano barre come questa, ricordarsi di inserire uno spazio tra le barre.
    • Ecco un esempio in cui le barre indicano una nuova riga in una canzone:

      Rema, rema, rema la tua barca / Delicatamente lungo il torrente. / Allegro, allegro, allegro, allegro, / La vita non è che un sogno.



  3. Puoi anche usare la barra per sostituire la parola e quando vuoi unire due nomi. Sostituendo "e" con una barra, fai capire al tuo lettore che stai dando lo stesso valore ad entrambi i termini su entrambi i lati della barra. Fai un uso moderato di questa sostituzione e solo se e non può essere utilizzato o il lettore può essere confuso rapidamente. Puoi fare la stessa cosa per oro, come in il suo / la sua. Utilizzare d'altra parte non tagliare per separare le proposte indipendenti.
    • Ecco alcuni esempi in cui la barra viene utilizzata correttamente e in modo errato:

      CORRETTO
      "Lo studente e il lavoratore part-time hanno pochissimo tempo libero".
      "Lo studente/il dipendente part-time ha pochissimo tempo libero ".

      SBAGLIATO
      "Vuoi andare al negozio di alimentari o preferisci andare al centro commerciale?"
      "Vuoi andare al negozio di alimentari / preferiresti andare al centro commerciale?"

Parte 8 Altre punteggiatura



  1. Usa virgolette doppie (') per indicare una citazione, espressa da una persona o tratta da una fonte scritta. In generale, le virgolette vengono utilizzate per indicare che le informazioni che contengono sono a citazione. In altre parole: se stai riscrivendo il discorso di una persona o semplicemente riscrivendo ciò che ha scritto altrove, usa le virgolette.
    • Ecco due esempi di utilizzo delle virgolette:

      'Non vedo l'ora di vederlo esibirsi!' Esclamò John.

      Secondo l'articolo, il valore del dollaro nei paesi in via di sviluppo è 'è influenzato dal suo valore estetico, piuttosto che dal suo valore nominale.'



  2. Usa le parentesi per chiarire. Le parentesi sono spesso usate per spiegare qualcosa che non può essere dedotto dal resto della frase. Quando si usano le parentesi (( )), non dimenticare di includere un punto finale dopo la parentesi chiusa, tranne quando un'intera frase è tra parentesi. Ricorda che puoi sostituire le parentesi con virgole.
    • Ecco un esempio in cui le parentesi vengono utilizzate per chiarire qualcosa:

      Steve Case (CEO di AOLs Form) si è dimesso dal consiglio di amministrazione di Time-Warner nel 2005.



  3. Usa le parentesi per la precisione. Le parentesi possono anche essere usate per aggiungere informazioni alla frase di cui fanno parte. In questo caso, può essere difficile sapere quando usare le parentesi e quando iniziare una nuova frase. Come regola generale, inserirai in una nuova frase semplici aggiunte o parole mentali tra parentesi e idee complesse.
    • Ecco un esempio in cui le parentesi vengono utilizzate per la precisione. Sappi che il punto (finale) è dopo l'ultima parentesi, non prima del primo. Si noti inoltre che non è sempre possibile sostituire le parentesi con una virgola, mentre un punto o punto e virgola possono fare il lavoro:

      Avrai bisogno di una torcia per il viaggio in campeggio (non dimenticare le batterie!).



  4. Usa le parentesi per includere un commento personale. Le parentesi possono anche essere usate per includere i commenti dell'autore ai lettori. In generale, i commenti tra parentesi si riferiscono alla frase che li precede. Come sopra, è meglio che questo commento sia breve. Se vuoi aggiungere una lunga spiegazione o fare riferimento a diversi passaggi dei tuoi scritti, è meglio iniziare una nuova frase.
    • Ecco un esempio in cui le parentesi vengono utilizzate per un commento personale:

      La maggior parte dei grammatici ritiene che le parentesi e le virgole siano sempre intercambiabili (non sono d'accordo).



  5. Usa le parentesi quadre per indicare un commento dell'editore in un libro. Puoi anche usare le parentesi quadre ( ) per chiarire o rivedere un preventivo diretto per ciò che si applica ai tuoi scritti. Le parentesi vengono spesso utilizzate per aggiungere la parola "sic" ("così è" in latino), il che suggerisce che la parola o la frase precedente sia stata trascritta così com'è, con l'errore se il passaggio ne contiene una.
    • Ecco un esempio in cui le parentesi vengono utilizzate per chiarire una citazione diretta. Sappi che in questo caso, È stato assolutamente devastante!, ad esempio, potrebbe essere la citazione originale:

      "è stato assolutamente devastante", ha dichiarato Susan Smith, un'osservatrice locale sulla scena dell'incidente.



  6. Utilizzare le parentesi graffe per indicare una serie di numeri in matematica. Sebbene non comuni, le parentesi graffe ( e portamelo.