Come incassare un vaglia postale

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
TRUFFA VAGLIA POSTALE
Video: TRUFFA VAGLIA POSTALE

Contenuto

In questo articolo: Scegliere un ufficio di raccolta Aumentare il mandato Inviare un mandato18 Riferimenti

A volte è troppo rischioso inviare denaro direttamente. D'altra parte, il destinatario spesso desidera immediatamente fondi. Se non puoi utilizzare una carta di credito, il vaglia è un'alternativa economica e relativamente semplice per inviare i tuoi soldi dove vuoi. Per incassare un vaglia postale, è sufficiente scegliere l'ufficio giusto e fornire la prova dell'identità per dimostrare che i fondi sono per te.


stadi

Metodo 1 Scegli un ufficio di raccolta



  1. Esamina il tuo mandato. In generale, questo fornisce indicazioni sulla sua origine. Leggi attentamente le iscrizioni segnate sul documento, in particolare la riga riservata il trasmettitore .
    • In Francia, puoi incassare un vaglia presso qualsiasi ufficio postale, ma è meglio contattare l'ufficio più vicino a casa tua.
    • Se sei all'estero, puoi eseguire l'operazione contattando un ufficio postale locale.


  2. Conosci le tariffe. In genere, sono disponibili presso l'ufficio emittente. Puoi anche trovarli online. In Francia, puoi chiamare il 3639 per informazioni.
    • È sempre bene porre la domanda perché le tariffe variano in base alle destinazioni e alla natura del mandato.



  3. Trova altre restrizioni. Generalmente, l'importo di un vaglia non deve superare un determinato valore, ad esempio € 3.500 per un normale mandato internazionale. È meglio controllare prima di andare all'ufficio postale, soprattutto se si intende trasferire una somma elevata.
    • Se ti trovi in ​​una piccola città o in una zona rurale, chiama l'ufficio che visiterai prima del check-in, soprattutto quando il tuo mandato è superiore a € 200, poiché l'ufficio potrebbe esaurire i contanti per pagarti. In questo modo, eviterai di muoverti inutilmente.


  4. Determinare quando incassare il mandato. Gli uffici postali non sono sempre aperti. Potresti anche essere in grado di recarti in determinati uffici solo per completare l'operazione.
    • Ad esempio, se non puoi incassare i soldi durante l'orario di apertura, ti verrà richiesto di dare a qualcuno una procura per farlo per te.



  5. Identifica un posto conveniente. A seconda della posizione, potresti avere molte opportunità. Scegli una scrivania che puoi raggiungere facilmente e controlla che sarà aperta al tuo arrivo.
    • È anche meglio identificare un altro ufficio nel caso in cui non sia possibile incassare il mandato come previsto.
    • Se l'importo del trasferimento è elevato, contattare l'ufficio prima di andare lì. Se il pagamento non può essere effettuato immediatamente, avrai informazioni su ciò che deve essere fatto.


  6. Trova una soluzione alternativa. In Francia, un vaglia postale può essere incassato solo presso un ufficio postale. In alcuni paesi, come gli Stati Uniti, il sistema è diverso e puoi farlo in un grande magazzino con tariffe più basse.
    • Questo tipo di soluzione è pratica perché i negozi gestiscono grandi quantità di denaro anche nelle aree rurali.
    • Questo non è l'unico vantaggio, poiché alcuni posti rimangono aperti durante la notte. Pertanto, informarsi prima di effettuare il viaggio.


  7. Vai a un ufficio postale. Questo è il solito modo di incassare un vaglia postale. In generale, non comporta il pagamento di commissioni, poiché tutto è stato risolto dal mittente.
    • Questo non è privo di alcuni vincoli. Devi andare lì durante l'orario di lavoro. Se vivi in ​​una piccola città o in campagna, l'ufficio potrebbe non avere la quantità di denaro richiesta, soprattutto se è una grande quantità.
    • Per evitare movimenti inutili, verificare innanzitutto che l'operazione sia immediatamente possibile.


  8. Contattare lo spedizioniere in caso di perdita del mandato. Nella maggior parte dei casi, l'ufficio emittente sostituisce un vaglia che non è stato incassato, se la richiesta viene effettuata da un mittente che presenta la ricevuta.
    • Ad esempio, supponiamo che tu riceva un mandato danneggiato o strappato, l'ufficio di raccolta potrebbe chiederti di sostituirlo.
    • In caso di smarrimento dell'ordine prima dell'incasso, contattare immediatamente il mittente e l'ufficio postale di emissione.

Metodo 2 Cash in the Money Order



  1. Hai le credenziali con te. Non sarai in grado di incassare un mandato senza provare in modo convincente che il denaro è per te. Il tuo nome deve corrispondere al nome nel mandato.
    • Probabilmente, un passaporto, una patente di guida o altre credenziali saranno accettabili, ma dovrai verificare con l'ufficio postale.
    • Se il tuo trasferimento viene effettuato da un'altra istituzione, controlla la natura dell'ID che dovrai presentare.


  2. Introdurre il mandato. Aspetta che il cassiere confermi che ha abbastanza soldi per pagarti. Chiedi eventuali commissioni, anche se conosci già la risposta.
    • Se il dipendente ti chiede qualcosa di diverso da quello che già conosci, prova a ottenere alcuni chiarimenti, dicendo qualcosa del tipo: "Sei sicuro di dover pagare $ 5? "
    • È meglio non firmare il vaglia prima che sia riscosso, perché se lo fai e cade nelle mani di un'altra persona, può incassarlo per te. Inoltre, il cassiere potrebbe voler confrontare la tua firma con quella sul tuo ID.
    • In Francia, devi incassare il tuo mandato da solo. Tuttavia, nel caso di un vaglia internazionale, può essere pagato sul tuo conto corrente o su un conto di risparmio. In questo caso, puoi avere fondi solo dopo un giorno o due.


  3. Ricevi i tuoi soldi. Generalmente, riceverai l'importo sull'ordine di pagamento. Se ci sono tasse, come nel caso di alcuni paesi, verranno detratte da tale importo e avrai una ricevuta.
    • Il cassiere conta i soldi di fronte a te, ma dovrai raccontarli tu stesso per verificare che tutti i soldi siano lì.
    • Se depositi il ​​vaglia sul tuo conto bancario, sarai in grado di richiedere un anticipo in contanti.

Metodo 3 Invia un mandato



  1. Raccogliere informazioni sul beneficiario. Dovrai conoscere il nome e l'indirizzo completo della persona a cui stai inviando i soldi. Potresti aver bisogno di ulteriori informazioni a seconda della natura del mandato che stai inviando.
    • Quando il beneficiario riceve il vaglia postale, il nome su di esso deve essere uguale al nome sul suo ID. Se necessario, verifica questo punto con il beneficiario, soprattutto se ha cambiato nome dopo un matrimonio o un divorzio. Potrebbe aver dimenticato di aggiornare il suo ID per riflettere la sua nuova situazione.


  2. Confronta le tariffe. Stai cercando di inviare denaro al minor costo. Prova con la tua banca perché i trasferimenti bancari sono economici.
    • Generalmente, è meglio fare questo controllo, anche se le organizzazioni bancarie come "MoneyGram" applicano tariffe più elevate.
    • Anche i programmi di lavoro entrano in gioco. Se il tuo programma è occupato, scegli un'organizzazione che funzioni durante le ore di disponibilità, anche se paghi un po 'di più.


  3. Trova l'ufficio giusto. Dopo aver impostato il metodo di trasferimento, tutto quello che devi fare è trovare un ufficio adatto dove poter andare.
    • Quindi è meglio chiamare in anticipo per confermare le informazioni che hai già. In Francia, gli orari e le tariffe postali sono applicabili ovunque allo stesso modo. Tuttavia, per altre organizzazioni, possono variare a seconda della natura del mandato e del luogo di rilascio.


  4. Stabilisci il tuo mandato. Sarà necessario pagare l'importo del mandato più le spese di spedizione. Il valore di queste commissioni e i mezzi di pagamento variano da un istituto all'altro.
    • Nella maggior parte dei casi, è meglio pagare in contanti, assegno o carta di credito.
    • Se paghi con carta di credito, avrai costi aggiuntivi relativi alla tua carta. Pertanto, utilizzare questa forma di pagamento solo come ultima risorsa.


  5. Conserva la ricevuta. Dopo aver inviato il vaglia, avrai una ricevuta che contiene informazioni sulla transazione. Ti permetterà di seguire il trasferimento e di avere la conferma del suo incasso. Se il mandato viene distrutto o danneggiato, sarà necessaria la ricevuta per sostituirlo.
    • Non inviare la ricevuta con il tuo mandato. Se scompare, se viene distrutto o danneggiato, anche la ricevuta potrebbe essere e non puoi fare nulla.