Come rimuovere l'inchiostro indelebile dalla pelle

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere l'inchiostro indelebile dalla pelle - Conoscenza
Come rimuovere l'inchiostro indelebile dalla pelle - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Tecniche rapidePiù tecniche dopo la pulizia Riferimenti

I tuoi amici hanno disegnato immagini anatomiche compromettenti sul tuo viso mentre dormivi sul divano? Il tuo bambino di quattro anni si è trasformato in un'opera d'arte poco prima dell'85 ° compleanno della nonna? Qualunque sia il motivo per cui l'inchiostro è atterrato sulla tua pelle, puoi rimuoverlo e nasconderlo con i seguenti suggerimenti e istruzioni.


stadi

Metodo 1 Tecniche rapide



  1. Usa un solvente per unghie. Cerca quelli che contengono chetone. Mettine un po 'su un pezzo di cotone e strofinalo sull'inchiostro da rimuovere. Se l'inchiostro è sul viso, fai attenzione a non avvicinare troppo il cotone agli occhi o alla bocca.


  2. Usa alcol per attrito. Questo metodo è simile a quello del solvente. Versare su un pezzo di cotone e strofinarlo sull'inchiostro da rimuovere. Se l'inchiostro è sul viso, si prega di evitare con attenzione i contorni degli occhi e della bocca.



  3. Usa salviette detergenti per il viso. Usa quelli che contengono alcol. Applicali sulle aree interessate. Questo metodo è più efficace se l'inchiostro è sul viso.


  4. Usa l'olio per bambini. Puoi usare olio d'oliva o olio per bambini. La luna come l'altra aiuterà a rimuovere parte dell'inchiostro, ma probabilmente non tutto.


  5. Usa lo zucchero. Puoi anche usare lo zucchero combinandolo con uno dei metodi sopra elencati. Lo zucchero strofina la parte macchiata, aiutando a rimuovere le cellule morte che contengono parzialmente l'inchiostro.

Metodo 2 Ulteriore tecnica




  1. Prendi circa un cucchiaio di detersivo per piatti, se possibile in polvere. Metti il ​​detersivo in una ciotola e mescola con un po 'd'acqua.


  2. Versare un po 'dove si trova l'inchiostro. Strofina con le mani. Se non riesci a sopportare il dolore, strofina con paglia di ferro, ti aiuterà un po '.


  3. Strofina ancora un po ', poi risciacqua con acqua. Se l'inchiostro non è completamente sparito, ripetere l'operazione.


  4. Non dimenticare che l'inchiostro dovrebbe essere "indelebile", quindi non aspettarti che scompaia completamente. Tuttavia, questo metodo dovrebbe rimuovere circa il 50% dell'inchiostro. Se l'inchiostro è ancora visibile, riprovare il giorno successivo. Se lo desideri, puoi conservare la miscela di acqua e detergente.

Metodo 3 Dopo la pulizia



  1. Non farti prendere dal panico se non riesci a portare via tutto. Con il rinnovo delle cellule morte, un processo naturale relativamente veloce, dovresti essere in grado di strofinare e lavare facilmente ciò che resta dell'inchiostro. Non dovrebbe richiedere più di qualche giorno. In altre parole, l'inchiostro dovrebbe lasciare più o meno di se stesso.


  2. Prova il trucco. Se devi nascondere ciò che resta dell'inchiostro perché, ad esempio, i tuoi compagni di classe hanno scritto osservazioni razziste sul tuo viso e hai un'intervista di internato il giorno successivo, prova il trucco. Avrai bisogno di fondotinta e polvere del colore della tua pelle. Puoi anche utilizzare il prodotto "Dermablend Cover Creme" se il marchio è disponibile nel tuo paese di residenza. Questo prodotto, spesso usato per camuffare i tatuaggi, ha la reputazione di nascondere quasi tutto.
    • Potresti aver bisogno dell'aiuto di qualcuno un po 'più esperto di te per truccarti, se non sai come farlo. In effetti, è più difficile di quanto sembri, ma dovresti essere in grado di coprire con trucco ciò che resta dell'inchiostro.


  3. Sappi che non ti avvelenerai con l'inchiostro. L'idea che potresti essere vittima di avvelenamento perché hai inchiostro sulla pelle è sbagliata. Un avvelenamento da inchiostro può provenire solo dall'ingestione di grandi quantità di inchiostro. Ancora una volta, non fatevi prendere dal panico. Se sei preoccupato, contatta il tuo centro antiveleni locale.