Come rimuovere i rivetti

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
🛠️ Rivettatrice Manuale - Mini Guida Tutorial per Principianti Fai Da Te e Casalinghe Tuttofare 😉
Video: 🛠️ Rivettatrice Manuale - Mini Guida Tutorial per Principianti Fai Da Te e Casalinghe Tuttofare 😉

Contenuto

In questo articolo: rimuovere i rivetti con una smerigliatrice e un trapano Rimuovere i rivetti con uno scalpello Rimuovere i rivetti con un estrattore di rivetti5 Riferimenti

I rivetti sono un tipo di graffetta che si può trovare per tenere insieme molte cose, dalle macchine da corsa alle barche a vela. Sono leggeri, veloci e facili da installare. Un rivetto di solito è composto da 2 pezzi: una testa ("fungo") e un'asta inserita in un foro preforato. Uno strumento di rivettatura spinge l'asta nella testa fino a quando non è a filo, quindi schiaccia la lunghezza in eccesso dello stelo. I rivetti possono variare da +/- 1 mm a 12 mm di diametro e sono disponibili in ottone, alluminio, acciaio inossidabile, rame o monel (rame Monel® e lega di nichel). Sono un'opzione economica e duratura che puoi usare al posto di punti di saldatura, viti o bulloni. Tuttavia, i rivetti possono allungarsi e allentarsi, il che richiede la loro rimozione e eventuale sostituzione. Esistono diversi modi per rimuovere i rivetti e imparerai a farlo in modo da non danneggiare i fori preforati e che i rivetti possono essere sostituiti facilmente ... e professionalmente.


stadi

Metodo 1 Rimuovere i rivetti con una smerigliatrice e un trapano



  1. Macinare il fungo (la testa del rivetto) il più possibile con una smerigliatrice e un disco abrasivo (speciale per i metalli). Fare attenzione a non macinare il metallo attorno al rivetto.


  2. Usa un piccolo pugno e un martello per guidare l'asta attraverso il corpo del rivetto. Questo crea un buco di partenza che aiuterà a guidare la foresta.


  3. Seleziona un trapano più piccolo del rivetto. Forare la parte rimanente dell'asta del rivetto. Assicurarsi che il trapano stia praticando un foro esattamente al centro dello stelo in modo che non venga ingrandito. Questo crea un foro guida per il prossimo passo di piercing.



  4. Sostituire con un trapano delle stesse dimensioni del rivetto e forare con cura l'asta di quest'ultimo.


  5. Sostituire con un rivetto di dimensioni adeguate.

Metodo 2 Rimuovere i rivetti con uno scalpello



  1. Taglia il fungo mettendo uno scalpello a contatto con il metallo appena sotto il bordo della testa del rivetto. Utilizzare un martello da 1,2 a 1,5 kg (nota : peso nominale della testa) da toccare sulla testa dello scalpello fino a quando il fungo "salta".


  2. Usa un pugno per inseguire il rivetto. Se il rivetto è resistente, seguire le istruzioni di perforazione come sopra.

Metodo 3 Rimuovere i rivetti con un estrattore di rivetti




  1. Acquistare un estrattore per rivetti con la punta del diametro appropriato e la guida per trapano. Il divaricatore può essere fornito con un assortimento di guide per trapani e trapani oppure sarà necessario acquistare accessori aggiuntivi per il tipo di rivetto che si desidera rimuovere.


  2. Collegare l'estrattore di rivetti a un trapano.


  3. Installare la recinzione e le punte sulle rispettive staffe sull'estrattore di rivetti.


  4. Regolare la profondità di foratura in modo tale da rimuovere solo il rivetto.


  5. Forare ed evacuare il rivetto.