Come rimuovere lo smalto sulla pelle

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
4 METODI per rimuovere lo smalto
Video: 4 METODI per rimuovere lo smalto

Contenuto

In questo articolo: rimuovere lo smalto dalla pelle Rimuovere lo smalto da una pelle sensibile Usare altri metodi Rimuovere lo smalto intorno alle unghie9 Riferimenti

Hai messo lo smalto sulle dita? Il tuo cherubino ha deciso di truccarti il ​​viso con lo smalto? La pelle può essere sensibile a prodotti corrosivi come acetone e altri solventi. Fortunatamente, ci sono modi per rimuoverli senza utilizzare nessuno di questi prodotti. Esistono quindi diverse tecniche per ottenere questo risultato, usando acetone o un solvente tradizionale o un metodo più morbido per la pelle dei bambini.


stadi

Metodo 1 Rimuovere lo smalto dalla pelle



  1. Prendi una bottiglia di solvente. Ricorda che questi prodotti sono molto aggressivi per la pelle e si seccano. Non sono raccomandati per bambini piccoli o persone con pelle sensibile. In tal caso, fare riferimento al metodo seguente.
    • Potresti farlo con un solvente senza acetone, ma non sarà efficace come un solvente che lo contiene e dovrai lavorare di più.
    • Se vuoi rimuovere lo smalto intorno alle unghie, fai riferimento al metodo seguente in questo articolo.


  2. Scegli uno strumento per applicarlo. Per piccole aree, potresti benissimo arrivare con un pezzo di cotone. Un asciugamano sarà meglio indicato per aree più ampie, ad esempio su mani, braccia e piedi. Se ti limiti a verniciare le unghie, potresti prendere in considerazione l'uso di un cotton fioc. Lo tieni per un'estremità e immergi l'altro nel solvente.



  3. Valuta di indossare guanti in lattice. Se hai appena fatto le unghie, l'acetone o il solvente potrebbero rovinare tutti i tuoi sforzi. Se non riesci a trovare un batuffolo di cotone, dovresti invece provare a indossare un paio di guanti in lattice o plastica per proteggere le tue belle unghie.


  4. Immergi il cotone o l'asciugamano nel solvente. Devi inumidire il cotone o l'asciugamano senza essere imbevuto. Se necessario, è possibile strizzare il materiale per spremere il solvente in eccesso.
    • Se usi un batuffolo di cotone, immergilo in acetone o solvente. Strofinalo contro il bordo per liberarlo dal prodotto in eccesso.


  5. Strofina l'area interessata. Strofina fino a quando la vernice è scomparsa. Se necessario, puoi immergere cotone o asciugamano nel solvente. Dopo un po ', la vernice dovrebbe scomparire.



  6. Risciacquare con acqua e sapone. Se hai la pelle sensibile, puoi anche mettere crema o lozione sulla zona. Ciò impedirà alla pelle di seccarsi.

Metodo 2 Rimuovere la vernice dalla pelle sensibile



  1. Rimuovere la vernice con un panno. Pulisci lo smalto per unghie quando è bagnato con una salviettina per bambini. È molto più facile rimuovere lo smalto quando è ancora bagnato. Gli oli nella salvietta lo dissolveranno e sarà più facile pulirla. È la soluzione ideale per i bambini piccoli e le aree sensibili, ad esempio sul viso.


  2. Prestare attenzione alle aree sensibili. Prova a utilizzare olio di mandorle, olio di cocco o olio d'oliva in aree sensibili, in particolare il viso. Immergi l'angolo di un asciugamano morbido in un po 'd'olio e strofina delicatamente l'area. L'olio dovrebbe aiutare a dissolvere la vernice e farla sparire. Rimuovere i residui di olio con acqua calda e sapone neutro. Dovrebbe anche aiutare a nutrire e ammorbidire la pelle.


  3. Usa un solvente senza acetone su mani e piedi.Non applicare detergenti senza acetone sul viso. Immergi un pezzo di cotone con un po 'di solvente senza acetone e strofina l'area interessata fino a quando scompare. Risciacquare l'area con acqua calda e sapone. Il solvente senza acetone è più morbido del normale solvente, ma potrebbe comunque farti sentire asciutto. In questo caso, puoi provare ad applicare una lozione o una crema sull'area una volta terminato.


  4. Prova a fare un bagno o una doccia. A volte è sufficiente immergere nell'acqua e strofinare un po 'con sapone e un panno per rimuovere lo smalto. Dovresti usare acqua tiepida, sapone e un panno o una spugna leggermente abrasiva. Strofina delicatamente l'area fino a quando la vernice scompare. L'acqua calda dovrebbe aiutare anche te. Cerca di rimanere nella vasca da quindici a venti minuti per ottenere i migliori risultati.


  5. Lascialo andare da solo. Dopo diversi giorni, lo smalto alla fine cadrà da solo. Durante il giorno, la pelle entrerà in contatto con vestiti, giocattoli, lenzuola e asciugamani. Tutti questi contatti creano attrito che aiuterà a rimuovere la vernice. I bambini piccoli possono anche imparare la lezione in questo modo per evitare di tornare in faccia.

Metodo 3 Utilizza altri metodi



  1. Prova con l'alcol. L'alcool a 90 gradi non è forte come l'acetone o il solvente. Potrebbe non essere così efficace e potrebbe richiedere più lavoro. Tuttavia, è più morbido per la pelle e diventa meno asciutto dell'acetone o del solvente. Devi semplicemente scegliere un prodotto dall'elenco seguente, applicarlo sulla pelle e pulirlo con un asciugamano pulito. Non dimenticare di lavare la pelle con acqua e sapone. Ecco alcuni prodotti che potresti provare:
    • deodorante
    • un disinfettante per le mani
    • lacca per capelli
    • profumo
    • Alcool a 90 gradi
    • uno spray deodorante
    • qualsiasi prodotto che contiene alcol


  2. Usa un po 'più di smalto. Applicare un po 'di smalto sull'area in questione e lasciarlo agire per alcuni secondi. Quindi asciugare con un asciugamano pulito prima che si asciughi. La vernice fresca ti aiuterà a rimuovere quella che si è già asciugata. Dovrai comunque pulire la pelle con un po 'di sapone e acqua.
    • Puoi anche provare con un ultimo livello.


  3. Prova a grattare il lucido. Se si trova su un'area molto piccola, puoi provare a grattarlo con l'unghia per farlo sparire.


  4. Usa l'aceto.Non usare questo metodo vicino a tagli o graffi: l'aceto bianco è la soluzione migliore, ma puoi usare l'aceto di mele se preferisci. Immergi un pezzo di cotone o un batuffolo di cotone con aceto e rimuovi la vernice. Continua a strofinare fino a quando non viene completamente rimosso. Quindi lavare con acqua e sapone.
    • Puoi anche rendere l'aceto più acido aggiungendo il succo di limone. Mescola una misura di succo di limone e una di aceto.
    • Puoi anche provare con puro succo di limone.
    • Questo metodo potrebbe non funzionare per tutti. Provalo per vedere se ti è utile.

Metodo 4 Rimuovere lo smalto intorno alle unghie

  1. Rimuovilo finché è fresco. Se hai appena verniciato le unghie, puoi pulirlo con un oggetto duro e appuntito come un bastoncino per cuticole o uno stecchino. Se non vuole andarsene, aspetta che si asciughi prima di continuare.


  2. Trova una spazzola sottile e piatta. Scegli un pennello con setole dure, come un pennello per labbra. Assicurati di non usare il pennello per fare nient'altro.


  3. Prendi del solvente. Puoi anche usare l'acetone. Sarà più forte del solvente e potrebbe seccare la pelle, ma funziona più velocemente.


  4. Immergi la punta del pennello nel solvente. Cerca di non bagnare la parte metallica o la colla che trattiene i capelli potrebbe dissolversi. Ciò è particolarmente importante se si utilizza l'acetone.


  5. Elimina la vernice in eccesso. Puoi farlo pulendo le setole sul bordo della bottiglia. Se metti troppo solvente nelle setole, potrebbe correre sulle unghie e rovinare il tuo lavoro.


  6. Passa intorno alle unghie con il pennello. Devi sempre inclinare il dito verso il pennello. Ciò impedirà al solvente di scorrere sulle unghie. Ad esempio, se desideri rimuovere lo smalto sul lato sinistro dell'unghia, inclina leggermente il dito verso sinistra. Se metti troppo solvente, ti scorrerà lungo il dito invece di scorrere fino all'unghia e rovinerà lo smalto.


  7. Pulisci l'area con un fazzoletto. Piega un fazzoletto in due e pulisci l'area della cuticola. Ciò consentirà di rimuovere i resti di solvente.


  8. Sapere cosa fare in futuro. Ci sono diverse cose che puoi fare per evitare di ottenere lo smalto sulle dita nella prossima applicazione. La tecnica più comune è applicare vaselina o colla bianca attorno all'unghia. Ciò creerà una barriera tra la pelle e lo smalto e otterrai un risultato molto più pulito.
    • Applicare la vaselina con un batuffolo di cotone attorno alle unghie prima di iniziare la manicure. Dopo aver finito di verniciare le unghie, puoi pulirlo con un altro batuffolo di cotone.
    • Traccia una linea sottile attorno alle unghie con colla bianca. Lascialo asciugare prima di smalto. Una volta che hai finito, basta sbucciare con le dita.