Come giocare ai giochi d'azzardo con i dadi (con 2 dadi)

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come giocare ai giochi d'azzardo con i dadi (con 2 dadi) - Conoscenza
Come giocare ai giochi d'azzardo con i dadi (con 2 dadi) - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato all'editing e al miglioramento.

Ci sono 35 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

I dadi risalgono all'alba dell'umanità. I primi dadi cubici a sei facce furono inventati in Cina intorno al 600 a.C. I dadi furono usati inizialmente per scopi divinatori, ma presto furono incorporati in molti giochi, inclusi i giochi d'azzardo. Mentre il gioco di dadi più famoso è probabilmente il craps, c'è un'intera serie di altri giochi di dadi. Alcuni giocano al casinò, altri in strada. Nei giochi di fortuna a due dadi, hai il "Cho-Han Bakuchi", il "sopra o sotto", il "Messico" e il "Shut the Box".


stadi

Metodo 1 di 7:
Craps stile casinò

  1. 7 Passa i dadi e la scatola al giocatore successivo. Le scatole vengono riaperte e il giocatore successivo deve provare a chiuderle lanciando i dadi fino a quando non ci sono più scatole che possono essere chiuse. Ripeti fino a quando tutti hanno avuto la possibilità di chiudere la scatola. Il giocatore con il punteggio più basso vince il piatto.
    • Se un giocatore riesce a chiudere tutte le caselle della casella, vince automaticamente la partita e ottiene il doppio delle scommesse degli altri giocatori.
    • Questo gioco può essere giocato con più round (in modalità torneo) utilizzando il sistema Golf Point, in cui si accumulano i punteggi di ciascun giocatore. Una volta che il giocatore raggiunge 100 dopo il primo round, la partita termina e il giocatore con il punteggio più basso vince la partita. Puoi anche giocare in eliminazione diretta. In questo caso, il giocatore che raggiunge un punteggio accumulato di almeno 45 viene eliminato.
    • Nella versione "Unlucky numero 7" di questo gioco, il gioco si interrompe quando un giocatore ottiene un 7.
    pubblicità

consiglio




  • Tutti questi giochi possono essere adattati per giocare con i dadi con più di sei facce, come i dadi a 10 facce usati nei giochi di ruolo. In questi casi, il valore mediano di due di questi dadi (11 con 2 dadi a 10 facce) sostituisce il 7. Dovrebbero esserci anche alcune altre modifiche per tener conto del maggior numero di combinazioni possibili.
  • Alcune espressioni, specialmente in inglese, provengono da questi giochi di dadi. Esiste, ad esempio, "la possibilità di stabilire", che proviene da craps o "a sei e sette", che viene per caso nel romanzo di Chaucer "Canterbury Tales".
pubblicità

Elementi necessari

  • Due dadi (per tutti i giochi)
  • Un tavolo con bordo (con marcatura per giocare a craps da casinò e senza marcatura per giocare in Messico)
  • Una tazza o una ciotola (per giocare a Cho-Han Bakuchi o "sotto o sopra")
  • Un altopiano inclinato (per "sotto o sopra")
  • Una scatola con nove scatole numerate da 1 a 9 o un foglio di carta con 9 quadrati numerati da 1 a 9 (per "Chiudi la scatola")
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=playing-games-of-sard-with-)-(with-2-of-)&oldid=253154"