Come rimuovere l'henné dai tuoi capelli

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere l'henné dai tuoi capelli - Conoscenza
Come rimuovere l'henné dai tuoi capelli - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: dissolvenza dell'henné con olio Decora il colore Trova altre soluzioni13 Riferimenti

L'henné è un modo naturale e popolare per tingere permanentemente i capelli. È una tintura permanente per capelli e la maggior parte dei parrucchieri rifiuta di fare un colore chimico su una colorazione all'henné. Se vuoi cambiare il colore dei tuoi capelli, dovrai provare a rimuovere da solo l'henné dai tuoi capelli. Il tuo parrucchiere potrebbe essere in grado di fare qualcosa per te dopo aver rimosso abbastanza henné dai capelli e il colore sarà sbiadito.


stadi

Metodo 1 Dissolvenza dell'henné con olio



  1. Compra una grande bottiglia di olio. Le osservazioni empiriche suggeriscono che l'olio minerale è più efficace degli oli vegetali, ma puoi provare entrambi e vedere cosa funziona meglio per te.
    • Puoi creare la tua miscela di olii da olio d'oliva, argan e cocco.
    • Probabilmente dovrai fare diverse applicazioni, quindi acquista abbastanza olio per coprire completamente i capelli più volte.


  2. Impregnare i capelli con olio. Mettiti nella vasca da bagno o in giardino e massaggia l'olio per penetrare nei capelli, dalle radici alle punte e al cuoio capelluto.
    • Dopo aver completamente coperto i capelli, versa l'olio nel palmo delle mani e massaggia i capelli con esso per essere davvero sicuro che sia completamente saturo di olio.
    • L'olio deve gocciolare dai tuoi capelli. Se non c'è una goccia che gocciola, non hai messo abbastanza olio. Ricandidarsi.



  3. Copri i capelli oliati di plastica. Puoi anche usare una cuffia da doccia come pellicola di plastica. Copri i capelli di plastica in modo che l'olio non scorra, in modo che i tuoi capelli siano ben impregnati.


  4. Riscalda i capelli impregnati di olio. Questo passaggio è facoltativo, ma può migliorare i risultati. Riscalda i capelli con un asciugacapelli. Se fa caldo, puoi anche metterti al sole.


  5. Lascia l'olio sui capelli. Più a lungo lasci l'olio sui capelli, il colore dell'henné svanirà. Lasciare l'olio per almeno due o tre ore sui capelli.
    • Questo può aiutare a lasciare l'olio per tutta la notte.
    • Se lasci l'olio tutta la notte, copri il cuscino con un asciugamano per evitare macchie d'olio, nel caso in cui la plastica si muova durante il sonno.
    • I test hanno dimostrato che è molto più efficace lasciare l'olio per 12 ore che per due o tre ore.



  6. Lava i capelli con uno shampoo chiarificante. Usa uno shampoo chiarificante per rimuovere l'olio dai capelli.
    • Cerca di penetrare nello shampoo massaggiando i capelli prima ancora di bagnarti. Risciacquare bene.
    • Applicare lo shampoo più volte e risciacquare bene dopo ogni lavaggio, fino a quando i capelli non saranno più grassi. Questo potrebbe richiedere un po 'di tempo, a seconda dell'olio usato, dello shampoo e della durezza dell'acqua.
    • Utilizzare acqua molto calda e risciacquare abbondantemente.


  7. Ripeti l'applicazione dell'olio. Ripetendo l'applicazione dell'olio, otterrai risultati migliori.
    • Concediti una settimana tra ogni applicazione di olio per dare ai capelli il tempo di riposare e ricominciare a produrre oli naturali.


  8. Prova altri prodotti. Altri ingredienti noti per aiutare a sbiadire il colore dell'henné sono l'olio di semi d'uva e il dentifricio sbiancante. Possono essere usati allo stesso modo dell'olio minerale.

Metodo 2 Striscia il colore



  1. Applicare alcol sui capelli. È meglio seguire questo metodo con un trattamento con olio. Lalcool libererà i capelli da una parte dell'henné e preparerà la fibra capillare ad assorbire l'olio, il che renderà quest'ultimo più efficace.


  2. Versa il succo di limone sui capelli. L'acido citrico contenuto nel limone può aiutarti ad eliminare il colore dell'henné e ridurne gli effetti sui capelli, soprattutto in combinazione con il sole.
    • Per risultati ottimali, utilizzare il succo di limone appena spremuto invece del succo di limone concentrato.
    • Mescola il succo di limone con acqua e immergi la testa nella miscela per ricoprire completamente i capelli.
    • Quindi vai fuori, alla luce diretta del sole, e lascia asciugare i capelli. Mescolate di volta in volta i capelli in modo che i raggi del sole tocchino diversi strati di capelli.
    • Dopo aver applicato prodotti acidi sui capelli, applica sempre una maschera o una crema idratante.


  3. Ricopri i capelli con miele non pastorizzato. Nonostante il suo sapore dolce, il miele ha proprietà acide che possono aiutarti ad eliminare il colore dell'henné sui tuoi capelli, senza danneggiarli come altri prodotti acidi.
    • Lasciare riposare il miele per almeno tre ore o più per ottenere i migliori risultati.
    • Quindi lavare accuratamente i capelli con uno shampoo chiarificante.
    • Resta in casa mentre lasci riposare il miele, per evitare api e altri insetti che potrebbero essere attratti dal miele.


  4. Usa acqua ossigenata. Questa non è l'opzione ideale perché può danneggiare seriamente i tuoi capelli. Tuttavia, se desideri disperatamente sbarazzarti dell'henné, puoi utilizzare questo metodo come ultima risorsa.
    • Impregnare i capelli con acqua ossigenata, facendo attenzione a non metterli negli occhi.
    • Lasciare agire l'acqua ossigenata per un'ora.
    • Esci al sole o scalda i capelli con un asciugacapelli.
    • Lava i capelli con uno shampoo chiarificante.
    • Crea una maschera idratante o un trattamento con cera calda per riparare i danni causati dall'acqua ossigenata sui capelli.

Metodo 3 Trova altre soluzioni



  1. Copri l'henné con un colorante non ossidante. Le tinture che non contengono acqua ossigenata saranno più in grado di rivestire l'henné rispetto alle tinture convenzionali, che potrebbero tingere i capelli di blu.


  2. Lascia ricrescere i capelli. Aspettare che i capelli ricrescano per trovare il tuo colore originale richiede molto tempo, ma è probabilmente il modo migliore per sbarazzarsi di henné. Prova nuovi tagli di capelli per passare il tempo durante questo periodo spiacevole.


  3. Taglia i capelli molto corti. Effettuando un taglio di capelli molto corto, sarai probabilmente in grado di rimuovere la maggior parte o tutti i capelli tinti di henné. Anche se i tuoi capelli sono tinti fino alla radice, ci vorrà meno tempo per sbarazzarsi del colore con una scorciatoia.


  4. Indossa un cappello o una parrucca. Come ultima risorsa, prova a indossare un cappello o una parrucca fino a quando i tuoi capelli non sono completamente privi di henné.