Come rimuovere il pannello interno della portiera di un'auto

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Come rimuovere il pannello interno della portiera di un'auto - Conoscenza
Come rimuovere il pannello interno della portiera di un'auto - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

A volte i finestrini delle macchine sono bloccati e si rifiutano di salire o scendere. A volte la maniglia della porta non funziona più. Questo è il segno che devi cambiare il pannello interno della tua porta.


stadi



  1. Apri la porta
  2. Se la tua porta ha un chiavistello che sporge dalla parte superiore del pannello interno, rimuovilo - in generale, è svitato.


  3. Individua la maniglia della porta interna che apre la porta. Sollevalo per vedere se ci sono viti sotto. Rimuovere le viti e rimuovere il pezzo di plastica dura che circonda la maniglia della porta.


  4. Guarda sotto il bracciolo. Vedrai le viti che fissano il bracciolo alla porta. (A volte queste viti sono sotto una copertura di plastica che dovrai rimuovere con un cacciavite piatto). Rimuovere le viti. Rimuovere il bracciolo. Se si dispone di alzacristalli elettrici, rimuovere i cavi collegati al bracciolo serrando la parte in plastica delle connessioni.



  5. Rimuovere le pedivelle dalle finestre (se non si dispone di alzacristalli elettrici). A volte c'è una vite al centro delle pedivelle sotto una copertura decorativa (specialmente nelle vecchie coccinelle). Rimuovere il coperchio e rimuovere la vite. A volte c'è un anello di sicurezza attorno alla base della manovella. Rimuovere l'anello elastico dalla manovella con un cacciavite piatto.


  6. Utilizzare un grande coltello da stucco piatto per rimuovere la parte inferiore del pannello dalla parte metallica della porta. Il pannello è fissato alla parte metallica per mezzo di numerosi anelli di tenuta in plastica, fissati sul retro del pannello di cartone, tenuti in buche. Rimuovere con attenzione i gommini dai loro fori, cercando di non estrarli dal pannello di cartone.



  7. Verificare la presenza di viti vicino agli specchi su ciascun lato dei finestrini (Audi). Rimuovi le viti se le trovi.


  8. Sollevare il pannello della porta dal lato della finestra e staccarlo.


  9. Rimuovere con cura la plastica dalla porta in modo da poter vedere ciò che deve essere riparato.
consiglio
  • I pezzi di ricambio per finestre sono spesso disponibili su eBay.
  • Ogni produttore di auto è leggermente diverso, quindi dovrai sicuramente trovare alcuni trucchi per te stesso. Forse troverai cifre utili su Internet.
  • Rimetti a posto la plastica, anche se è allettante lasciarla lì.
  • Alcune auto hanno bisogno di un cacciavite Phillips, altre una chiave a brugola e altre hanno bisogno di un cacciavite a 12 punti.
avvertenze
  • Quando si ordinano le parti, assicurarsi di ordinare le parti per la porta destra: il lato conducente è considerato il lato sinistro della vettura. Il lato passeggero è il lato destro. (A meno che tu non viva in un paese in cui l'autista è seduto a destra).