Come rimuovere gli adesivi in ​​vinile dal finestrino di una macchina

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to remove vinyl decals from automotive glass
Video: How to remove vinyl decals from automotive glass

Contenuto

In questo articolo: graffiare l'adesivo Rimozione dei residui di adesivo6 Riferimenti

Gli adesivi in ​​vinile sono fatti per essere incollati alle finestre e rimanere lì il più a lungo possibile. Sfortunatamente, può essere difficile e noioso rimuoverli. Infatti, se provi a rimuovere l'adesivo esercitando troppa forza, sappi che ci sono possibilità di danneggiare la tua finestra. Per evitare che ciò accada, è necessario utilizzare metodi e prodotti che ti consentano di rimuovere gli adesivi dal vetro della tua auto e tutti i residui di adesivo con la massima tranquillità.


stadi

Parte 1 Graffiare l'adesivo



  1. Applica calore sull'adesivo. Dovrai applicare una fonte di calore all'adesivo usando un asciugacapelli. Il calore staccherà l'adesivo sul retro dell'adesivo e lo rimuoverà molto facilmente. Prendi un asciugacapelli e impostalo ad alta temperatura. Devi tenere il dispositivo sull'adesivo fino a quando i bordi iniziano a sfilacciarsi.
    • Ricorda che puoi anche usare una pistola ad aria calda. Questo tipo di accessorio viene spesso utilizzato per asciugare la colla e può essere acquistato in qualsiasi negozio di bricolage. Il suo livello di temperatura è superiore a quello di un asciugacapelli, il che significa che è più efficace per il trattamento di adesivi di grandi dimensioni o particolarmente difficili da rimuovere.



  2. Usa una lama di plastica. La maggior parte dei negozi di bricolage vendono lame di plastica appositamente progettate per rimuovere adesivi e altri oggetti piatti sigillati con adesivi. Queste lame di plastica ridurranno davvero il rischio di danni al finestrino della tua auto.
    • Far scorrere delicatamente la lama sotto i bordi dell'adesivo per separare l'adesivo dal finestrino del veicolo. Dovrai fare lo sforzo di tenere la lama parallela al vetro per ridurre il rischio di danni al vetro.
    • Si consiglia di utilizzare la lama Li'l Chizler, poiché è appositamente progettata per rimuovere gli adesivi dalle finestre.
    • Potresti riuscire a rimuovere l'adesivo non appena puoi sollevare i bordi. I modelli più vecchi di adesivi avranno maggiori probabilità di dividersi in pezzi più piccoli e di solito saranno più difficili da rimuovere.



  3. Usa una carta di plastica. Hai anche la possibilità di utilizzare una tessera della biblioteca o una carta di credito se non hai una lama di plastica a tua disposizione. Per fare ciò, è necessario rimuovere l'adesivo tenendo la scheda parallela e facendola scorrere delicatamente sotto l'adesivo.


  4. Usa una lama di rasoio. Lo strumento più pratico e più adatto per rimuovere l'adesivo è sicuramente la lama del rasoio, ma è anche probabile che danneggi il vetro. Questo è esattamente il motivo per cui questo accessorio deve essere usato come ultima risorsa quando i raschiatori in plastica non sono efficaci. Devi stare molto attento e tenere la lama parallela al vetro e scheggiare il residuo facendo piccoli tocchi.
    • Se noti che la tua lama è smussata e sembra non essere più efficace, è meglio cambiarla che riutilizzarla.

Parte 2 Rimuovere i residui di adesivo



  1. Spruzzare un solvente. Che si stacchi o si graffi l'adesivo, c'è sempre la possibilità che i residui di adesivo rimangano indietro. In effetti, i dispositivi di rimozione dei residui sono sostanze chimiche applicate a spruzzo che sono fatte per abbattere i residui di adesivo e sono vendute in qualsiasi negozio di bricolage. Inoltre, puoi usare un detergente per vetri a base di agrumi.
    • Dopo aver spruzzato la sostanza chimica sul residuo, attendere circa 5 minuti e quindi fare lo sforzo di rimuovere l'adesivo con un tovagliolo di carta.
    • Essere consapevoli del fatto che il dispositivo di rimozione dei residui non è tossico, ma è meglio evitare il contatto diretto con la pelle.


  2. Usa un eliminatore di strisce. Se hai a che fare con un adesivo di grandi dimensioni o se hai problemi a rimuovere i residui di adesivo spray, considera l'acquisto di un eliminatore di strisce. Questo accessorio si presenta sotto forma di una ruota di gomma liscia che è fissata a qualsiasi trapano elettrico e può essere utilizzata per rimuovere l'adesivo. Puoi trovare un eliminatore di strisce in un negozio di bricolage. Ciò che è interessante è che viene venduto a soli 20 €.


  3. Pulisci con un panno. Per rimuovere i residui chimici, è necessario utilizzare un panno privo di lanugine. Tamponare delicatamente l'area interessata per rimuovere tutte le tracce di liquido senza aloni o aloni.