Come rimuovere un insetto dalle orecchie

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
quello che esce dall’orecchio di questo ragazzo è incredibile...
Video: quello che esce dall’orecchio di questo ragazzo è incredibile...

Contenuto

In questo articolo: Preparativi Rimuovere l'operazione di rimozione degli insetti 8 Riferimenti

La presenza di un insetto nell'orecchio può spaventarti. Questo incidente può verificarsi durante il sonno o durante le attività all'aperto, quando un acaro, uno scarafaggio, una coccinella o uno scarabeo entrano nel condotto uditivo. Gli entomologi credono che gli insetti lo facciano quando cercano calore o cibo. Qualunque sia la ragione, la presenza di un insetto nell'orecchio non è mai piacevole. Dovrai rimuoverlo per evitare sordità, lesioni e infezione.


stadi

Parte 1 Prepararsi



  1. Fai un controllo. Questo per assicurarsi che un insetto sia nell'orecchio. In effetti, il dolore può essere causato da molti fattori, come un'allergia o un cambiamento del clima. La presenza di un insetto può essere dolorosa. Di solito provoca gonfiore, emorragia o scoppiettio dei tessuti. Puoi persino sentire morsi o morsi nell'orecchio. Anche l'udito potrebbe diminuire o potresti avere le vertigini.


  2. Non perdere la calma! Questa è la reazione migliore, anche se la presenza di un insetto nell'orecchio può spaventarti. In effetti, se sei troppo attivo, l'insetto può andare nella parte inferiore del condotto uditivo e danneggiare organi sensibili come il timpano e l'orecchio interno.



  3. Non inserire uno strumento nell'orecchio. Dovrai evitare di farti del male o di spingere l'insetto verso l'interno. Ricorda che il tuo orecchio contiene una rete di nervi molto sottili. Rischierai una lesione ai nervi se usi strumenti come cotton fioc o pinzette. Pertanto, non provare a prendere o rimuovere il bug da solo.


  4. Localizzarlo. Se ha raggiunto il timpano, è meglio visitare il medico per rimuoverlo. Chiedi a qualcuno di guardare la parte inferiore dell'orecchio per individuare e identificare il corpo estraneo con una torcia o una lente d'ingrandimento. Pertanto, avrai un'idea sufficientemente precisa sulla natura dell'oggetto che ti disturba.


  5. Mettiti in una posizione comoda. L'obiettivo è facilitare la rimozione dell'insetto. Puoi sederti e inclinare la testa in modo che il tuo amico possa facilmente esaminare l'orecchio. Altrimenti, puoi sdraiarti su un fianco con l'orecchio interessato rivolto verso il soffitto.

Parte 2 Rimuovere l'insetto




  1. Mescola le orecchie. La forza di gravità può essere sufficiente per far cadere l'insetto. Inclina la testa sul pavimento e mescola. Tirare il lobo dell'orecchio verso l'esterno e spostarlo su e giù. Se l'insetto non si trova nella parte inferiore del condotto uditivo, può cadere da solo.


  2. Lascialo in pace. Può farlo se è ancora vivo e se non si trova nella parte inferiore dell'orecchio. Infatti, per consentire all'insetto di uscire, dovrai mantenere la calma e astenersi dall'introdurre oggetti o dita nell'orecchio.


  3. Fai un lavaggio interno. Iniettare acqua calda nell'orecchio con una siringa o un contagocce. Tieni la testa in posizione verticale e tira l'orecchio per accedere al condotto uditivo. Invia abbastanza acqua calda. Quindi, inclina la testa di lato per svuotare l'orecchio. Non irritare il condotto uditivo se ritieni che il timpano sia stato perforato, in modo da non aggravare la tua situazione.


  4. Uccidi l'insetto con olio minerale. A tale scopo, versare una o due gocce di olio minerale, olio per bambini o olio d'oliva nel condotto uditivo. In questo modo, eviterai un morso o una perforazione del timpano.


  5. Consultare un medico Può tentare di rimuovere l'insetto usando uno speciale aspirapolvere, solitamente usato per rimuovere il cerume. Non provare questo metodo da solo, per evitare incidenti. È meglio andare al pronto soccorso o alla clinica per sbarazzarsi del bug in buone condizioni.

Parte 3 Ripristino dall'operazione



  1. Verificare che l'inserto sia intero. Esaminalo per essere sicuro che non gli manchi nulla e che non ti sia rimasto nulla nell'orecchio. Se dimentichi una parte dell'insetto, potresti avere problemi come un'infezione. In generale, è meglio effettuare un'attenta ispezione dei corpi estranei che si estraggono dall'orecchio.


  2. Controllare voi stessi. Rimuovere un animale vivo dall'orecchio non è facile. Il lavaggio o l'aspirazione del condotto uditivo può anche causare lievi vertigini a causa di stress sull'orecchio medio. Evitare di stare in piedi bruscamente e di allenarsi per almeno un giorno dopo l'operazione.


  3. Fai attenzione ai segni di infezione. L'insetto potrebbe aver danneggiato l'orecchio prima dell'estrazione. I segni di infezione includono gonfiore, vertigini, riduzione dell'udito, febbre e dolore.


  4. Fai un follow-up medico. Se non sei sicuro di aver rimosso tutti i bug o hai paura dell'infezione, consulta il tuo medico per assicurarti di essere in buona salute. Può raccomandare un otorinolaringoiatra (ENT), uno specialista dell'orecchio, per le diagnosi di follow-up.