Come rimuovere i graffi dai bicchieri di plastica

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sos bicchieri opachi: Il trucchetto della nonna infallibile basterà solo un ingrediente!
Video: Sos bicchieri opachi: Il trucchetto della nonna infallibile basterà solo un ingrediente!

Contenuto

In questo articolo: rimuovere i graffi superficiali sugli occhiali Rimuovere eventuali pellicole sugli occhiali graffiati10 Riferimenti

Non c'è niente di peggio che indossare gli occhiali e rendersi conto che non si può vedere chiaramente perché gli occhiali sono graffiati. Se hai i bicchieri di plastica, puoi probabilmente risolvere questo problema rapidamente e senza spendere troppo usando prodotti per la casa.


stadi

Parte 1 Rimuovere i graffi superficiali sugli occhiali



  1. Pulisci la superficie del vetro per trovare i graffi. Assicurati di utilizzare un prodotto per la pulizia appositamente progettato per occhiali e un panno in microfibra. Puoi trovarne alcuni in qualsiasi ottico. In effetti, probabilmente ti offrirà se hai comprato gli occhiali a casa.


  2. Applica un detergente antigraffio sugli occhiali. Esiste un'ampia varietà di prodotti che possono essere utilizzati per rimuovere i graffi sugli occhiali. Inizia passando il dentifricio non abrasivo sul vetro. Strofina la striscia e risciacqua con acqua fredda. Se il graffio è profondo, probabilmente dovrai ripetere il processo alcune volte.
    • Se non hai un dentifricio non abrasivo, puoi fare una pasta con bicarbonato di sodio e acqua. Metti il ​​bicarbonato di sodio in una ciotola e mescola piccole quantità di acqua mentre procedi fino ad ottenere una pasta densa. Strofina l'impasto nello stesso modo in cui lo lavi con il dentifricio e risciacqua quando pensi che ci siano più graffi.



  3. Rimuovere l'eventuale prodotto in eccesso. Se non si arriva con un batuffolo di cotone o un panno, sciacquare i bicchieri con acqua fredda e pulirli con un panno non abrasivo.


  4. Prova un altro prodotto per la pulizia se il dentifricio o il bicarbonato di sodio non hanno funzionato. Prova a lucidare gli occhiali a strisce con smalto rame o argento e un panno morbido. Strofina lo smalto sul vetro e rimuovi gli eccessi con un panno pulito e morbido. Ripeti fino a quando la striscia è scomparsa.
    • Prestare attenzione alla montatura degli occhiali quando si utilizza un prodotto non progettato per gli occhiali. Cerca di non toccarlo, perché non puoi conoscere l'effetto che il prodotto avrà su di esso.



  5. Applicare un prodotto che riempia le strisce se ce ne sono. Se ci sono graffi visibili sulla superficie dei tuoi occhiali di plastica, puoi applicare un prodotto che li riempia temporaneamente di cera. Basta strofinare il prodotto sugli occhiali con un panno in microfibra pulito. Fai movimenti circolari, quindi pulisci con un panno pulito. Questo ti permetterà di vedere chiaramente, ma dovrai tornare ogni settimana.
    • I due prodotti che funzionano meglio sono quelli progettati per lucidare auto, come Turtle Wax (che puoi ordinare online) e lucidi per mobili che contengono cera, come Pliz.


  6. Indossa gli occhiali! Dovresti essere in grado di vedere meglio nei tuoi occhiali appena riparati.

Parte 2 Rimuovere eventuali pellicole dagli occhiali graffiati



  1. Controlla che i tuoi occhiali siano di plastica e non di vetro. Questo metodo deve essere utilizzato solo su vetri di plastica poiché rovinerà permanentemente e irrevocabilmente qualsiasi vetro di vetro. È anche un metodo di ultima istanza per i bicchieri di plastica perché rimuoverà tutta la loro forfora. Ciò significa che una volta che non ci sarà più film, le tue lenti non saranno più protette e rischierai di graffiarti in futuro.
    • Utilizzare questo metodo solo se non si ha il problema di rimuovere la pellicola antiriflesso o antigraffio dalle lenti. Spesso, sono i graffi su questi film che impediscono la vista e rimuoverli ti permetterà di trovare gli occhiali. È meglio provare questo metodo come ultima risorsa prima di rompere e comprare nuovi occhiali.


  2. Pulisci la superficie dei tuoi bicchieri di plastica come al solito. Utilizzare un prodotto per la pulizia progettato per gli occhiali e un panno in microfibra pulito. In questo modo ti permetterà di vedere l'estensione dei graffi.


  3. Acquista un solvente per vetri abrasivo progettato per progetti artistici che coinvolgono il vetro. Puoi comprarne alcuni in un negozio di hobby.
    • Lo smacchiatore contiene acido fluoridrico, un acido che corrode quasi tutto tranne la plastica. Quando lo applichi sugli occhiali, manterrà tutta la forfora, ma lascerà la plastica degli occhiali totalmente intatta.
    • Avrai anche bisogno di guanti di gomma quando applichi il prodotto abrasivo, quindi acquistalo se non lo hai già.


  4. Indossa i guanti di gomma prima di applicare il prodotto abrasivo sulle lenti in plastica e rimuovili dal supporto. Avrai anche bisogno di un piccolo contenitore di plastica dove posizionare gli occhiali quando sono coperti di prodotto. In seguito assicurarsi di non utilizzare questo contenitore per alimenti.


  5. Applicare lo smacchiatore sugli occhiali con un panno o un cotone. Quindi mettili nel tuo piccolo contenitore di plastica e lasciali riposare per alcuni minuti.


  6. Pulire l'intero prodotto con un panno morbido o cotone. Risciacquare i bicchieri con acqua fredda. Scartare qualsiasi cosa sia venuta a contatto con il prodotto abrasivo (tranne gli occhiali, ovviamente).


  7. Rimetti gli occhiali sui loro telai e indossa gli occhiali. Anche se non avranno più un film antiriflesso o antigraffio, dovresti riuscire a vedere meglio attraverso di loro.