Come gestire la delusione in una relazione

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come evitare la delusione in amore e gestire le aspettative sul tuo partner
Video: Come evitare la delusione in amore e gestire le aspettative sul tuo partner

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Moshe Ratson, MFT. Moshe Ratson è direttore esecutivo di spiral2grow Marriage & Family Therapy, una clinica di supporto e terapia a New York. Ha conseguito la laurea magistrale in Matrimonio e terapia familiare presso lo Iona College e pratica nel settore terapeutico da oltre 10 anni.

Ci sono 23 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

È comune vedere le persone impegnate in una relazione sentirsi deluse. Chiunque avesse certe aspettative non soddisfatte poteva sentirsi tradito. Tuttavia, la delusione non è un'emozione insolita e può essere gestita in modo appropriato. Per iniziare, devi gestire le tue emozioni prendendo il tempo che ti serve. Quando ti senti tranquillo, parla con il tuo partner per trovare una soluzione al problema. Da lì, puoi lavorare per trovare un modo per andare avanti insieme.


stadi

Parte 1 di 3:
Affronta il momento

  1. 5 Accetta il fatto che le relazioni cambino. Molto spesso, la sensazione di delusione in una relazione deriva dal fatto che la natura della relazione è cambiata. Potresti concentrarti su vecchie aspettative che non sono più realizzabili. Consenti a questa relazione di devolvere e riconoscere che il cambiamento non significa necessariamente che qualcosa non va.
    • Prendi l'esempio di una tipica relazione romantica. All'inizio, il tuo partner e tu farai più amore, passerai molto tempo insieme e discuteremo costantemente. Man mano che la relazione si evolve, le cose si calmeranno un po '. Ad esempio, avrai momenti di silenzio e potrebbero verificarsi rapporti sessuali.
    • È del tutto naturale che l'eccitazione di una nuova storia d'amore si sia esaurita nel tempo. L'intensità dei primissimi mesi di solito cresce. Questa non è necessariamente una cosa negativa. Anche se ti manca la passione di una nuova storia d'amore, ci sono vantaggi nell'avere una buona routine. Sarai entrambi più a tuo agio insieme. Puoi anche essere l'un l'altro in presenza dell'altro. Cerca di vedere il cambiamento nella tua relazione come un segno di stabilità, piuttosto che un segno di stagnazione.
    pubblicità

avvertenze




  • Sebbene sia importante comprendere il punto di vista degli altri, se qualcuno non smette di deluderti e non fa nemmeno lo sforzo di fare sesso in seguito, sarebbe meglio porre fine a qualsiasi relazione con lui. Non meriti di essere costantemente deluso.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=manage-deception-in-a-relation&oldid=271468"