Come gestire la diarrea a scuola

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come trattare la diarrea ed il vomito da sé
Video: Come trattare la diarrea ed il vomito da sé

Contenuto

In questo articolo: Sostieni durante il giorno a scuola Precauzioni Tratta i sintomi21 Riferimenti

La diarrea è un problema comune definito dal rilascio di feci molli e può essere un incubo. È spesso causato da un'infezione gastrointestinale e può diventare una vera fonte di disagio. Nella maggior parte dei casi, è meglio rimanere a casa per qualche giorno per guarire. Tuttavia, se non riesci a rimanere a casa o se la diarrea si verifica improvvisamente quando ti trovi in ​​un posto come la scuola, avrai problemi a controllare questa situazione per tutto il giorno. Tratta i sintomi e prendi le precauzioni necessarie per gestire un episodio di diarrea a scuola.


stadi

Parte 1 Tenere durante il giorno a scuola



  1. Vai in bagno durante le pause. Anche se ritieni di non aver bisogno di andare in bagno, prova ad andare lì ogni volta che fai una pausa e tra una lezione e l'altra. Questo può impedirti di sentire i segni dell'improvvisa insorgenza di diarrea durante le lezioni o in un altro momento prematuro. Prendi tutto il tuo tempo in bagno. Se sei in ritardo nella lezione, di 'al tuo insegnante che non ti senti bene e che devi usare il bagno più frequentemente.
    • Fai sapere al tuo insegnante perché sei in ritardo. Se ti vergogni, suggerisci di parlarne al di fuori della classe. Ricorda che gli insegnanti sono lì per aiutarti e informare il tuo insegnante di ciò che sta accadendo per evitare altre situazioni imbarazzanti. Ad esempio, potresti dire questo: "Sig. Moreau, potrei per favore parlarle fuori di qualcosa di importante? Non appena esci dalla lezione, digli questo: "Mi dispiace, ma oggi ho gravi problemi allo stomaco. Potrei aver bisogno di andare in bagno durante le lezioni. "
    • Pensa prima alla tua salute. Se ti senti in imbarazzo a discutere di questo argomento con il tuo insegnante o se non può darti tutto l'aiuto di cui hai bisogno, non esitare a mettere al primo posto il tuo benessere. Fai il necessario per gestire la tua diarrea. Naturalmente, non dovresti disturbare troppo i tuoi compagni di classe e il tuo insegnante, ma la tua salute dovrebbe essere la tua priorità.



  2. Siediti vicino alla porta d'ingresso. Se devi andare spesso in bagno, informa il tuo insegnante della situazione e chiedi se puoi sederti vicino alla porta. Pertanto, se non ti senti bene, puoi essere discreto senza attirare l'attenzione o interrompere la lezione.
    • Se possibile, non esitare a chiedere se puoi sederti sul pavimento vicino alla porta. Se uno dei tuoi compagni di classe sta cercando di capire perché, puoi semplicemente dire: "Ho un terribile mal di schiena oggi e quando mi siedo sulla sedia, peggiora. "
    • Evita di fare rumore quando esci. Alzati lentamente e silenziosamente, apri la porta per non farti notare.
    • Vai in bagno durante le pause, anche quando non pensi di dover andare. Questa misura preventiva potrebbe impedirti di correre in bagno la prossima volta.


  3. Indossa biancheria intima assorbente. Se hai la diarrea acuta, considera di indossare indumenti intimi monouso appositamente progettati per gestire l'incontinenza anale o fecale. Sono in grado di assorbire fluidi e feci umane e prevenire la diffusione dell'odore. Possono anche calmare la mente, aiutando nel contempo a gestire i problemi intestinali.
    • È possibile acquistare mutande imbottite, indumenti intimi o indumenti intimi con cintura. Fai la tua scelta in base alle tue preferenze, livello di comfort e facilità d'uso.



  4. Porta vestiti extra. Prima di uscire di casa al mattino, porta più vestiti di quanti ne hai bisogno in caso di emergenza. Pertanto, sarai meno ansioso di avere segni che predicono gli effetti dell'improvvisa insorgenza della diarrea. Se la diarrea ti colpisce a scuola, chiedi all'infermiera della tua scuola se può trovare vestiti extra o chiama i tuoi genitori per vedere se possono portarti vestiti nuovi.
    • Copri la tasca posteriore dei pantaloni con la borsa o la camicia di scuola mentre vai in bagno o in infermeria per cambiarti.
    • Se puoi, porta gli stessi vestiti che indossi. Ad esempio, se indossi jeans, prendi un altro paio di pantaloni di jeans. Se qualcuno fa il punto e cerca di capire perché, puoi dire questo: "Ho mangiato troppo a pranzo e gli altri miei jeans si stanno stringendo. "
    • Se qualcuno ti chiede perché hai cambiato il tuo vestito, dì semplicemente che stai provando uno stile diverso di vestito.


  5. Abbi fiducia. È facile vergognarsi o vergognarsi quando si verifica la diarrea quando si è in un luogo pubblico come la scuola. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che defeciamo tutti e che quasi tutti incontrano questo problema nella sua vita. Tieni a mente questi fatti per calmarti ed essere un po 'più rilassato.
    • Concediti di andare nel piccolo angolo senza imbarazzo. Tenere le feci può essere scomodo e doloroso. Se hai voglia di fare un movimento intestinale, vai in bagno e aspetta che tutti se ne vadano prima di uscire.


  6. Lavati le mani. Ogni volta che vai in un angolo, assicurati di lavarti le mani correttamente. Questo può prevenire la diffusione di malattie diarroiche o impedirti di aggravare il tuo caso.
    • Sciacquare le mani con acqua tiepida e schiuma per almeno 20 secondi. Ancora una volta, sciacquare accuratamente le mani per eliminare la schiuma di sapone.
    • Utilizzare un disinfettante per le mani contenente almeno il 60% di alcol in assenza di acqua e sapone. Strofina la parte anteriore e posteriore delle mani come faresti con il sapone.

Parte 2 Precauzioni



  1. giù la calma. La paura o lo stress della diarrea possono aggravare il problema. In effetti, di fronte a una situazione del genere, il corpo cerca solo di liberare un turd. Raccontandoti cose e riformulando la situazione, puoi calmare così come i dolori intestinali.
    • Evita di pensare a cose come queste: e se non fossi riuscito? È terribile! Invece, dì a te stesso che queste situazioni sono rare e che non ne hai mai incontrato uno. Dì a te stesso che se mantieni la calma, anche i dolori dell'intestino spariranno.
    • Prova a praticare esercizi di respirazione profonda, che possono anche aiutarti a calmarti. Inspira ed espira profondamente allo stesso modo, contando fino a 4 o 5 secondi.


  2. Evitare di stringere i glutei. È normale contrarre i muscoli intorno al retto in caso di diarrea. Tuttavia, questi movimenti possono effettivamente aggravare il problema, che può causare affaticamento muscolare, debolezza, dolore e crampi. Evita di stringere i glutei il più possibile.


  3. Vai in infermeria. Se la diarrea si verifica improvvisamente durante le lezioni, mentre vai a scuola o se peggiora, informa l'infermiera della tua scuola. Può aiutarti a superare la giornata senza molto disagio.
    • Parla apertamente all'infermiera senza vergogna o imbarazzo. È abituata a vedere molti casi di malattie fisiche, persino la diarrea. Se hai problemi a dirgli esplicitamente la situazione, puoi comunicare in un altro modo, ad esempio provando questo: "Ho un terribile mal di stomaco e vado semplicemente in bagno. Questo è abbastanza per farle avere un'idea del tuo problema!
    • Chiedile se può scusarsi per un'assenza in classe, trovare un posto dove andare a letto o persino darti un farmaco antidiarroico. Potrebbe anche darti liquidi chiari o altri trattamenti.


  4. Devia l'attenzione della classe dai rumori intestinali. In caso di diarrea, lo stomaco può produrre suoni come segnali di avvertimento. Se il tuo stomaco inizia a annodare mentre sei in classe, usa varie tattiche per evitare di essere notato.Tuttavia, se vuoi, puoi essere onesto e dire questo: "Non mi sento bene e mi dispiace che il mio stomaco faccia rumore. Puoi anche ridere di questo dicendo: "Sono malato e il mio stomaco vuole rispondere per me. Inoltre, puoi distogliere l'attenzione dai rumori intestinali:
    • mentre tossisce;
    • in starnuti;
    • spostare la sedia;
    • ridendo, se il momento è opportuno;
    • ponendo una domanda;
    • ignorandoli completamente.

Parte 3 Tratta i sintomi



  1. Bevi grandi quantità di liquidi chiari. Se hai la diarrea, è molto probabile che perdi molti liquidi ed elettroliti preziosi. Pertanto, cerca di rimanere idratato non solo per sentirti meglio, ma anche per ripulire il tuo sistema digestivo più velocemente.
    • Cerca di bere almeno 250 ml di liquido limpido ogni ora. I liquidi chiari includono acqua, brodi, succhi di frutta e bevande analcoliche. Brodi e zuppe chiare, come le zuppe di pollo e i succhi di frutta puri al 100%, sono un'ottima scelta in quanto aiutano anche a reintegrare gli elettroliti persi.
    • Ricorda di portare con te una bottiglia piena di liquido e non dimenticare di informare il tuo insegnante o l'infermiere. Ad esempio, potresti dire "So che non va bene bere in classe, ma sono molto malato e devo bere molti liquidi durante il giorno. Puoi anche chiedere ai tuoi genitori di scrivere una nota che spieghi la tua situazione agli insegnanti.
    • Evitare di consumare bevande contenenti caffeina come caffè o tè nero. Non dovresti nemmeno bere alcolici.


  2. Mangia cibi semplici. Se hai la diarrea, è possibile che tu abbia uno stomaco troppo sensibile e ciò di cui il tuo stomaco ha più bisogno è il riposo. Seguendo una dieta a base di banane, riso, salsa di mele e pane tostato possono ripristinare il tratto gastrointestinale e ripristinare gli elettroliti persi.
    • Se puoi, mangia patate lesse, biscotti e gelatina a pranzo. Ricorda di portare a scuola pasti e spuntini (biscotti alla soda) per alleviare lo stomaco. Puoi anche prendere banana, albicocche e bevande energetiche.
    • Se riesci a portare cibo deperibile a scuola, assicurati di mettere il tuo pranzo in frigorifero fino all'ora di cena. Allo stesso modo, puoi mantenere i tuoi cibi freddi con alcuni impacchi di ghiaccio nella confezione del pranzo.
    • Cerca di mangiare frutta, verdura e cereali se ti senti meglio.


  3. Evita cibi pesanti o piccanti. Se hai fame, è importante non sovraccaricare lo stomaco. Evita cibi piccanti, grassi o fritti e prodotti caseari. Possono effettivamente irritare lo stomaco e peggiorare la diarrea.
    • Evita di aggiungere spezie al cibo o di mangiare cibi piccanti a pranzo. Questi alimenti possono essere irritanti per il rivestimento dello stomaco.
    • Prova a scoprire se ci sono alternative che puoi prendere a pranzo nel caso in cui non trovi altri alimenti oltre al latte e ai pasti giornalieri.


  4. Prendi un medicinale antidiarroico. Prendi in considerazione l'assunzione di un medicinale antidiarroico come loperamide (IMODIUM® A-D) e subsalicilato di bismuto (Pepto-Bismol®). Gli antidiarroici possono aiutare a ridurre alcuni dei sintomi e darti un po 'di sollievo in classe o a scuola.
    • Sappi che i farmaci antidiarroici non funzionano per tutti i tipi di diarrea e possono essere pericolosi per i bambini. Se sei sicuro che la tua diarrea è causata da un batterio o un parassita e se hai meno di 12 anni, evita di assumere antidiarroici. In caso contrario, potrebbe essere necessario andare da un medico per un trattamento adeguato.
    • Se stai assumendo farmaci antidiarroici, assicurati di seguire le istruzioni sulla confezione. Se non lo fai, potresti peggiorare le tue condizioni.
    • Se hai una grave diarrea, chiedi al tuo medico di prescrivere un farmaco come codeina fosfato, difenossilato o colestiramina. Questi farmaci devono essere usati solo sotto la supervisione del medico per prevenire complicazioni gravi e potenzialmente fatali.


  5. Rendilo facile per te Muoversi troppo potrebbe peggiorare le tue condizioni e farti andare in bagno più spesso. Non muoverti più del necessario in classe. Evitare di partecipare a lezioni di educazione fisica o attività sportive extracurriculari.
    • Mostra ai tuoi insegnanti una nota dei tuoi genitori che sei malato e che non puoi muoverti troppo.


  6. Porta salviettine a scuola. I glutei potrebbero facilmente irritarti se li pulisci troppo spesso, il che può essere peggio se usi la carta igienica. Tieni alcune salviette morbide e umide nella borsa per evitare o alleviare qualsiasi disagio che potresti avere.
    • Usa regolarmente salviette o asciugamani bagnati, che di solito non sono irritanti per la pelle.