Come rimuovere i graffi sullo schermo di uno smartphone

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
8 trucchi geniali per pulire lo smartphone e altri dispositivi
Video: 8 trucchi geniali per pulire lo smartphone e altri dispositivi

Contenuto

In questo articolo: Usa dentifricio (per schermi di plastica) Usa uno smalto per vetri (per schermi di vetro) Previene la comparsa di graffi14 Riferimenti

I touch screen e gli smartphone hanno invaso la nostra vita quotidiana.Viene utilizzato per tutto il giorno, in modo che dopo alcuni mesi, questi schermi siano più o meno graffiati. A seconda della gravità dei graffi e delle loro posizioni, dovrai affrontare un problema puramente estetico e sarai in grado di risolverlo, o un problema più grave e sarà necessario considerare qualcosa di diverso da una semplice ristrutturazione. Di fronte a uno schermo estremamente graffiato, non ci sarà alternativa alla sua sostituzione. D'altra parte, se lo schermo è debolmente o moderatamente danneggiato, potrebbe esserci qualche speranza di risolverlo.


stadi

Metodo 1 Usa dentifricio (per schermi di plastica)



  1. Tieni sempre il dentifricio a portata di mano. Normalmente, tutti hanno a casa un tubetto di dentifricio, sai quello che viene usato ogni giorno! È una sostanza leggermente abrasiva che aiuta ad ammorbidire i graffi sulla plastica. È anche questa proprietà che serve a fare i denti bianchi. Come tutti noi abbiamo a casa e non costa molto, il dentifricio è il detergente perfetto per uno schermo. Devi prendere un dentifricio classico, non quelli venduti come gel. Se vuoi ridurre i graffi, hai bisogno di una pasta abrasiva contenente silice, che non è il caso dei dentifrici: controlla sulla confezione la natura del tuo dentifricio.
    • Una pasta di bicarbonato di sodio può anche essere adatta a questo lavoro perché è anche abrasiva. Applicare un po 'di questa pasta su un panno e strofinare le strisce.



  2. Metti del dentifricio su un applicatore. Poiché il dentifricio è un prodotto facile da usare, non è necessario un particolare applicatore. Può essere adatto un semplice panno morbido, un pezzo di cotone o un vecchio spazzolino da denti. Qualunque cosa tu adotti, per il dentifricio, prendi solo l'equivalente di un pisello. Per aggiungere di più, potresti porre alcuni problemi di pulizia in seguito.


  3. Applicare il dentifricio sulla striscia. Quindi strofinare delicatamente l'area a strisce con movimenti circolari. Strofina abbastanza a lungo fino a quando non vedi quasi alcun graffio. Poiché il dentifricio è abrasivo per natura, non strofinarlo con forza. Anche se una delle strisce è un po 'profonda, il dentifricio si laverà comunque attenuato.
    • Se un graffio è molto marcato, il dentifricio da solo non può riassorbirlo. D'altra parte, l'effetto è piuttosto sorprendente.



  4. Pulisci il tuo schermo. Il graffio è stato notevolmente ridotto, è tempo di pulire lo schermo. Prendi un panno morbido, privo di lanugine e leggermente umido per rimuovere la maggior parte del dentifricio residuo. Con un camoscio, termina la pulizia rimuovendo le ultime piccole tracce di polvere e unte (sebo). Normalmente, il tuo telefono dovrebbe brillare brillantemente con il suo schermo a specchio senza graffi.

Metodo 2 Usa uno smalto per vetro (per schermi di vetro)



  1. Compra uno smalto a base di biossido di cerio. Se il tuo telefono ha uno schermo di vetro e non di plastica, un semplice dentifricio o bicarbonato di sodio non è sufficiente per ridurre i graffi, è necessario un prodotto più efficace. Ecco perché consigliamo uno smalto a base di biossido di cerio. Tale prodotto viene venduto sotto forma di polvere per diluizione o soluzione pronta. Se la prima soluzione è meno costosa, la seconda è più pratica.
    • Con 100 g di polvere di biossido di cerio, dovresti essere in grado di rinnovare lo schermo del telefono. Se prevedi altri graffi, nulla ti impedirà di acquistare di più.


  2. Trasforma la tua polvere in una crema. Questo è lo svantaggio della polvere di biossido di cerio: deve essere preparata. È molto semplice ed è per questo che è meglio acquistare questo ossido in polvere. Misura da 50 a 100 g di polvere in un contenitore rigido, aggiungi gradualmente acqua fino a ottenere una crema un po 'uniforme. Versando l'acqua molto gradualmente, otterrai un mix perfetto.
    • Non fissare su dosaggi. Finché puoi stendere la crema con un applicatore, sarà perfetto.
    • Se acquisti una soluzione già pronta, è ovvio che non hai nulla da fare.


  3. Proteggi tutte le superfici fragili con nastro adesivo. Se lo smalto penetra attraverso uno dei fori del telefono (altoparlante, jack, spina di alimentazione ...), possiamo immaginare il danno che accadrà. Hai pensato all'obiettivo della fotocamera? Detto questo, è consigliabile delimitare l'area da trattare con nastro adesivo. Coprire con cura tutte le altre parti.
    • Questo lavoro di protezione può sembrare noioso, ma riguarda la sopravvivenza del tuo dispositivo. In caso di fuoriuscita accidentale del prodotto, non daremo gran parte del telefono.


  4. Applicare lo smalto sulle parti a strisce. Usando un panno morbido, raccogliere un po 'di preparazione di ossido di cerio, quindi strofinare energicamente le strisce con movimenti circolari. Vedi se è efficace. Ogni trenta secondi, rimuovere la crema residua con uno straccio pulito. Se ci sono graffi, prendi un po 'di crema su un panno pulito e strofina di nuovo.
    • Dato che si sta schiantando leggermente sulla superficie dello schermo e non lo pulisce, devi premere, ma non troppo. Non si tratterebbe di creare nuovi graffi mentre altri sono scomparsi.


  5. Pulire bene la superficie trattata. Dopo aver rimosso tutte le tracce di lucido, ti consigliamo di passare un camoscio sullo schermo per perfezionare la pulizia, rimuovendo così l'ultima polvere. Quindi rimuovere il nastro adesivo e pulire completamente il telefono. Questa operazione nella sua interezza richiederà poco più di due o tre minuti e avrai quasi uno smartphone nuovo di zecca.
    • Se ci fossero consigli da darti, ti consigliamo di pulire rapidamente lo schermo una o due volte al giorno. Quindi, avresti sempre l'impressione di avere un nuovo telefono.

Metodo 3 Prevenire la comparsa di graffi



  1. Acquista una protezione per lo schermo. I laptop di oggi non sono mai stati così fragili e così probabilità di essere graffiati. Ecco perché molte persone nascondono i loro schermi dietro varie protezioni. Se non sei molto cauto, ma mantieni il tuo dispositivo, considera di investire in protezione. Ci sono tutti i prezzi, ma sono comunque molto più economici di uno schermo che dovrebbe essere sostituito. Le protezioni di fascia alta sono garantite anticasse per lo schermo, mentre le più economiche incasseranno almeno gli shock più importanti (se ci fossero graffi, sarebbero meno che senza protezione).
    • Se dovessi scegliere tra una protezione in plastica e una in vetro, opta per l'ultima. Durerà più a lungo, offrirà una migliore leggibilità e un tocco più piacevole.


  2. Pulisci lo schermo regolarmente. I graffi sottili possono essere causati da detriti che avresti lasciato e che si sarebbero asciugati. Una o due volte al giorno, metti un panno morbido (seta, microfibra) sullo schermo per renderlo quasi nuovo. Su un touchscreen, il sebo delle dita tende ad accumularsi in determinate zone e a fissare la polvere fine che si avvicina allo schermo. Si consiglia pertanto di pulire a fondo lo schermo una o due volte al giorno.
    • Non facciamo sempre ciò che vogliamo, quindi possiamo pulire lo schermo con una camicia o un panno. Lideal tuttavia deve pulirlo con fibre antistatiche molto morbide, come la seta o la microfibra.


  3. Metti sempre il telefono in un luogo protetto. Molte persone non prestano molta attenzione a dove mettono i loro laptop, in una tasca, in una borsa, su un tavolo ... Ecco come si verificano i graffi a contatto con altri oggetti. Se lo schermo è graffiato, prova a vedere da dove viene e cambia il modo in cui riponi il dispositivo. Non conservare con chiavi o monete! Per evitare una caduta dannosa, è prudente mettere il laptop in una tasca (borsa o giacca) che si chiude.
    • Non mettere mai il telefono nella tasca posteriore dei pantaloni. Oltre al rischio di rottura del dispositivo (gli schermi molto allungati possono sporgere), sono stati segnalati problemi di compressione nervosa nella parte bassa della schiena, dove supporta il laptop.