Come rimuovere i residui di nastro

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere la colla da superfici delicate.
Video: Come rimuovere la colla da superfici delicate.

Contenuto

In questo articolo: pulire con alcool isopropilico Trattare i residui con grasso alimentare Rimuovere i residui ostinati 10 Riferimenti

Il nastro adesivo è un potente strumento che lascia residui appiccicosi e forti. Fortunatamente, ci sono suggerimenti che puoi usare per rimuovere facilmente la maggior parte di questi detriti. Il grasso alimentare e l'alcool isopropilico sono ottimi prodotti che puoi usare oltre all'acqua calda e sapone per pulire la maggior parte delle superfici. Per le macchie ostinate, riscalda l'area con un asciugacapelli o applica un altro detergente e la tua superficie tornerà rapidamente al suo stato originale.


stadi

Metodo 1 Pulire con alcool isopropilico



  1. Raschiare il residuo con una lama smussata. Un coltello da burro farà il trucco, ma hai anche la possibilità di usare un coltello da mastice o una lama con protezione fissa. Tienilo piatto contro la superficie e fai scorrere delicatamente sopra per raschiare via il residuo.
    • Fallo delicatamente in modo da non graffiare la superficie. Se sei preoccupato di graffiare, non preoccuparti di graffiare.


  2. Immergi un panno morbido nell'alcool e strofina la parte. Inumidire il tessuto con alcool isopropilico disponibile nel raggio salute da qualsiasi farmacia o bazar. Assicurarsi che il panno sia morbido e pulito per evitare di danneggiare la superficie che si sta trattando. Quindi strofinare delicatamente avanti e indietro fino a quando il residuo non viene rimosso. La combinazione di attrito e alcool rimuoverà la maggior parte dei rifiuti dalla superficie.
    • Puoi anche usare solvente o acetone, ma questi prodotti sono più inclini a danneggiare le superfici verniciate.



  3. Strofina la parte con acqua calda e sapone. Versare circa un cucchiaio di detersivo per piatti in due bicchieri di acqua calda e mescolare fino ad ottenere una miscela frizzante. Quindi, immergi in un panno morbido e usalo per strofinare delicatamente il residuo. Continua a pulire la superficie fino a quando non è più appiccicosa o scivolosa al tatto.
    • Hai anche la possibilità di utilizzare un detergente delicato o meno abrasivo. Tuttavia, evitare i saponi progettati per pulire il grasso o altre macchie ostinate.


  4. Asciugare la parte con un panno. Strofina la superficie con un tovagliolo di carta o un panno pulito per assorbire l'acqua. Successivamente, la parte non deve essere appiccicosa o ruvida al tatto.

Metodo 2 Trattare i residui con grasso dietetico




  1. Immergi un asciugamano nell'olio e mettilo sul residuo. Tampona con un tovagliolo di carta qualsiasi grasso dietetico che hai a portata di mano. Metti questo sul residuo, quindi rimuovilo dopo alcuni minuti. Hai quindi la possibilità di raschiare o sfregare il residuo per rimuoverlo dalla superficie.
    • Altri prodotti oleosi, come maionese, burro di arachidi o olio per bambini, sono anch'essi efficaci.
    • Prestare attenzione ai materiali assorbenti come vestiti e tappeti. L'olio può causare macchie. Se sei preoccupato per questo, puoi usare una pasta di bicarbonato di sodio.


  2. Mescolare bicarbonato di sodio e olio di cocco. Versare parti uguali di questi ingredienti in una piccola ciotola. Mescolali per ottenere una pasta.
    • Se non hai olio di cocco, puoi mescolare aceto o bicarbonato di sodio con acqua calda.


  3. Applicare la pasta e lasciarla agire per 30 minuti. Immergi un panno morbido o un vecchio spazzolino da denti nell'impasto. Passalo sulla superficie che stai trattando e stendilo sui residui. Torna tra trenta minuti o un'ora per terminare la pulizia.


  4. Pulire l'impasto con acqua tiepida. Prendi un panno pulito e bagnalo con acqua calda. I rifiuti rimanenti saranno più inclini a rimuovere mentre si strofina con il tessuto bagnato.


  5. Asciugare la parte con un panno. Utilizzare una salvietta o un panno morbido per assorbire l'acqua e verificare la presenza di residui. Hai anche la possibilità di utilizzare un raschietto o un coltello per rimuovere eventuali residui rimanenti.

Metodo 3 Rimuovere i residui testardi



  1. Riscalda il residuo con un asciugacapelli per una rapida rimozione. Puntare l'apparecchio sui rifiuti per ammorbidirli. Dopo un minuto, devono essere abbastanza caldi da rimuovere se stessi. Grattarli attentamente con un coltello o un altro strumento. Se non si staccano completamente, scegli un altro metodo.


  2. Usa WD-40 per trattare le superfici metalliche. Questo prodotto è disponibile nella maggior parte dei bazar e negozi per la casa. Applicare direttamente sulle aree con molti residui o inumidire un panno di spugna per trattare le piccole macchie. Lasciare agire per 60 secondi e pulirlo con acqua e sapone.
    • L'olio WD-40 è ideale per superfici come le automobili. Leggere le istruzioni che sono riportate sul flacone in modo da non usarlo su superfici che il prodotto macchia.
    • La cera per auto o la vaselina è un'alternativa al WD-40.


  3. Applicare un solvente per la pulizia intensiva. Puoi anche acquistare questi prodotti nei bazar. Ci sono marchi di prodotto per rimuovere i residui di nastro. Seguire le istruzioni sull'etichetta per utilizzare efficacemente il prodotto a casa.


  4. Usa un getto di sabbia o acqua. Questo ti permetterà di pulire cemento o pietre. Puoi farlo solo su materiali da costruzione solidi come cemento, mattoni e pietre. Orientare il sistema con acqua ad alta pressione o carteggiatura sul materiale. Attivare o disattivare questo alla volta fino a quando tutti i residui vengono rimossi.
    • Fai attenzione mentre lo fai. Queste macchine possono lasciare segni sulla maggior parte delle superfici.