Come realizzare una cartolina di Natale quando non sei manuale

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Maccio Capatonda - L’uomo che non reggeva l’alcol (trailer)
Video: Maccio Capatonda - L’uomo che non reggeva l’alcol (trailer)

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 34 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Se non sei manuale, questa non è una scusa per non creare le tue cartoline di Natale. Ci vorrà pochissimo tempo, pur essendo molto economico e richiede poco hardware. Non hai scuse!


stadi



  1. Scegli la tua carta. Le tue opzioni sono quasi infinite. Puoi scegliere una carta che hai già a casa o una carta che è facile da usare per qualcuno che non è molto manuale. Ad esempio, puoi usare:
    • un foglio di carta bianco: questo non è l'ideale, ma probabilmente ce l'hai a casa ed è facile da usare.
    • carta di cartone: leggermente più spessa di un foglio di carta bianca, otterrai un risultato più professionale. È possibile acquistare cartoncino bianco o scegliere un modello di colore / metallico.
    • carta per scrapbooking: è possibile acquistare un'ampia selezione di carta per scrapbook nella maggior parte dei negozi di artigianato. Se non sei veramente manuale, scegli uno stile che includa un bordo o uno sfondo legato al Natale e così, la maggior parte del lavoro sarà già fatto per te!



  2. Scegli il tuo formato Non vuoi inviare una carta tradizionale piegata a metà? O forse hai mai visto un modello simile a una cartolina? Ecco cosa devi sapere prima di fare la tua scelta:
    • il cartoncino è la scelta più versatile: può essere piegato per dare una carta tradizionale o tagliato nella forma desiderata per la tua cartolina. Prendi una carta pulita e pulita se vuoi piegarla.
    • il libro bianco darà una bella cartolina, ma un po 'fragile. Se questa è la carta che stai utilizzando, scegli un modello piegato.
    • la carta per scrapbooking può essere più o meno spessa. Se scegli un motivo vicino al cartoncino, puoi usarlo come ritieni opportuno. Se il modello è più sottile e più vicino al foglio di carta, sarà consigliabile piegare la carta. Se vuoi fare una cartolina, puoi raddoppiare la tua carta con il cartoncino.



  3. Componi la tua carta. Ora che hai scelto il tuo documento, dovrai scrivere il contenuto (a parte il tradizionale "Buon Natale"). Non preoccuparti troppo, non è necessario essere manuali neanche per questo passaggio. Ecco alcune opzioni che puoi seguire:
    • stampare una frase o dire sulla parte anteriore della carta. Certo, dovrai scrivere "Merry Christmas" sulla tua carta, ma vuoi comunque renderlo facile. Vai su Pinterest o Google Image per trovare una frase carina che qualcun altro ha già scritto con bellissime scritte e alcune decorazioni. Salva o scarica l'immagine e stampala. Se lo sfondo è bianco, puoi facilmente stamparlo sulla carta che preferisci, il che è molto più conveniente.
    • puoi usare un bel font su word per scrivere Merry Christmas. Non utilizzare i caratteri Curlz, Comic Sans o Papyrus che non sono affatto manuali.
    • aggiungi una foto di famiglia. Dividi lo spazio sulla tua mappa tra la e e l'ultima immagine della tua famiglia. Scegli quello che ti piace e metterlo da parte per il passaggio successivo. Oppure, se vuoi farlo in grande, scegli tre foto (due ritratti e un paesaggio, o viceversa). Gioca con ritagli e dimensioni fino ad avere un'immagine grande e due più piccole.
    • stampa tutto. Apri un file word (puoi anche usare Open Office) e vai su Impostazioni per personalizzare le dimensioni del foglio che intendi utilizzare. Aggiungi la tua e e le tue immagini sulla pagina, assicurandoti che tutto si adatti e quindi stampa il tuo capolavoro.


  4. Abbellisci la tua carta. Ora che la base della tua carta è pronta, aggiungi alcune decorazioni per dare l'impressione di essere un genio manuale. Puoi avere questi suggerimenti:
    • metti un nastro sulla tua carta. Prendi un buco, punta verso il centro della mappa e fai due buche a circa 2 cm di distanza. Taglia una piccola striscia di nastro e inseriscila nei fori in modo che entrambe le estremità si trovino sulla parte anteriore della carta, quindi fai un bel nodo.
    • tagliare i bordi della carta. Se hai delle forbici da taglio o, meglio ancora, delle forbici da usare sul bordo delle carte, usale per tagliare i bordi della carta. Se hai le forbici classiche, ma desideri comunque un bel bordo, usa una matita per disegnare curve audaci e aggraziate e poi tagliale a mano seguendo la tua linea. (Assicurati di cancellare i segni di matita sulla tua carta!)
    • puoi aggiungere adesivi. È possibile acquistare adesivi legati al Natale e incollarli sulla parte anteriore della carta. Oppure, se vuoi passare per una persona manuale, prendi adesivi d'argento o a forma di stella (e che gli insegnanti erano soliti attaccare ai compiti). Metti insieme diversi (da 3 a 5) sulla tua carta.
    • non usare troppi glitter (anche se glitter è spesso sinonimo di banchetti). Ma potremmo non apprezzare l'apertura della tua carta per essere attaccato da uno scintillio di tornado.


  5. Firma e data la tua carta. Assicurati di includere la data sulla tua carta e di scrivere a mano i tuoi auguri di Natale. Firma alla fine della tua carta.


  6. La tua carta è pronta per essere inviata.
  • Carta (cartoncino, un foglio di carta o carta per album)
  • forbici
  • Un computer e una stampante
  • Una penna
  • Nastro (opzionale)
  • Adesivi (facoltativi)