Come preparare la melma con solo dentifricio e shampoo

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
DIY Toothpaste Fluffy Slime!! How To Make Slime With Toothpaste And Shaving Cream! MUST WATCH!
Video: DIY Toothpaste Fluffy Slime!! How To Make Slime With Toothpaste And Shaving Cream! MUST WATCH!

Contenuto

In questo articolo: Preparare la melma di base Preparare un "mostro moccio" Preparare la melma salata Sommario dell'articolo Video 14 Riferimenti

La melma è un argomento divertente. È appiccicoso, appiccicoso e gocciolante. La ricetta più comune contiene colla e borace, ma cosa succede se non ne hai uno? Fortunatamente, ci sono molti modi per farlo. Per alcuni non è nemmeno necessario usare la colla. La ricetta più sorprendente è sicuramente quella a base di shampoo e dentifricio.


stadi

Metodo 1 Prepara la melma di base



  1. Versare un cucchiaio di shampoo denso in una ciotola. Scegli uno shampoo dall'urto denso. Un prodotto bianco o opaco funzionerà ancora meglio. Due schizzi dovrebbero essere sufficienti o circa 30 ml, versati in una piccola ciotola.
    • Se lo shampoo è bianco, puoi aggiungere una o due gocce di colorante alimentare.
    • Tieni a mente l'odore dello shampoo. Il dentifricio dovrebbe avere un leggero odore di menta, quindi uno shampoo con un profumo di menta sarà più appropriato di uno shampoo con l'odore di frutta.


  2. Aggiungi una piccola quantità di dentifricio. Il dentifricio opaco (bianco o verde) funzionerà meglio, ma puoi anche usare un prodotto con colori diversi. Metti un quarto della misura di shampoo nel dentifricio. Un cucchiaino dovrebbe essere sufficiente.
    • Il dentifricio a marchio Colgate sembra produrre risultati migliori, ma puoi provare altri marchi.



  3. Mescolare entrambe le sostanze con uno stecchino. Mentre li mescoli, shampoo e dentifricio dovrebbero produrre una sostanza appiccicosa. Dovrebbe volerci circa un minuto.
    • Se non hai uno stecchino, puoi usare un altro piccolo oggetto, come un bastoncino eschimese o un cucchiaino.


  4. Aggiungi shampoo o dentifricio, se necessario. Continua a mescolare. Se la melma è troppo dura, aggiungi dello shampoo. Se è troppo liquido, aggiungi il dentifricio. Mescola di nuovo per un minuto o fino a quando non ottieni un aspetto liscio e un colore.
    • Non esiste un modo buono o cattivo per preparare questa melma. Decidi quale prodotto vuoi.
    • Non preoccuparti se la melma è troppo liquida durante questo passaggio. Devi lasciarlo nel congelatore prima che diventi più solido.



  5. Congela la melma per dieci o sessanta minuti. Controllalo dopo dieci minuti. Deve essere solido, ma non duro come il ghiaccio. Se è ancora troppo morbido, puoi lasciarlo per altri cinquanta minuti.


  6. Impastare la melma per ammorbidirla. Estrarre il prodotto dal congelatore. Arrotolalo, premilo e impastalo tra le dita fino a renderlo morbido ed elastico.
    • La melma non riprenderà il richiamo che aveva prima di metterlo nel congelatore.


  7. Gioca con la tua melma. Sarà molto denso, come l'impasto. Puoi spremerlo e allungarlo. Una volta che hai finito di giocarci, puoi tenerlo in un piccolo contenitore di plastica con un coperchio.
    • Alla fine si asciugherà e dovrai lanciarlo quando diventa troppo duro.

Metodo 2 Prepara un "mostro"



  1. Versare lo shampoo 2 in 1 in una ciotola. Questo tipo di shampoo è più denso e più appiccicoso degli altri, rendendolo una base eccellente per questa ricetta melma. Avrai bisogno di uno o due spruzzi di shampoo.
    • Prova diversi marchi per trovare quello che funziona meglio.


  2. Metti del dentifricio opaco. Utilizzare una misura di dentifricio pari alla metà della quantità di shampoo utilizzata. Se vuoi il tuo mostro moccio guarda più fluente, metti più dentifricio.
    • Puoi anche usare la marca di dentifricio che desideri, ma Colgate sembra produrre i migliori risultati.


  3. Mescola il composto con uno stecchino. Puoi anche usare un bastoncino eskimo o un cucchiaino. Continua a mescolare fino ad ottenere un prodotto appiccicoso e che cola. Dovrebbe volerci circa un minuto.
    • Cambia direzione regolarmente. Agitare in una direzione e poi nell'altra.


  4. Regola l'urto se necessario. Se il mostro moccio è troppo liquido, puoi aggiungere il dentifricio. Se è troppo duro, puoi aggiungere lo shampoo. Non dimenticare di mescolare bene se aggiungi gli ingredienti, ancora per circa un minuto.
    • Inizia con una quantità di dentifricio delle dimensioni di un pisello e raddoppia quella quantità per lo shampoo.


  5. Gioca con la tua melma. Questa melma dovrebbe rimanere. Sarà appiccicoso e appiccicoso, come il mostro moccio (da qui il nome mostro moccio ). Una volta che hai finito di giocarci, puoi metterlo in un piccolo contenitore di plastica con un coperchio ermetico.
    • Alla fine, la melma si indurirà. Quando ciò accade, gettalo via e creane uno nuovo.

Metodo 3 Preparare la melma salata



  1. Metti un po 'di shampoo in una piccola ciotola. Uno o due schizzi dovrebbero essere sufficienti. Puoi usare il tipo di shampoo che desideri, ma un prodotto bianco denso dovrebbe aiutarti a ottenere risultati migliori.
    • Se usi lo shampoo bianco e se vuoi dare colore alla tua melma, puoi aggiungere una o due gocce di colorante alimentare.


  2. Aggiungi il dentifricio. Aggiungi circa un quarto della misura dello shampoo al dentifricio. Puoi usare quello che vuoi. Di solito viene scelto un dentifricio opaco, ma il dentifricio in gel sembra dare risultati migliori per questa ricetta.
    • Non preoccuparti troppo della quantità. Ricorda che puoi sempre aggiungere più o meno ingredienti per ottenere il risultato desiderato.


  3. Mescola gli ingredienti per mescolare. Puoi usare uno stecchino, uno stecchino eschimese o un cucchiaino. Continuare a mescolare per ottenere un colore e un'urea omogenei.Non preoccuparti se non prende ancora la melma.


  4. Aggiungi un pizzico di sale e mescola. Continua a mescolare shampoo, dentifricio e sale per preparare la melma. Dovresti impiegare circa un minuto. Ora il prodotto dovrebbe iniziare a sembrare melma.
    • Il sale è l'ingrediente magico che trasformerà il mix in melma. Usa il sale da tavola, se possibile. Il sale grosso non si mescola bene.


  5. Regola l'urina e continua a mescolare. Continua ad aggiungere shampoo, dentifricio e sale mescolando. Sarà pronto una volta che puoi toglierlo dai bordi della ciotola.
    • Questa non è una scienza esatta e gran parte del processo dipende dalla quantità di ingredienti che metti per ottenere il risultato desiderato.


  6. Gioca con la tua melma. Sarà spesso e un po 'gonfio. Se puoi, premi, impastalo e allungalo. Quando non vuoi più giocarci, puoi metterlo in un piccolo contenitore di plastica con un coperchio.
    • La melma si asciugherà e quando è dura, puoi lanciarla e crearne una nuova.