Come installare un'autoradio

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come installare un'autoradio - Conoscenza
Come installare un'autoradio - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: smontare la vecchia autoradio Installare la nuova radio Rimuovere la console lautoradio5 Riferimenti

La sostituzione o l'installazione di un'autoradio è un'operazione molto semplice da eseguire. Questo è l'argomento di questo articolo. Ti diamo qui consigli generali di rimozione e posa, fermo restando che alcuni modelli di autoradio per auto sono un po 'più lunghi da installare. In caso di difficoltà, ti rimandiamo alle istruzioni di installazione del dispositivo che hai acquistato.


stadi

Parte 1 Smontare la vecchia autoradio



  1. Verificare che il freno di stazionamento sia stretto e scollegare il cavo negativo (nero) dalla batteria. Ciò impedirà un possibile corto circuito durante l'installazione.
    • Per maggiori dettagli sulla disconnessione della batteria, leggi l'articolo "Come scollegare una batteria dell'auto".


  2. Svitare tutte le viti che fissano la console in posizione. Se la console non arriva, non forzarla: deve sicuramente rimanere una vite in posizione.


  3. Rimuovi la console. A volte ci sono parti secondarie che mantengono il gruppo in posizione. Di solito devono essere sollevati.
    • Accade spesso che devi rimuovere pulsanti o armadietti per rimuovere la console.
    • Molto spesso, questi elementi vengono sollevati a mano o con l'aiuto di una piccola leva. Non forzare mai!



  4. Rimuovere alcuni elementi se necessario. Se ci sono delle cose che ti rendono difficile rimuovere la radio, memorizza dove e come vengono riparati questi elementi.
    • Se questi elementi sono collegati, scollegali. Prima di procedere con questo passaggio, scattare una foto del cablaggio per rimontarlo.


  5. Separare la radio. Difficile consigliarti poiché le modalità di fissaggio variano da modello a modello.
    • Se è tenuto da viti o piccoli bulloni, utilizzare lo strumento appropriato (cacciavite piatto o a croce, chiave inglese). Non forzare o rischiare di danneggiarli!
    • Alcune autoradio non hanno viti o bulloni nella parte anteriore perché sono integrate. Per rimuoverli, utilizzare due chiavi di estrazione identiche. Si tratta di strumenti di metallo piccoli e piuttosto piatti che di solito hanno una forma arrotondata su un lato e una tacca sull'altro. Chiedi a un rivenditore di forniture per auto, sarà un buon consiglio.
    • Introduci una delle chiavi di estrazione nello spazio laterale sinistro tra lautoradio e la sua scatola. Fai la stessa cosa nel modo giusto. Ogni volta che si sente un "clic", il meccanismo di blocco viene sbloccato. Dopo, rimane solo per estrarre la radio da casa sua.



  6. Estrarre la radio da casa sua. A volte devi usare un paio di pinze ad ago per afferrare il dispositivo su un lato. Deve venire senza sforzo. Se non viene fuori, viene impedito da un elemento in posizione.


  7. Scatta foto del cablaggio da diverse angolazioni. Dobbiamo vedere i diversi colori dei cavi. Queste foto ti permetteranno di rifare facilmente e senza errori la tua connessione.


  8. Scollegare tutti i cavi. In generale, ci sono uno o due raggi che devono solo essere scollegati, a volte potrebbe esserci un filo isolato. È necessario scollegare tutto per uscire dalla radio.
    • Innanzitutto, rimuovere il cavo dell'antenna. È abbastanza facile da riconoscere perché è più grande degli altri (una specie di "jack"). Una volta disinserita l'antenna, sarai in grado di cancellare la radio, senza essere in grado di uscire completamente.
    • Quindi, staccare il cablaggio oi fasci elettrici. Per evitare di avere molti fili da annullare, i produttori hanno raccolto tutti i fili piccoli in un fascio che si estrae da un blocco. A seconda del modello, la trave è trattenuta da una levetta di bloccaggio che viene sbloccata premendo su di essa. A volte è un piccolo pulsante che deve essere premuto.

Parte 2 Installa la nuova autoradio



  1. Abbina le discussioni. Collegare il raggio (i) dell'auto con quello (i) dell'autoradio. Il connettore della trave è maschio, mentre quello del lautoradio è femmina. Devono adattarsi perfettamente.
    • Per essere sicuri del cablaggio, confronta la grafica elettrica dell'auto e l'autoradio.
    • Se non è presente alcun raggio, è necessario posizionare ciascun filo nell'ordine corretto. Ogni filo ha un colore che corrisponde a una caratteristica. Il principio di connessione è semplice: il filo rosso dell'auto deve andare con il filo rosso della radio, il nero con il nero, ecc.
    • Collegare i cavi correttamente. Ci sono due modi per farlo: aggraffatura o saldatura. La crimpatura è sicuramente più facile e veloce da fare, a condizione che tu usi le pinze giuste. Il vantaggio della saldatura è che hai una giunzione molto solida. Non ti consigliamo di registrarli: il nastro perderà la sua qualità nel tempo e i fili "cammineranno" ovunque. Utilizzare invece una fascetta di plastica.


  2. Montare i diversi elementi di lautoradio, se fornito in kit. Seguire attentamente le istruzioni di installazione fornite con il dispositivo (il più delle volte è una scatola di metallo che deve essere integrata nella console).
    • Premere l'alloggiamento nel suo alloggiamento premendo, con un cacciavite piatto, punti metallici retrattili (situati sull'alloggiamento).


  3. Collegare il cavo di alimentazione. Se hai un raggio, non hai niente di speciale da fare, poiché uno dei fili è il filo di alimentazione.
    • Se non c'è raggio, è necessario fornire elettricità all'autoradio usando un cavo specifico. In generale, se la tua auto eroga corrente alternata (AC - che è rara), il filo è rosso, se è corrente continua (DC), è giallo. Per ulteriori dettagli su CA o CC, consultare questo file.


  4. Metti la tua autoradio a terra. Se hai un fascio, non hai niente di speciale da fare, poiché uno dei fili è il filo di terra.
    • Se non vi è alcun raggio, è necessario seguire il filo di terra (nero) che è attaccato a una parte di metallo nudo del telaio. A questo livello troverai una vite o un bullone che regge il filo di terra. Allentare la vite per rilasciare il vecchio filo, quindi avvolgere quello nuovo sotto la rondella e serrare.
    • La messa a terra è fondamentale per una buona qualità del suono. Questo è ciò che impedisce l'interferenza che provoca sibili durante l'ascolto.


  5. Collegare gli altri fili. Ricollegare il cavo dell'antenna, collegare i fasci maschio (auto) e femmina (autoradio) nella direzione corretta. Se necessario, collegare un convertitore in modo che l'audio del nuovo autoradio possa essere trasmesso agli altoparlanti esistenti.


  6. Fai un test. Non dimenticare di ricollegare la batteria! Accendi l'autoradio e testa i nastri AM, FM e CD. Verifica se il bilanciamento è buono sui diversi altoparlanti, se tutte le impostazioni (bassi, acuti ...) sono quelle desiderate. Se tutto funziona bene, è perfetto! Spegni l'autoradio per completare la modifica.

Parte 3 Riassemblare la console della console



  1. Inserisci la radio a casa sua. Devi sentire un "clic" che ti segnalerà che è ben inserito.


  2. Riconnetti gli elementi che hai annullato. Sostituire e serrare le viti che fissano l'unità. Ricollega gli elementi annullati e sostituisci i pulsanti e gli altri rivestimenti.


  3. Scatta la parte anteriore della console come era originariamente. Verificare che la radio funzioni ancora, che tutte le viti siano accese, che nulla si muova o sia storto.


  4. Accendi la tua nuova autoradio. Inserire l'accensione e verificare il corretto funzionamento del dispositivo (volume, bilanciamento, espulsione del CD ...)