Come rimuovere un pelo incarnito

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare i peli incarniti
Video: Come eliminare i peli incarniti

Contenuto

In questo articolo: Aiutare i capelli ad emergere naturalmente i capelli Prevenire i peli incarniti Sintesi dell'articolo 10 Riferimenti

I capelli incarnati sono quando i capelli si arricciano e si spingono verso l'interno o quando la pelle morta ostruisce il follicolo e costringe i capelli a crescere lateralmente sotto la pelle.I peli incarniti spesso causano prurito e dolore lieve. Formano piccoli dossi simili ai brufoli sulla pelle e possono peccare. I peli incarniti spesso scompaiono naturalmente, ma se ne hai uno che si rifiuta di uscire, prova ad ammorbidire l'area con un prodotto esfoliante e un impacco caldo prima di sottrarre i capelli con una pinzetta.


stadi

Metodo 1 Aiuta i capelli a emergere naturalmente



  1. Aspetta. Attendi circa una settimana per far uscire i peli incarniti. Nella maggior parte dei casi, i peli incarniti scompaiono senza alcun intervento. Di solito finiscono per trovare una via d'uscita attraverso la pelle che li blocca. Durante l'attesa, evitare di graffiare e giocherellare con i peli incarniti.
    • Nell'attesa che i capelli escano, non radere la pelle dove si trova l'urto. Se lo tagli, i peli incarniti potrebbero peggiorare e l'area potrebbe peccare.


  2. Applicare la crema contro i lacci. I peli incarniti sono abbastanza simili ai brufoli dell'acne, specialmente se accompagnati da pus. Applicare perossido di benzoile o acido salicilico più volte al giorno per alcuni giorni. Combinato con l'esfoliazione quotidiana, questo metodo è spesso sufficiente per rimuovere i peli incarniti, poiché riduce il gonfiore della pelle, lasciando più peli all'esterno che all'interno.
    • Puoi acquistare la crema allacciata in qualsiasi farmacia.



  3. Tratta le infezioni. Applicare la crema sugli steroidi. Se il pulsante contenente i peli incarniti si riempie di pus bianco o giallo, è infetto. In questo caso, è necessario trattare l'infezione prima di rimuovere i capelli. Applicare un punto crema sugli steroidi sulla superficie della pelle infetta. Ridurrà il gonfiore e curerà l'infezione.
    • Alcuni prodotti steroidi, come la crema al cortisone a bassa concentrazione, sono disponibili da banco. Se desideri un trattamento più efficace, dovrai averne uno prescritto dal medico.

Metodo 2 Estrai i capelli



  1. Esfoliare la zona. L'obiettivo è quello di rimuovere la pelle che copre i peli incarniti. Strofina delicatamente con uno scrub commerciale o un guanto esfoliante due volte al giorno. Ciò eliminerà la pelle morta, lo sporco e gli oli che potrebbero impedire la fuoriuscita dei capelli. È anche possibile che il processo spinga fisicamente l'estremità dei capelli verso la superficie della pelle. Prova a strofinare il pulsante in diversi modi per staccare il più possibile la pelle morta.
    • Puoi comprare un guanto esfoliante o una spugna vegetale al supermercato o in un salone di bellezza.



  2. Non stancare la pelle. Devi esfoliare la zona abbastanza per rimuovere la pelle morta che copre i peli incarniti, ma non strofinarla abbastanza forte da danneggiare la pelle. Se la parte attorno ai capelli fa male, è rossa o inizia a sanguinare, smetti di esfoliare immediatamente.
    • In caso di dubbio, strofinare meno forte, ma più a lungo (circa dieci minuti).


  3. Applica un impacco caldo. Metti un panno caldo sulla zona per alcuni minuti. Immergi l'oggetto in acqua calda, strizzalo e stendilo sui peli incarniti premendo delicatamente per 3-4 minuti. Quando si raffredda, immergilo di nuovo in acqua calda. Il calore ammorbidirà la pelle e attirerà i capelli in superficie in modo da poterli estrarre più facilmente.
    • Se vedi i capelli intrappolati nella pelle, questo processo si ammorbidisce e si chiude vicino alla superficie. Se non lo vedi all'inizio, lascia il panno caldo in posizione fino a quando i capelli si avvicinano alla superficie.


  4. Estrarre i capelli. Tiralo fuori con un ago sterilizzato e una pinzetta. Potrebbe volerci del tempo per farlo uscire delicatamente. Sii paziente e fai attenzione a non tagliarti la pelle. Una volta che sei riuscito a estrarre la fine dei capelli usando l'ago, afferralo con le pinzette e tiralo in modo che i capelli fuoriescano. Se possibile, evitare di lasciarsi andare. Assicurati solo che la sua punta fuoriesca dalla tua pelle.
    • I peli incarniti possono talvolta formare un cappio. Ciò si verifica quando la parte superiore dei capelli si arriccia e si spinge verso l'interno o lateralmente anziché fuori dalla pelle. Se vedi un cappio, significa che i capelli crescono all'interno della tua pelle. Prova a passare il punto dell'ago nella parte superiore del cappio e tiralo delicatamente per estrarre l'estremità.
    • Se non vedi l'occhiello incarnito dopo aver esfoliato la pelle e applicato la salvietta calda, non provare a raccoglierlo con l'ago poiché potresti danneggiare la pelle o sanguinare.
    • Per sterilizzare gli strumenti, farli bollire in acqua, strofinarli con alcool a 70 ° o scaldarli a fuoco caldo fino a quando diventano rossi. Se li riscaldi, lasciali raffreddare completamente prima di usarli.
    • Lavati le mani prima di toccare i peli incarniti. Puoi persino indossare guanti in nitrile per evitare la diffusione di batteri.

Metodo 3 Prevenire i peli incarniti



  1. Lavare le parti rasate. Lava spesso le zone che rade con acqua tiepida e sapone idratante. I peli incarniti sono i più comuni nelle parti spesso rasate. Tienili puliti lavandoli frequentemente. Se hai spesso peli incarniti, puoi anche applicare un prodotto antisettico per proteggere meglio la pelle dalle infezioni.
    • Puoi anche applicare una soluzione topica ogni giorno per prevenire la formazione di peli incarniti.


  2. Prepara la rasatura. Prima di raderti, sciacqua la zona con acqua tiepida. Se ti radi il viso quando è asciutto, potresti avere maggiori probabilità di avere peli incarniti. Sciacquare la pelle con acqua tiepida 2 o 3 minuti prima della rasatura. Puoi anche lavarlo con un detergente delicato per il viso. Quando si applica la crema da barba, lasciar riposare per 2 o 3 minuti per ammorbidire la pelle prima della rasatura.
    • Puoi anche semplicemente raderti fuori dalla doccia, perché la tua pelle sarà già calda e umida.


  3. Radersi nella giusta direzione. Segui sempre la direzione in cui i tuoi capelli crescono. Li taglierai più vicino radendoli nella direzione opposta, ma avrai meno probabilità di avere peli incarniti seguendo la loro direzione di crescita. Evita anche di raderli troppo da vicino. I capelli rasati molto da vicino hanno maggiori probabilità di ricrescere sotto la pelle e più sinceri.
    • Più sono lunghi i capelli, meno è probabile che si rannicchiano sotto la pelle. Quindi cerca di raderti meno da vicino usando un rasoio a lama singola o un tosaerba elettrico invece di un rasoio a più lame.