Come rimuovere una voglia

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
4 consigli per smettere di fumare  | Filippo Ongaro
Video: 4 consigli per smettere di fumare | Filippo Ongaro

Contenuto

In questo articolo: Usa trattamenti medici riconosciuti Recupera trattamenti non riconosciuti Identifica il segno di nascita25 Riferimenti

Alcune persone nascono con segni visibili sulla pelle, che possono variare in dimensioni, forma, colore e posizione. Non è possibile prevenire la comparsa di segni di nascita e alcuni scompaiono con l'età, altri sono permanenti. Se tu o tuo figlio avete delle voglie che volete far sparire, potreste provare diversi trattamenti medici che sono stati dimostrati. Potresti anche provare i rimedi casalinghi la cui efficacia non è scientificamente provata e vedere se fanno il trucco nel tuo caso.


stadi

Metodo 1 Utilizzare trattamenti medici riconosciuti



  1. Parla con il tuo dermatologo sui farmaci per la pelle da prescrizione. L'assunzione di corticosteroidi spesso aiuta a sbarazzarsi di una voglia vascolare (come un emangioma). I corticosteroidi rallentano lo sviluppo delle voglie e ne riducono le dimensioni, ma non possono rimuoverle completamente.
    • I corticosteroidi orali possono essere assunti iniettandoli nel punto di nascita o mediante applicazione topica.
    • Il propranololo e la vincristina sono altri medicinali usati per le voglie, in particolare gli emangiomi (vedere l'ultima sezione per ulteriori informazioni).


  2. Ulteriori informazioni sul trattamento laser per ridurre le dimensioni e interrompere lo sviluppo di voglie vascolari. Il trattamento laser si basa sull'applicazione di brevi impulsi di luci laser sul punto e può essere utilizzato per ridurre il colore, ridurre le dimensioni o addirittura arrestare lo sviluppo delle macchie.
    • Il trattamento laser può essere utilizzato per rimuovere le macchie di vino, ma non sempre ha successo e talvolta la macchia ritorna.
    • Sebbene sia impossibile rimuovere completamente le voglie, possono essere significativamente illuminate con diverse sessioni di trattamento laser.



  3. Prendi in considerazione l'uso della chirurgia criogenica per rimuovere le voglie. La chirurgia criogenica utilizza azoto liquido per congelare e ridurre le macchie, che si sbucciano.
    • Durante la procedura, l'applicazione di azoto liquido aiuta a congelare la pelle nel punto del punto e sotto. La pelle viene quindi sbucciata con una curette.
    • Potrebbero esserci complicazioni a seguito di questo intervento chirurgico: cicatrici e un colore della pelle più chiaro.


  4. Valuta di eseguire l'asportazione chirurgica. La chirurgia della pelle può essere eseguita in ambulatorio ambulatoriale per rimuovere pezzi molto piccoli della pelle superficiale. Il chiarimento chirurgico della pelle è considerato una procedura minore, ma è invasivo e richiede una valutazione preoperatoria.
    • Talpe ed emangiomi possono anche essere rimossi con un intervento chirurgico.
    • A seconda delle dimensioni della voglia, la chirurgia può lasciare una cicatrice permanente.
    • Durante la procedura, riceverai l'anestesia locale per intorpidire l'area dell'operazione per rimuovere la voglia con un bisturi. La pelle verrà quindi cucita insieme con un filo di sutura.
    • L'escissione chirurgica è spesso destinata a segni di nascita più profondi.



  5. Chiedi una rasatura chirurgica. È un'incisione che non richiede sutura. Può essere eseguito utilizzando una lama tradizionale o un dispositivo cauterio.
    • Durante la procedura, potresti ricevere l'anestesia locale per intorpidire l'area del punto prima che il medico tagli l'area con un piccolo bisturi.
    • La rasatura chirurgica viene spesso utilizzata per piccole talpe e raramente richiede suture.

Metodo 2 Usa trattamenti non riconosciuti



  1. Assottigliare la pelle con il succo di limone. Il succo di limone contiene ingredienti che possono alleggerire la pelle in modo naturale. Tuttavia, l'efficacia del succo di limone nel trattamento delle voglie non è mai stata scientificamente confermata, quindi dovresti usare questo metodo con parsimonia.
    • Applicare il succo di limone appena spremuto sulla voglia per 20 minuti, quindi risciacquare. Puoi ricominciare più volte alla settimana.
    • Non usare il succo di limone se irrita la pelle.


  2. Prova a usare una soluzione di iodio. Liode può aiutare a cancellare le voglie, ma questo metodo non è scientificamente provato. Applicare la soluzione di iodio due volte al giorno nel punto di nascita.
    • Tenere presente che la soluzione di iodio è un prodotto medico che deve essere usato con cura.
    • Non utilizzare questo prodotto in caso di irritazione e consultare il medico in caso di domande.


  3. Applicare olio d'oliva sulla pelle per idratare. L'olio d'oliva è un prodotto idratante naturale che aiuta a ripristinare la pelle e ad ammorbidire e levigare le voglie. Applicare olio d'oliva almeno tre volte sulla macchia, lasciare asciugare e risciacquare.
    • Applicare l'olio d'oliva direttamente sul luogo di nascita con cotone, 2 o 3 volte al giorno.


  4. Applica il succo di pomodoro sulla tua voglia. Il succo di pomodoro ha proprietà sbiancanti che possono aiutare a eliminare la macchia. Applicare il succo di pomodoro caldo sulla macchia e lasciare asciugare all'aria. Ripeti più volte al giorno per un mese.


  5. Prova la crema di vitamina A per favorire la rigenerazione cellulare. La vitamina A stimola l'attività mitotica (divisione cellulare) e la produzione di collagene (la proteina che costruisce la pelle). Sebbene le creme di vitamina A (spesso denominate "retinolo") siano utilizzate contro l'iperpigmentazione, la loro efficacia nell'alleggerimento della pelle non è stata dimostrata.


  6. Applicare olio di vitamina E sulla pelle. Le proprietà antiossidanti della vitamina E possono aiutare a rimuovere le voglie. Mescola l'olio di vitamina E con l'olio di arancia e applica questa miscela sulla macchia.


  7. Prova l'acido kojico. Gli esteri dell'acido kojico impediscono la sintesi della melanina e sono utilizzati per sbiancare le aree cutanee iperpigmentate. Ci vorrebbe più ricerca scientifica per dimostrare che l'acido kojic può chiarire le voglie, ma ciò non ti impedisce di provare questo prodotto.

Metodo 3 Identificare la voglia



  1. Determina se la tua voglia è una talpa. La talpa (chiamata anche nevo congenito) è una voglia pigmentata (causata dalla crescita eccessiva di cellule che producono melanina) sulla pelle, che di solito appare durante l'infanzia. Ecco le sue caratteristiche principali:
    • un colore marrone chiaro, marrone, rosso, rosa, blu o nero,
    • un'ura liscia, piatta, irregolare o elevata,
    • una forma ovale o rotonda,
    • meno di 5 mm di diametro, ma alcuni grani possono essere più larghi,
    • succede che i peli crescono sulle talpe,
    • la maggior parte delle talpe sono sicure, ad eccezione di alcune che possono essere cancerose. Fai attenzione alle tue talpe e se il loro aspetto cambia, consulta il tuo medico.


  2. Determina se la tua voglia è il caffè nel latte. Queste voglie pigmentate sono spesso causate da problemi genetici chiamati neurofibromatosi. Questa malattia è divisa in due categorie distinte: la forma più lieve (neurofibromatosi 1) appare durante l'infanzia ed è caratterizzata da chiazze piatte, marrone chiaro sulla pelle.
    • Le macchie di latte e caffè possono essere presenti dalla nascita o apparire durante l'infanzia, quindi stabilizzarsi. Possono essere trattati con i laser, ma capita spesso che tornino.
    • Oltre alle voglie, la neurofibromatosi 1 può essere caratterizzata da lentiggini sotto le ascelle, piccoli dossi sulla o sotto la pelle (neurofibroma o tumori benigni), piccoli dossi senza pericolo per gli occhi (noduli di Lisch), e / o deformità ossee.
    • Gli altri due tipi (neurofibromatosi 2 e 3) sono molto meno comuni del primo tipo e sono caratterizzati da sintomi e tumori molto più grandi.
    • Se pensi che tuo figlio abbia la neurofibromatosi, consulta un pediatra. La neurofibromatosi non può essere curata, ma il pediatra del bambino monitorerà le complicanze e tratterà i sintomi.


  3. Determina se hai macchie mongoloidi. Queste sono voglie pigmentate nei bambini, che di solito scompaiono quando sono abbastanza grandi per andare a scuola. Ecco alcune delle loro caratteristiche tipiche:
    • macchie blu o grigio-blu su glutei, schiena, colonna vertebrale, spalle o altre aree,
    • una forma piatta e irregolare,
    • un normale ureo della pelle,
    • il diametro è in genere da 2 a 8 cm,
    • poiché questi punti scompaiono da soli, non è raccomandato alcun trattamento.


  4. Diagnosticare i punti maculari. Si parla anche di baciare morsi di cicogne o di cicogne. Si tratta di voglie rosse vascolari (a causa di vasi sanguigni non adeguatamente formati) più comunemente presenti sulla fronte, sulle palpebre, sul retro del collo, sul naso, sul labbro superiore o sul retro del testa.
    • Sono caratterizzati da segni piatti e rosa chiaro sulla pelle.
    • Di solito si schiariscono prima che il bambino raggiunga l'età di 1 o 2 anni, ma alcuni possono persistere fino all'età adulta.


  5. Identifica una macchia di vino. Questa anomalia vascolare è spesso permanente e non può scomparire da sola. Tuttavia, ci sono alcuni trattamenti per renderli meno visibili.
    • Il trattamento laser, come il laser a colorante pulsato, è l'unico modo per ridurre la comparsa di macchie di vino. Il trattamento laser può eliminare la macchia e funzionare meglio nei bambini.
    • Se il trattamento non è efficace, puoi anche usare cosmetici per nascondere queste voglie.


  6. Determina se tu o il tuo bambino avete emangiomi. Questi sono segni vascolari vascolari che compaiono meno di 2 settimane dopo la nascita e si trovano spesso sulla testa e sul collo.
    • Gli emangiomi sono caratterizzati da uno scolorimento della pelle che può scomparire alcuni mesi dopo la nascita o fino a 12 anni per schiarirsi.
    • Gli emangiomi negli occhi e nella bocca possono causare complicazioni, ad esempio un'ulcera, e talvolta compaiono sugli organi interni (stomaco, reni e fegato).
    • Se ritieni che tuo figlio abbia emangiomi interni che possono causare complicazioni, consulta il medico.
    • La maggior parte degli emangiomi può essere trattata o ridotta con un trattamento medico, ad esempio assumendo propranololo orale, steroidi o vincristina. In alcuni casi, è necessaria la chirurgia plastica.