Come registrare facilmente una canzone a casa

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Registrare Una Canzone Gratuitamente
Video: Come Registrare Una Canzone Gratuitamente

Contenuto

In questo articolo: crea uno studio da casa Salva strumenti Salva rapidamente Salva brani con app

Vieni a descrivere una canzone che vorresti registrare? Puoi farlo facilmente a casa senza la necessità di affittare uno studio di registrazione o un ingegnere del suono! Hai solo bisogno di un computer di fascia media, un microfono e uno strumento musicale come una chitarra o una tastiera per ottenere un risultato di buona qualità!


stadi

Metodo 1 Crea un home studio

  1. Prendi delle cose buone. Per registrare la tua voce in modo da avere un buon suono, puoi usare un sistema acustico come SnapRecorder.


  2. Scegli un software MAO. Il software musicale assistito da computer è la piattaforma su cui registrerai e mixerai le tue canzoni. Ci sono ad esempio ProTools, Logic, Cubase o Audacity ... Se hai un Mac, GarageBand è sicuramente già installato.


  3. Configura l'hardware. Quali strumenti userete? Una chitarra? Una tastiera? Un basso? Hai intenzione di aggiungere un ritmo di batteria? Se stai registrando un tamburo acustico, hai bisogno di microfoni adatti. Per altri, hai bisogno di cavi e forse un amplificatore per chitarra e basso.



  4. Collega la tua chitarra. Se usi una chitarra, collegala all'amplificatore come faresti sul palco. Posizionerai quindi un microfono davanti all'altoparlante.
    • Se si dispone di una scheda audio esterna, è possibile collegare normalmente cavi jack da 6,35. Se si collega direttamente all'ingresso del computer, è necessario un convertitore da 6,35 (maschio a femmina) 3,5 (minijack). Su alcuni computer, vi sono input e output separati, in altri l'input e l'output richiedono un solo cavo.


  5. Registrati. Imposta il tuo software MAO per riconoscere lo strumento che stai utilizzando e l'ingresso audio a cui sei collegato. Puoi farlo sia in mono che in stereo.

Metodo 2 Strumenti di registrazione




  1. Posizionare un microfono davanti all'amplificatore. Per registrare la chitarra, posizionare un microfono (se possibile su un supporto per microfono) davanti all'amplificatore e configurare il software per ricevere il segnale.


  2. Registra la batteria. Il modo più semplice è usare una drum machine o loop virtuali. Alcuni software come Acoustica Mixcraft o GarageBand ne hanno alcuni.


  3. Passa alle tastiere. Collega la tastiera direttamente con un cavo audio o usala come controller per controllare un synth virtuale utilizzando un cavo MIDI o un cavo USB. Per ascoltare, utilizzare cuffie o piccoli altoparlanti (cuffie da studio).


  4. Aggiungi altri strumenti. Per un sassofono, una fisarmonica, un violino o un pianoforte acustico, è necessario disporre di un microfono da collegare all'ingresso audio del computer (o della scheda audio).


  5. Termina con la voce. Puoi usare un microfono collegato all'ingresso audio del computer (come hai fatto per la chitarra) o un microfono USB. I pickup Rock Band o Guitar Hero funzionano perfettamente. Alcuni musicisti hanno persino progettato interi album con questo tipo di microfono, quindi non esitate a provare!

Metodo 3 Salva rapidamente



  1. Usa il tuo telefono La qualità di registrazione dei dispositivi mobili sta migliorando di giorno in giorno. Quando hai un'idea, puoi immediatamente immortalarla sul tuo telefono in modo da poterla conservare e poi lavorarci di nuovo prima di ricominciare a farlo più tardi con il tuo computer. Devi solo premere il pulsante di registrazione e posizionare il dispositivo vicino allo strumento o davanti alla bocca per cantare.
    • Prova a scaricare applicazioni di qualità migliore rispetto al registratore originariamente sul tuo smartphone. Ci sono registratori HD economici (pochi euro), che è molto più economico di un software per computer.


  2. Prendi un registratore portatile. I registratori digitali portatili sono l'ideale per prendere il suono al volo quando non c'è rumore intorno a te. Per mantenere un'idea o registrare dal vivo quando provi con altri musicisti, sono molto pratici. Puoi quindi immediatamente ascoltare te stesso e trasferire l'audio sul tuo computer in formato MP3 per conservarli o per ascoltare altri musicisti o i tuoi amici.


  3. Prendi un vecchio Boombox. Ti permetterà di registrare musica analogica come il gruppo Mountain Goats che ha prodotto l'intero album su un boombox (molte persone li seguono). Può anche aiutarti a tenere sessioni di prova o a dimmortalizzare idee che possono passare per la mente in qualsiasi momento.
    • Se hai un vecchio registratore, prendi un nastro vuoto, premi il pulsante registrare e gioca abbastanza vicino al dispositivo. È possibile migliorare la qualità del suono collegando un microfono all'ingresso audio con il cavo appropriato.

Metodo 4 Salva i brani con le app



  1. Seleziona una riproduzione. Puoi trovare molte tracce strumentali (basi) su YouTube. Usalo per cantare la tua melodia o suonare uno strumento su di essa!


  2. Componi una melodia adatta alla riproduzione. Ascolta la riproduzione e inventa una melodia. Quando hai in testa una melodia di uno stile che ti piace, il resto è molto semplice.


  3. Crea una e. Scrivi una e-lettera accattivante con parole e frasi semplici che attireranno le persone che lo ascolteranno in seguito.


  4. Salva la riproduzione. Utilizzare per questo un'applicazione come TubeSave. Quindi caricalo sul software, ad esempio Easy Media Creator 10 (da Roxio). Hai le basi della tua canzone.


  5. Usa un tablet. Se hai un tablet come un iPad o un Kindle Fire HD, scarica un buon registratore digitale. Quindi, carica la riproduzione sul tuo telefono, così sarai perfettamente organizzato. Ascolta la riproduzione con le cuffie, premi il pulsante registrare dall'app per tablet e canta la melodia. Sarai quindi in grado.


  6. Trasferisci la registrazione sul tuo computer. Ora puoi aggiungere un'altra voce con l'applicazione per armonizzare la canzone.


  7. Regola il volume. Modella il volume di registrazione e ascolto delle tue voci in modo che siano bilanciate con la riproduzione strumentale.


  8. Salva il tuo lavoro. Masterizza la tua canzone su un CD e falla ascoltare dai tuoi amici e dal mondo.



  • Uno o più pickup
  • Strumenti musicali
  • Software MAO
  • Un computer con almeno 2 gigabyte di RAM
  • Presa adattatore cavo minijack da 6,35 a 3,5
  • SnapRecorder
  • Molta musica