Come avvolgere una corda da arrampicata

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial Corda Bambola
Video: Tutorial Corda Bambola

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Una corda da arrampicata è un elemento di sicurezza vitale. Imparare a maneggiare e avvolgere correttamente la corda da arrampicata non solo ti aiuterà a riordinare e trasportare facilmente, ti salverà dal groviglio della corda e dai piedi. Puoi scegliere di avvolgere la corda in una borsa, indossarla a tracolla o far scivolare facilmente una grande bobina in uno zaino.


stadi



  1. Possibilmente ottenere una borsa da palestra o una borsa di corda. Le borse di corda hanno spesso un foro nella parte inferiore: devi legare un'estremità della corda in modo che non possa scivolare attraverso. Per mettere via la corda, basta metterla nella borsa. Assicurati di lasciare un'estremità della corda in modo da poter accedere facilmente durante l'arrampicata. Puoi legarlo a una cinghia della borsa.


  2. Impila la corda. Mettilo tra le mani e impilarlo per evitare grovigli mentre lo avvolgi. Lasciare l'estremità opposta della corda che sporge sotto la pila.


  3. Prendi entrambe le estremità della corda insieme. Fai scorrere le mani di due o tre lunghezze del braccio dalle estremità della corda, che lascerai appendere liberamente.



  4. Prendi i due strati di corda con la mano destra e allarga le braccia. Quindi afferra anche i due strati di corda nella mano sinistra, quando le braccia sono completamente divaricate.


  5. Avvolgi la lunghezza della corda intorno alle spalle. Quindi avvolgi i due strati di corda attorno alle spalle per la lunghezza delle braccia distese.Prendi un'estremità con la mano dominante e fai scorrere la lancetta dei secondi lungo la corda, dalla mano dominante attorno alla spalla, dietro il collo e lungo il braccio non dominante. Devi avere una corda avvolta intorno al collo come una sciarpa pesante e sporca.


  6. Cattura l'estremità libera. Tenere i due strati di corda con la mano sinistra, afferrandoli con la mano destra tra la mano sinistra e il rotolo di corda. Quindi afferrare i due strati di corda sul lato libero e avvolgere una nuova lunghezza intorno alle spalle come prima. Procedere allo stesso modo per avvolgere il resto della corda attorno alle spalle e alle braccia, facendolo scorrere tra le mani.
    • Lasciare almeno 70 cm di gioco. Se riesci a trasportare la corda direttamente come pacchetto, lascia tra i due e i tre metri di gioco.



  7. Lascia la mano sinistra in posizione e poi allarga di nuovo le braccia. Lascia la mano sinistra in posizione e poi allarga di nuovo le braccia, per tirare una nuova lunghezza di corda. Avvolgerlo intorno alle spalle e farlo passare dietro al collo.


  8. Tieni entrambi gli strati della corda con la mano destra. Tieni i due strati di corda mentre dall'altro prendi un'altra lunghezza di corda sul mucchio. Assicurati di afferrare entrambi gli strati di corda contemporaneamente.


  9. Continua a avvolgere la corda intorno alle spalle. Continua avvolgendo la corda attorno alle spalle allo stesso modo, passandola dietro al collo.


  10. Piega il rotolo di corda a metà. Quando hai avvolto la maggior parte della corda e solo due o tre metri di gioco, prendi il rotolo di corda dietro il collo e passalo sopra la testa. Tieni il rotolo tra le mani, di fronte a te.
    • Rimuovere il rullo dalle spalle, avendo cura di catturare tutto lo spessore della corda contemporaneamente.
    • Unisci le mani per piegare il rotolo di corda attorno a sé, in modo da avere un solo rotolo davanti a te.
    • Devi far rotolare un rotolo di corda morbida a forma di U. Prendi questo rotolo in una mano, preferibilmente la tua mano dominante, per passare questo rotolo di corda sopra la testa.


  11. Individua il centro del rotolo di corda. Prendi il rotolo di corda per mezzo in modo che i lati cadano avanti e indietro.


  12. Prendi entrambe le estremità della corda che hai lasciato fuori all'inizio. Avvolgi le estremità della corda attorno al rotolo appena formato, dove lo tieni dalla mano dominante. Stringere saldamente la corda e annodarla. Devi essere in grado di trasportarlo tenendolo per le estremità che hai appena legato.
    • Anche se la parte inferiore del rotolo sembra disallineata, non importa se la parte superiore è pulita e stretta.


  13. Passa un loop gratuito attraverso il loop che hai in mano dominante. Lasciare circa un metro libero e afferrare il resto con la mano con cui si tiene la U capovolta. Lascia andare il rotolo mentre passa l'estremità libera all'interno. Stira l'estremità della corda nel passante che si forma nella parte superiore del fascio di corde in modo da legarla con una mezza chiave, senza lasciar andare l'altra mano. Passa la mano attraverso il foro che hai appena creato, tra la parte superiore del fascio di corde e le estremità che hai appena finito. Cattura le estremità libere e passale attraverso il foro, solo a metà, per formare un anello.
    • Avvolgi le estremità della corda attorno al grande anello due o tre volte strettamente per creare un cappio spesso. Fai tra cinque e dieci turni. Sta a te decidere lo spessore. Se hai bisogno di più gioco, srotola un po 'la corda.
    • Prendi un anello libero e passalo attraverso il cappio. Passa il resto della corda attraverso il passante che si forma, come un punto all'uncinetto.


  14. Lega bene il fascio di corde. Trascina il loop sopra il loop a spirale per posizionarlo sul nodo appena creato. Quindi tirare l'estremità della corda sporgente per stringere il nodo per fissarlo.
    • La corda è ora pronta per essere trasportata. Puoi infilarlo nella borsa della corda o nello zaino o appenderlo all'imbracatura. Controlla cosa è ben collegato.


  15. Prepara uno zaino. Se lasci più gioco, puoi trasportare la corda come uno zaino. Ciò sarà utile se non hai uno zaino a portata di mano o se vuoi distribuire il carico con il tuo compagno di arrampicata. Passa il fascio di corda sulla schiena, afferra le due estremità della corda libera e passale sopra le spalle prima di incrociarle sul petto. Quindi farli passare sotto le braccia e poi attraverso la parte inferiore del fascio di corde, nella schiena e infine intorno alla vita. Tieni il rotolo in posizione usando un nodo quadrato.
    • Ciò sarà particolarmente utile se la corda si bagna a causa della neve. Non arrampicarsi mai sotto la pioggia o quando ha piovuto, perché la roccia ha più probabilità di rompersi. Ciò è dovuto al peso extra portato dall'acqua.
    • Se porti già tutta l'attrezzatura da arrampicata nello zaino, vale a dire i tuoi stivaletti, le tue imbracature, i tuoi moschettoni, i tuoi rinvii, la tua mucca, ecc., Il tuo partner può solo afferrare la corda e trasportarla come una borsa zaino!