Come addestrare un uccello a arrampicarsi sul suo dito

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Hand Train a Bird
Video: How to Hand Train a Bird

Contenuto

In questo articolo: PreparativiEntrainer loiseau21 Riferimenti

Se hai un uccello di recente, una delle prime cose che puoi fare per stabilire una relazione profonda con lui è insegnargli come metterti al dito. Questo è anche importante per mostrare al tuo nuovo amico che sei il capo prima che abbia il sopravvento. Alcuni uccelli come i pappagalli lo faranno rapidamente, quasi naturalmente, ma non è così per altre specie. Puoi insegnare a un uccello a cavalcare un dito con perseveranza, pazienza e amore.


stadi

Parte 1 Prepararsi



  1. Pianifica le tue interazioni Lidéal sta allenando il tuo compagno per 10-15 minuti, 2 o 3 volte al giorno. Il modo migliore per addestrare un uccello è fare sessioni brevi più volte al giorno, perché la sua concentrazione è limitata.


  2. Mettiti in un bel posto. Poiché la concentrazione di un uccello è piuttosto limitata, scegli uno spazio in cui nulla verrà a distrarlo.
    • All'inizio, è consigliabile prendere una gabbia in modo che l'uccello abbia un posto dove si sentirà al sicuro. Se il tuo compagno è stato a casa per un breve periodo, potrebbe essere nervoso, la gabbia, la sua casa, gli permetterà di calmarsi.



  3. Sii rassicurante. Per creare un ambiente favorevole, spegni tutti i fan, chiudi porte e finestre e tieni gli altri animali (che potrebbero spaventarli o ferirli) lontano dal tuo nuovo amico.
    • Non mostrare mai aggressività, frustrazione o rabbia. Affinché il tuo uccello possa imparare correttamente, devi essere rilassato e parlargli con una voce calma e calma.


  4. Tieni sempre dei dolcetti con te. Come tutti gli animali, gli uccelli impareranno quando offri loro ricompense quando fanno tutto quello che vuoi. Tieni sempre con te piccoli pezzi di frutta o noci che darai al tuo amico solo durante le sessioni di apprendimento (in modo che questi alimenti lo siano speciale).
    • Quando il tuo compagno fa o cerca di fare ciò che chiedi, ricompensalo con un piccolo pezzo di cibo.
    • Incoraggiatelo anche congratulandovi verbalmente con una voce calma e felice mentre provate ad usare parole particolari.

Parte 2 Prato di allenamento




  1. Abitua il tuo amico alle dita. Avvicinati (non troppo vicino) lentamente la mano dalla gabbia per uccelli fino a quando non soffre più. Gli uccelli particolarmente nervosi o timidi richiedono diverse sessioni progressive. Fai movimenti molto lenti per non spaventare il tuo amico ed essere perseverante.
    • La testa del tuo compagno dovrebbe essere posizionata leggermente più in basso degli occhi per stabilire una relazione dominante, ma non dovrebbe essere troppo bassa o avrà paura. Se è sopra di te, si sentirà dominante.


  2. Avvicinati a una mano del tuo compagno. Fai avanzare la mano del tuo uccello lentamente, ma senza esitazione, e tienila di fronte a lui. Se sei nervoso, il tuo amico lo sentirà e lo sarà. Se la tua mano trema, non vorrà arrampicarti su di essa e se cade sulla mano, sarà difficile e lungo farla tornare di nuovo.


  3. Porta le dita sul suo petto. Muoviti lentamente e con calma dalla parte inferiore del torace del tuo compagno, un po 'sopra le sue zampe. Premere delicatamente per sbilanciare leggermente. Sentendo che perde l'equilibrio, Loiseau solleverà una gamba. Quindi posizionare un dito sotto questa linguetta e sollevarlo molto lentamente. Il tuo amico dovrebbe ora cavalcare un dito o una mano.
    • Se il tuo uccello si morde il dito o è nervoso, prova a educarlo usando un pezzettino di legno fino a quando non si calma.
    • A volte, l'uccello userà il becco per stabilizzarsi, in questo caso può pizzicare la mano o il dito. Quando ciò accade, non muovere la mano, perché se ti affretti, spaventerai il tuo amico o interpreterà il gesto come un atto di sottomissione.


  4. Usa il nome di loiseau. Incoraggia il tuo compagno a mettersi il dito (o la mano) usando il suo nome associato a una parola come equitazione e congratularmi con lui. Dal momento che il tuo dito sembra un pesce persico, i giovani uccelli di solito si arrampicano su di esso in pochissimo tempo.
    • Quando il tuo amico ti prende un dito, dagli immediatamente una ricompensa per premiarlo e congratularsi con lui. Fallo, anche se metti solo una zampa sul dito (o sulla mano).
    • Attraverso la perseveranza, i premi e le ricompense verbali, il tuo compagno imparerà gradualmente ad associare la parola equitazione con il dito, la mano o il braccio.


  5. Cambia la tua mano. Una volta che il tuo amico si mette sul dito (o sulla mano), fai la stessa cosa con l'altra mano. Gli uccelli prendono abitudini e il tuo può essere riluttante a arrampicarsi d'altra parte, perché questo è nuovo per lui. Quindi dovrai abituarti a farlo come hai fatto dall'inizio.
    • Quando il tuo amico si mette facilmente in mano (o dito), tiralo fuori dalla sua gabbia e ripeti lo stesso procedimento nella stanza sempre con molta calma ed essere gentile.


  6. Familiarizzare con un pezzo di legno. Nel caso in cui il tuo amico sia riluttante o rifiuti categoricamente di metterti in mano (o dito) perché è timido o nervoso, sostituisci la tua mano con un pezzo di legno.
    • Quando il tuo compagno ha familiarità con il pezzo di legno e vi si arrampica sopra, usa la tecnica chiamata di scala. Posiziona il dito ben parallelo al pezzo di legno su cui è posizionata la recinzione, ma leggermente più in alto e incoraggialo a salire.
    • Associa sempre il gesto alla parola equitazione (o un'altra parola) e premia costantemente il tuo amico per i suoi sforzi con una sorpresa e saluti verbali.
    • Continua la sessione di allenamento passando successivamente il pezzo di legno di Loiseau sul dito e il dito sul pezzo di legno.


  7. Sii paziente, ma persevera. Devi addestrare il tuo uccello più volte al giorno, ma poiché può essere timido o nervoso a causa della sua natura particolare, devi essere paziente.
    • Pianifica le sessioni di allenamento. Allena il tuo amico a orari prestabiliti in modo che anticipi e sappia che questo è un momento speciale.
    • Premia il tuo compagno in tutti i suoi sforzi, anche quando non sta facendo esattamente quello che gli chiedi di fare. In questo modo, lo incoraggi a continuare perché si sentirà a suo agio e apprezzerà questi momenti speciali.