Come grigliare gli alimenti nel forno

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Statico o ventilato? Ma sarà cotto? | Come cuocere i cibi in forno
Video: Statico o ventilato? Ma sarà cotto? | Come cuocere i cibi in forno

Contenuto

In questo articolo: Preparare la griglia Carne e pesce congelati Portare frutta e verdura22 Riferimenti

Una griglia consente di cuocere i cibi molto rapidamente a fuoco diretto e intenso. Il grill è nel forno (di solito in alto) e ha solo due impostazioni: acceso e spento. Ci sono almeno due altezze per la griglia del forno. L'altezza determinerà la distanza tra il cibo e la griglia. Più un alimento è vicino alla fonte di calore, più alta è la temperatura e più velocemente cucina. Manzo, pollo, pesce, verdure e frutta sono spesso grigliati in questo modo. Nel mondo reale, il cibo grigliato dovrebbe avere una superficie dorata e croccante e un interno umido e saporito.


stadi

Parte 1 Preparare la griglia



  1. Guarda le impostazioni. In generale, le griglie hanno solo due impostazioni: acceso e spento. Cerca la funzione grill del tuo forno. Alcuni forni hanno una griglia con diverse impostazioni, ma di solito sono molto semplici, come "potenza massima", "potenza minima" e così via. Sperimenta per vedere cosa fa ogni impostazione.
    • Prima di cucinare qualsiasi cosa, accendi la griglia e preriscaldala per almeno cinque minuti per assicurarti che sia completamente riscaldata.


  2. Guarda le altezze della griglia. In generale, la griglia del forno può essere posizionata a due o tre altezze diverse. Le posizioni più alte si trovano generalmente a una decina di centimetri dall'elemento riscaldante. Puoi usarlo per dorare i cibi o cuocere bei pezzi di carne. Usa la griglia superiore con attenzione perché il cibo è molto caldo. Alcuni alimenti potrebbero scurirsi in pochi secondi sul cestello superiore.
    • I forni sono tutti diversi, ma in generale, i cibi sulla griglia superiore cuociono a circa 280 ° C.
    • La temperatura generalmente scende da 25 a 40 ° C ogni volta che si abbassa la griglia di un pavimento.
    • Se nel forno sono presenti tre altezze di griglia, utilizzare quella centrale per cucinare cibi come bistecche o pollo con le ossa.



  3. Usa un timer digitale. Dal momento che il cibo che cucini sotto la griglia può bruciare facilmente, devi tenerlo d'occhio. Usa un timer digitale per aiutarti. Puoi usare un meccanico, ma poiché il calore molto elevato può bruciare la superficie del cibo in pochi secondi, è meglio optare per l'accuratezza di un timer digitale. La maggior parte degli alimenti è pronta dopo 5-10 minuti sotto la griglia.


  4. Proteggi le mani e le braccia. Quando si utilizza una griglia molto calda, è necessario utilizzare un guanto da forno di buona qualità abbastanza a lungo per proteggere i polsi e gli avambracci dal calore. Cerca un guanto il cui esterno è ricoperto di silicone. In generale, questi guanti offrono protezione contro temperature fino a 300 ° C. Non utilizzare un semplice panno umido o un guanto molto corto o sottile.



  5. Usa un piatto adatto. Usa un piatto basso, una padella o una teglia per grigliare gli alimenti. Qualunque sia il piatto che usi, non dovrebbe essere troppo alto, in quanto non si adatta tra la griglia del forno e la griglia. Le stufe in ghisa sono molto resistenti al calore intenso, rendendole ideali per la cottura alla griglia. Ci sono anche piastre grill con una superficie perforata. Consentono di cuocere gli alimenti sotto la griglia e al contempo di far circolare l'aria sotto. Non usare mai un piatto di vetro, nemmeno in pyrex, poiché potrebbe rompersi sotto l'effetto di un calore intenso.
    • Spalmare sempre il piatto di olio prima di metterlo sopra.
    • Se si desidera grigliare un alimento disordinato, coprire il piatto con un foglio di alluminio per facilitare la pulizia.

Parte 2 Grigliare carne e pesce



  1. Scegli pezzi pregiati. Se cucini un pezzo di carne troppo spesso, la superficie brucerà mentre l'interno sarà ancora crudo. Evitare di grigliare pezzi di carne di peso superiore a 1 kg. Cerca bistecche non superiori a 750 g. In generale, i filetti di pesce hanno una dimensione perfetta per grigliare.
    • Prima di grigliare bistecche e filetto di manzo, renderli più sottili colpendoli con un batticarne. In questo modo, miglioreranno e più velocemente.


  2. Portare la carne a temperatura ambiente. Prima di grigliare la carne, attendere che raggiunga la temperatura ambiente. Se metti la carne fredda direttamente sotto la griglia, cucinerà meno bene. Estrarre prima dal frigorifero e attendere che raggiunga la temperatura ambiente prima della cottura. Quando è quasi alla giusta temperatura, preriscaldare la griglia in modo che sia calda quando si mette la carne nel forno.


  3. Ungere la carne. Spennellare leggermente entrambi i lati con olio o burro. Devi ingrassare la carne prima di cuocerla sotto la griglia per evitare che si attacchi al piatto. Fallo per tutti i tipi di carne: manzo, pollo, pesce, ecc. Se hai marinato la carne in una miscela contenente olio, non è necessario aggiungerla.
    • Una volta lavato con olio, metti la carne nel piatto.
    • Condisci la carne con ingredienti secchi secondo i tuoi gusti. Evita di mettere le salse prima di grigliarle, poiché possono bruciare rapidamente sotto un calore intenso.


  4. Metti la carne sotto la griglia. Una volta che il grill ha terminato il preriscaldamento, far scorrere il piatto di carne sotto di esso. Le dimensioni e lo spessore del pezzo di carne determineranno la distanza da lasciare tra il piatto e la resistenza. In generale, più spessa è la carne, più deve provenire dalla fonte di calore. Ciò impedisce che l'esterno bruci anche prima che l'interno sia cotto.
    • Lasciare una distanza di circa quattro volte lo spessore della carne.
    • Regolare l'altezza della griglia prima di posizionare il piatto di carne.


  5. Cuocere la carne. Il tempo di cottura dipende dal grado di cottura desiderato e dallo spessore della carne. Guardala attentamente. Girare la carne una volta che il primo lato è rosolato in modo che cuocia in modo omogeneo. Non capovolgerlo con una forchetta perché lo forerai e il succo fuggirà. Utilizzare pinze, spatole o altri strumenti non affilati.
    • Quando cucini carne sotto la griglia, l'obiettivo è ottenere una bella superficie dorata e croccante e un interno morbido.
    • Lasciare la carne o il pesce nel forno fino a quando la carne è completamente cotta e la superficie è ben grigliata.

Parte 3 Grigliare Frutta e Verdura



  1. Ricopri gli ingredienti con burro. Preriscalda la griglia e taglia la frutta o la verdura in pezzi della dimensione desiderata. Più piccoli sono i pezzi, più velocemente guariranno. Puoi anche cucinare alcuni ingredienti (come i peperoni) interi. Sciogli un po 'di burro e passa su entrambi i lati delle verdure o della frutta.
    • Cucinare sotto la griglia darà un sapore ricco e originale. Puoi sperimentare grigliare praticamente qualsiasi frutta o verdura.
    • Lananas, banana, mango, mela, pera, asparagi, patate, zucchine, pesca, pomodoro e pepe sono scelte popolari.


  2. Metti gli ingredienti in un piatto. Usa un piatto a parete bassa o un piatto i cui bordi si alzano leggermente in modo da poter mescolare facilmente frutta o verdura quando li griglia. In questo modo rivestiranno in modo omogeneo. Distribuiscili nel piatto formando un solo strato regolare.
    • Puoi cospargere la frutta con un po 'di zucchero e le verdure con un po' di sale prima di cuocere.


  3. Griglia gli ingredienti. Posizionare il piatto sotto la griglia sulla griglia inferiore del forno e grigliare la frutta o la verdura. Questi ingredienti cucinano molto rapidamente. Non metterli sul cestello superiore perché bruceranno troppo rapidamente e potrebbero bruciare. Utilizzare una griglia bassa distante almeno quindici centimetri dall'elemento riscaldante. Il tempo di cottura dipende dalla dimensione dei pezzi, ma in generale bastano pochi minuti per grigliare frutta o verdura.
    • Guarda costantemente gli ingredienti per evitare di bruciarli.
    • Usa una spatola per mescolare o capovolgere i pezzi in modo che entrambi i lati cucinino.


  4. Elimina gli ingredienti cotti. Una volta che la superficie della frutta o della verdura è marrone dorato, tirale fuori dal forno. Quando grigliate frutta e verdura, gli zuccheri naturali che contengono caramellizzano, dando loro una superficie dorata leggermente croccante. Il loro interno rimane morbido e succoso. Gli zuccheri naturali daranno un sapore dolce mentre la superficie dorata avrà un buon sapore tostato e un piacevole sapore.
    • Servire caldo. Per un divertimento ancora maggiore, puoi accompagnare la frutta grigliata con yogurt greco, gelato o noci.