Come mantenere un generatore

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
#13 Come conservare un Generatore benzina
Video: #13 Come conservare un Generatore benzina

Contenuto

In questo articolo: sapere quando mantenerlo Effettuare la manutenzione Mantenere il generatore

Un generatore è un elemento utile per molti scopi. Questi obiettivi includono fornire energia di emergenza per la tua casa, regolare un respiratore artificiale e fornire energia alle aree remote. Inoltre, riduce i costi dell'elettricità (questo si chiama picco del consumo di picco). Tuttavia, il tuo generatore ha bisogno di una manutenzione regolare per assicurarsi che quando ne hai davvero bisogno, funzioni come richiesto.


stadi

Parte 1 Sapere quando mantenere

  1. Controllare il generatore due volte all'anno. Anche se non lo si utilizza, il generatore necessita di manutenzione. Scegli le date che non cadono in caso di maltempo come caldo o freddo eccessivo, periodi di forte vento e tempesta, ecc. Di solito, consiglio ai clienti di controllare i loro generatori in EMP e in autunno per seguire un programma regolare (Rae Klepadlo). Se continui a ritardare la manutenzione, è probabile che il tuo generatore non funzioni quando sarà il momento. Una recensione richiede in media circa un'ora, a seconda di ciò che trovi.


  2. Creare un registro di manutenzione per il generatore. Aggiornalo con date di manutenzione e problemi identificati e riparati.

Parte 2 Eseguire la manutenzione




  1. Inizia controllando le condizioni generali del generatore. Cerca pulsanti bloccati, articoli corrosi, fili allentati e altro. Verificare la presenza di collegamenti allentati e fili usurati. Assicurarsi che l'area intorno al generatore sia pulita e, se ha assorbito sporco o foglie, assicurarsi di pulire l'area. La penetrazione dei rifiuti in un alternatore è il modo migliore per danneggiare un generatore in perfette condizioni!


  2. Ripara tutto ciò che è usurato, bloccato o allentato. Se non sei sicuro di cosa fare, cerca l'aiuto di un professionista. È meglio essere al sicuro!


  3. Controllare l'acqua distillata nella batteria. Riempilo se necessario. Controlla anche la sua tensione. In generale, è meglio cambiare la batteria ogni 2 o 3 anni.



  4. Sostituire l'olio lubrificante e i filtri (antilime o anticorrosione). Fallo seguendo le istruzioni del produttore. Questo non dovrebbe essere fatto ogni 6 mesi, ma è piuttosto un compito annuale, indipendentemente dal fatto che il generatore sia stato utilizzato o meno. Annota la modifica annuale nel registro in modo da poterla ricordare al momento giusto. Assicurarsi che il livello dell'olio sia adeguato e, se necessario, aumentarlo. L'olio della macchina raffreddato ad aria deve essere sostituito ogni 30-40 ore di funzionamento. D'altra parte, quello delle macchine raffreddate da un liquido deve essere sostituito ogni 100 ore di funzionamento. ASSICURARSI DI USARE OLIO SINTETICO SU MACCHINE RAFFREDDATE AD ARIA!


  5. Pulisci le candele. Dato che costano circa 50 euro, di solito è meglio cambiarli ogni anno.


  6. Controllare i bulloni. Tenere presente che le viti sul generatore tenderanno ad allentarsi dopo un uso ragionevole, che è normale usura causata dalle vibrazioni. Controllare che il pistone e la guarnizione della testata siano solidi. Se sono usurati o incrinati, cambiarli.


  7. Controlla il carburante. La benzina che si riposa semplicemente nel generatore perde la sua efficacia dopo sei mesi quando non viene utilizzata. Queste alternative sono alcune delle quali puoi scegliere.
    • Svuotare il carburante e sostituirlo. Assicurati di lanciarlo correttamente.
    • Conservare il carburante usato frequentemente per uso generale a casa o in azienda in contenitori di benzina e riempirlo se necessario.
    • Aggiungi uno stabilizzatore di carburante disponibile nei negozi di ferramenta o nelle stazioni di servizio. Seguire le istruzioni del produttore.
    • Se usi un generatore come soluzione di backup automatico per la casa, dovresti davvero prendere in considerazione un generatore di gas naturale o propano liquido. Questi tipi di generatori non necessitano di manutenzione del carburante, tranne per assicurarsi che il serbatoio contenga benzina!


  8. Controlla ogni articolo. Ogni anno o ogni due anni, è necessario controllare le seguenti parti per vedere se sono calibrate correttamente, a seconda di come le si utilizza. È auspicabile che un tecnico generatore certificato controlli questi elementi:
    • la pompa del carburante



    • il turbocompressore



    • iniettori



    • il regolatore di tensione automatico





  9. Avviare il generatore regolarmente. Se un generatore non viene spesso utilizzato, è consigliabile accenderlo ogni tre mesi per garantire un funzionamento senza problemi. Almeno due volte dopo ogni colloquio biennale. Il primo controllo è assicurarsi che la macchina si avvii correttamente, il secondo è assicurarsi che continuerà ad avviarsi correttamente.

Parte 3 Conservare il generatore



  1. Pulire sempre il generatore dopo l'uso. Ciò comporta l'eliminazione di carburante, materia organica, fango, grasso, ecc. Utilizzare panni puliti per pulirlo ogni volta. Puoi anche usare un aeratore per pulire le ventole.


  2. Trattare i segni di corrosione. Quando noti un segno di corrosione, dovresti eliminarlo con un prodotto inibitore.


  3. Conservare correttamente il generatore. Un generatore non deve essere esposto ad acqua o umidità. Conservalo in un luogo asciutto e coperto contro sporco, fango, polvere, ecc.



  • Una cassetta degli attrezzi (pinze, cacciaviti, bussole, chiavi inglesi, ecc.)
  • carburante
  • olio
  • Lubrificanti o un inibitore di corrosione
  • Una copertura del gruppo elettrogeno
  • stracci
  • Articoli di riparazione aggiuntivi
  • prolunghe
  • Un manuale di manutenzione del generatore o la sua guida per l'utente