Come misurare la larghezza delle spalle

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come prendere la misura delle Spalle
Video: Come prendere la misura delle Spalle

Contenuto

In questo articolo: Misurare la fascia della custodia Misurare la fascia della custodia Misurare la fascia della custodia su una camicia 5 Riferimenti

La misura della larghezza delle spalle o la misura media viene utilizzata per tagliare camicie a maniche lunghe, giacche e altri indumenti. Questa operazione è relativamente facile da eseguire.


stadi

Metodo 1 Misura la parte centrale



  1. Trova una persona che ti aiuti. Poiché la misurazione della larghezza della spalla viene eseguita a livello della parte superiore della schiena, avrai bisogno di qualcuno che ti aiuti a fare questo passo.
    • Altrimenti, se non riesci a trovare nessuno che ti aiuti, misura questa larghezza usando il metodo di camicia. Questo metodo, che puoi applicare da solo, di solito dà un risultato preciso.


  2. Indossa una maglia della tua taglia. Questo non è obbligatorio, ma una camicia dal taglio personalizzato ha il vantaggio di avere cuciture che faciliteranno l'uso del metro a nastro.
    • Se non hai una maglia del genere, devi solo prenderne una che ti si adatti a livello del centro. Applicando questo metodo, avrai buoni punti di riferimento senza dover prendere le tue dimensioni sulla maglia stessa.



  3. Stai in piedi con le spalle appoggiate e la schiena dritta. Ricorda che è molto importante che le tue spalle riposino.


  4. Individua le punte delle spalle. Questi suggerimenti corrispondono alle estremità delle scapole. Si trovano all'estremità delle spalle.
    • Sappi anche che le spalle incontrano le braccia in questi due punti. In altre parole, è qui che la spalla inizia la sua curvatura verso il basso.
    • Se indossi una camicia a maniche lunghe ben aderente, puoi usarla come punto di riferimento. In effetti, le cuciture della camicia sul retro della spalla corrispondono a questi punti.
    • Se la maglia non è aderente, hai l'opportunità di migliorare l'accuratezza della tua misurazione tenendo conto della differenza tra la tua metà e la larghezza della maglia.



  5. Misura la distanza tra le punte delle spalle. Chiedi al tuo aiutante di posizionare il nastro di misurazione piatto sul primo punto della spalla. Quindi può tirare il nastro sulla schiena verso l'altra spalla per raggiungere la seconda punta.
    • Assicurarsi che la misurazione corrisponda alla larghezza più ampia delle spalle. L'area in cui deve essere effettuata la misurazione è compresa tra 2,5 e 5 cm sotto il collo.
    • Il nastro non sarà perfettamente orizzontale durante la misurazione, ma deve adattarsi alla forma delle spalle.


  6. Annota il risultato. Corrisponde alla tua schiena quadrata. Scrivi questo risultato da qualche parte e conservalo nel tuo archivio.
    • La parte centrale della schiena può essere utilizzata per realizzare abiti per uomo o donna. Tuttavia, questa misura viene utilizzata più frequentemente per le dimensioni personalizzate di giacche e camicie a maniche lunghe da uomo.
    • La larghezza della spalla corrisponde sostanzialmente alla dimensione ideale delle tue camicie.
    • Sarà necessaria questa misurazione per impostare la lunghezza corretta delle maniche delle camicie o delle giacche.

Metodo 2 Misura la fascia davanti



  1. Chiedi a qualcuno di aiutarti. Questa misura sembra più facile della precedente e sarai tentato di farlo da solo. Tuttavia, ricorda che durante l'intervento chirurgico, le braccia dovrebbero rimanere lungo il corpo. Pertanto, è meglio chiamare qualcuno per aiutarti a prendere la misura.
    • Tenere presente che se si misura solo la parte centrale della schiena, è possibile utilizzare il metodo sopra descritto, poiché è molto più utilizzato di quello utilizzato per misurare il caso di fronte.
    • La misurazione della parte centrale di fronte sarà vicina a quella del centro della schiena. Tuttavia, potrebbero esserci alcune differenze a seconda del peso e dell'età della persona. Alcune malattie, come la scoliosi e l'osteoporosi, possono anche causare differenze significative.


  2. Indossa una camicetta adeguata. Per misurare la fascia frontale, indossa una camicetta con scollo tondo o spalline.
    • La misurazione tiene conto della posizione dei punti di supporto sulle spalle e non della corporatura effettiva. Pertanto, una camicetta che esalta questi punti è meglio di una camicia con una scollatura normale o una scollatura che sale molto in alto sul collo.


  3. Stai in piedi con le spalle appoggiate e la schiena dritta. Bomba al busto. Mantieni le spalle rilassate e morbide e tieni le braccia intorno al corpo.


  4. Individua le punte delle spalle. Usando le dita, senti i muscoli delle estremità lunari delle spalle per trovare l'articolazione del braccio. Questo posto è il punto che verrà utilizzato per la misurazione. Ripetere l'operazione per la seconda spalla.
    • La cosa migliore è che ogni punto corrisponde approssimativamente al punto usato per misurare il centro della schiena, vale a dire all'incrocio del braccio con la spalla. Questa posizione può variare in base al peso e all'età e pertanto la corrispondenza tra questi punti non è sempre evidente.
    • Pertanto, i punti possono essere alla fine delle spalle, dove ti capita di indossare bretelle o una scollatura.
    • Puoi usare la tua camicetta come motivo. La larghezza della custodia centrale è la larghezza maggiore delle cinghie o della scollatura, senza che scivoli sulle spalle. Uno dei punti interni di ogni tracolla o su ciascun lato della scollatura corrisponde al punto lunare delle spalle.


  5. Misura questa distanza sulla parte superiore del petto. Di 'al tuo aiuto di stendere un nastro di misurazione tra le punte delle spalle. Deve quindi allungare il nastro seguendo la forma del tuo corpo.
    • Il metro dovrebbe essere orizzontale o parallelo al pavimento, ma dovrebbe seguire la curvatura naturale della parte superiore del torace.


  6. Annota il risultato. Corrisponde alla tua parte anteriore. Scrivi questo risultato da qualche parte e conservalo nel tuo archivio.
    • La misurazione della parte centrale della custodia può essere utilizzata per realizzare abiti da uomo o da donna, ma è più frequentemente utilizzata per le dimensioni personalizzate dell'abbigliamento femminile.
    • In generale, questa misura viene utilizzata per la progettazione e il taglio di scollature. La parte centrale davanti, corrisponde alla larghezza più ampia di una scollatura prima che cada oltre le spalle. Questa misurazione consente di posizionare le cinghie dei corpetti per evitare che scivolino.

Metodo 3 Misura la parte centrale di una maglietta



  1. Trova un costume da bagno della tua taglia. È meglio avere una maglia che si adatti bene alla forma del tuo corpo, ma qualsiasi maglia può fare il lavoro se la sua larghezza corrisponde a quella delle tue spalle.
    • Sforzati di scegliere una maglia adatta, perché la precisione della misurazione dipende da essa. Per avere la massima precisione possibile, scegli una maglia che si adatta bene alle tue spalle. Se vuoi un costume da bagno sciolto, aggiungi 2,5 cm alla misura che otterrai.
    • Sarai in grado di adottare questa misura anziché la metà della parte posteriore ottenuta con il metodo precedente, ma non sostituirla con la parte anteriore.
    • Questa misurazione non è precisa come quella presa direttamente. Quindi, non utilizzarlo se è possibile applicare il metodo classico.


  2. Appoggia la camicia piatta. Distribuiscilo su un tavolo o su una superficie di lavoro orizzontale. Leviga il tessuto per rimuovere le rughe.
    • Per coerenza, posizionare la parte posteriore della maglietta verso l'alto per facilitare la misurazione. Questo non ha molta importanza, perché la posizione della cucitura della spalla è la stessa sia sul davanti che sul retro della maglia.


  3. Individua le cuciture delle spalle. Questi punti corrispondono all'incrocio tra le cuciture delle maniche e quelle della parte anteriore della maglia.


  4. Misura la distanza tra le cuciture. Posizionare la misura di nastro sulla cucitura di una spalla. Lega il nastro sopra la maglietta fino alla cucitura della seconda spalla.
    • Posizionare il metro sulla maglietta e tenerlo piatto. Deve anche essere parallelo al fondo della maglietta.


  5. Annota il risultato. Corrisponde alla tua schiena quadrata. Scrivi il risultato da qualche parte e conservalo nel tuo archivio.
    • Questo metodo non è accurato come il metodo diretto, tuttavia fornirà un'approssimazione accettabile della larghezza della spalla.
    • Questa misura viene utilizzata per l'abbigliamento maschile, ma può essere utilizzata anche per i top di abbigliamento per uomo e donna.