Come mantenere un colore rosso

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
ECCO COME MANTENERE IL ROSSO SEMPRE VIVO SENZA TINTURA!
Video: ECCO COME MANTENERE IL ROSSO SEMPRE VIVO SENZA TINTURA!

Contenuto

In questo articolo: prenditi cura del suo colore dopo il lavaggioProteggi i capelli dagli elementi17 Riferimenti

Ti piace la tua criniera rossa, ma trovi che il colore sbiadisca troppo velocemente? Non sei solo in questo caso, perché il colore rosso è il più difficile da mantenere. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi e suggerimenti che puoi provare a mantenere il colore più a lungo tra 2 ritocchi.


stadi

Metodo 1 Prenditi cura del suo colore dopo il lavaggio



  1. Attendere almeno 2 giorni. Dopo la colorazione, devi aspettare almeno 2 giorni per lavare i capelli. Se li lavi troppo presto, la cuticola del fusto del capello può sollevarsi, facendo fluire la tintura e scolorimento quasi istantaneo della criniera rossa. È necessario raggiungere circa 48 ore dopo la colorazione per lavare i capelli per dare al prodotto il tempo di saturare lo stoppino.
    • Dal momento che il colore priva i capelli dei suoi oli naturali, non vi è alcun rischio che diventino grassi durante i 2 giorni successivi all'applicazione del colorante. Tuttavia, se le tue radici sembrano grasse, puoi spruzzare dello shampoo secco sulla parte superiore per mantenerle pulite.



  2. Usa prodotti progettati per capelli colorati. I prodotti progettati per i capelli trattati non contengono alcool o solfati e sono estremamente morbidi. Ti aiuteranno a preservare il tuo colore. Possono anche contenere vitamine e antiossidanti per nutrire e proteggere i capelli.
    • Se vuoi, puoi usare uno shampoo o un balsamo progettato per migliorare il colore dei tuoi capelli ogni volta che lo lavi. Tuttavia, tieni presente che questo può cambiare il loro aspetto.
    • Evita gli shampoo chiarificanti e antiforfora poiché potrebbero scolorire i capelli.


  3. Applicare un balsamo idratante. Ogni volta che ti lavi i capelli, devi rivitalizzarli con una crema idratante. I capelli colorati diventano molto secchi e molto fragili, il che conferisce al loro colore un aspetto opaco e sbiadito. D'altra parte, i capelli asciutti non trattengono bene i colori e dovrai usare un balsamo appositamente progettato per le ciocche colorate per consentire loro di trattenere più umidità e proteggerli in futuro.
    • Balsami Color Enhancer ti aiuteranno a mantenere i capelli rossi ad ogni lavaggio. Usa un prodotto dello stesso colore delle tue serrature.



  4. Risciacqua i capelli con acqua fredda. L'acqua calda fa aprire le cuticole su ogni stoppino. Ciò consente all'acqua e allo shampoo di penetrare più a fondo nei capelli, ma soprattutto più tintura da lasciare ad ogni lavaggio. Al contrario, l'acqua fredda sigilla la cuticola e trattiene l'umidità.
    • Oltre a preservare il colore, il risciacquo con acqua fredda rende i capelli più lucenti.


  5. Non usare più lo shampoo. Per un lavaggio ancora più morbido, non applicare lo shampoo sui capelli, ma preferisci il cowashing che consiste nel lavarli solo con balsamo. Applicare il balsamo sulle radici e massaggiare il cuoio capelluto per alcuni minuti per eliminare lo sporco e l'olio prima di risciacquare.
    • Lavare con un balsamo renderà i tuoi capelli più lucenti e preserverà il loro colore.
    • il cowashing è più efficace su capelli asciutti e ricci. Se i tuoi capelli sono sia ricci che rossi, manterrà il colore, manterrà i capelli idratati e ridurrà il rischio di crespo.
    • Se i tuoi capelli sono grassi, probabilmente otterrai risultati migliori con uno shampoo delicato.


  6. Non lavare i capelli troppo spesso. Più lavi i capelli, più velocemente il colore sbiadirà. Se vuoi conservare la criniera rossa il più a lungo possibile, solo uno o due lavaggi a settimana.
    • Lo shampoo ogni giorno fa sì che il cuoio capelluto produca più sebo. Quando smetti di lavarli, potrebbero sembrare unti il ​​primo giorno, ma col passare del tempo il cuoio capelluto inizierà a produrre meno olio e non dovrai lavarti i capelli con la stessa frequenza.
    • Usa uno shampoo a secco se le radici diventano oleose tra 2 lavaggi. Lo shampoo a secco assorbe lo sporco delle radici e conferisce loro un aspetto più pulito.
    • Se fai attività fisica ogni giorno, spruzza un po 'di shampoo secco sulle radici dopo gli esercizi.Se possibile, attendere che i capelli siano quasi asciutti per consentire al prodotto di distribuirsi uniformemente e dare l'impressione di capelli puliti.


  7. Applicare un condizionatore profondo una volta alla settimana. La cosa più importante per mantenere vivo il tuo colore è idratare i capelli. Un condizionatore profondo (come una maschera per capelli o un trattamento con olio caldo) fornirà l'umidità e i nutrienti necessari per mantenerli sani, forti e lucenti.
    • Se vuoi, puoi preparare il tuo condizionatore profondo mescolando un avocado, un uovo, miele, latte di cocco e mezza banana. Applicare la miscela sui capelli e lasciare agire per 30 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.


  8. Installa un filtro sul tuo soffione. L'acqua del rubinetto contiene minerali, sedimenti e additivi (come il cloro) che opacizzano e scoloriscono i capelli. È necessario installare un filtro sul soffione per essere sicuri di lavarli con l'acqua più pura possibile.
    • Ricorda di cambiare il filtro ogni 6 mesi per continuare a ottenere acqua fresca e pulita.

Metodo 2 Proteggi i capelli dagli elementi



  1. Evitare di nuotare in piscine clorate o in acqua salata. Nuotare in acqua dolce è sicuro, ma nuotare in una piscina clorata può scolorire i capelli e cambiare drasticamente il colore. L'acqua salata può anche asciugare e opacizzare la criniera rossa.
    • Se decidi di nuotare in acqua clorata o salata, indossa una cuffia o cerca di non immergere la testa.
    • Se i tuoi capelli sono imbevuti di cloro, lavali con uno shampoo chiarificante che potrebbe scolorirli.


  2. Limitare l'uso di strumenti di riscaldamento. Il calore può asciugare i capelli e dare al colore un aspetto opaco e sbiadito. Puoi usare un asciugacapelli o una piastra per capelli di volta in volta, ma non tutti i giorni.
    • Se usi strumenti di riscaldamento, come un asciugacapelli o un ferro arricciacapelli, applica prima un prodotto termoprotettivo sui capelli per non danneggiarlo.


  3. Indossa un cappello quando esci al sole. I raggi UV possono danneggiare i capelli e attenuarne il colore. È già consigliabile indossare un cappello per proteggere il viso dagli effetti dannosi del sole, ma coprire i capelli permetterà anche al colore di durare più a lungo.
    • Se sai che il sole potrebbe colpire forte, puoi anche spruzzare uno spray UV sui capelli prima di uscire di casa.


  4. Vernicia i capelli ogni 4 settimane. Una vernice è un trattamento che ridona lucentezza e lucentezza ai capelli per circa un mese. Può essere fatto in soggiorno, ma puoi anche acquistare un prodotto da applicare a casa.
    • Se vernici i capelli a casa, segui tutte le istruzioni sulla confezione e chiedi a un amico di aiutarti a distribuire uniformemente il prodotto.