Come porre fine a un legame emotivo

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come creare rapidamente un legame emotivo con una donna
Video: Come creare rapidamente un legame emotivo con una donna

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

I legami emotivi nascono quando esiste un profondo attaccamento emotivo con qualcuno al di fuori della tua relazione e quali sono i tuoi pensieri giorno e notte. Questo tipo di connessione in cui condividi i tuoi segreti, i tuoi desideri e i tuoi pensieri intimi è un trasferimento dell'intima connessione che normalmente avresti con il tuo partner o coniuge. Può iniziare in modo abbastanza innocente, in un momento in cui non ti senti a tuo agio con il tuo attuale amante e decidi di attirare qualcuno per svolgere il ruolo che ritieni che il tuo partner non possa svolgere. Tuttavia, anche se all'inizio pensi che sia abbastanza innocente, un legame emotivo è anche, se non di più, difficile da completare di un legame sessuale. È importante interrompere il ciclo se ti rendi conto che devi concludere una relazione emotiva per riguadagnare la fiducia che il tuo partner ha in te.


stadi

Parte 1 di 5:
Trova una connessione emotiva

  1. 4 Prenditi del tempo per pensarci. Se non sei sicuro, incerto o hai bisogno di una pausa, pensa a un modo per fare una pausa temporanea. (In alternativa, invece di fare una pausa dalla tua relazione, vai in vacanza lontano dal tuo partner per rinfrescare la tua prospettiva.) Fare una pausa ti darà una nuova prospettiva sul mondo. Abbiamo solo una vita, quindi dobbiamo godercela.
    • Se decidi che, nonostante tutto, anche la relazione attuale non funziona, potresti dover decidere di rompere con quella persona, citando bisogni insoddisfatti. È sempre meglio riconoscere ciò che non funziona nonostante i tuoi tentativi piuttosto che condannarti entrambi a un futuro senza amore e pieno di indifferenza.
    pubblicità

consiglio




  • Ciò che ti attrae per il tuo amante emotivo, scomparirà quando inizi a conoscerli meglio. Quello che vedi in questa persona è probabilmente un'invenzione da parte tua. Simile ai figli di genitori divorziati che idealizzano il genitore che non è molto presente, probabilmente hai visto solo in loro ciò che volevi vedere.
  • Anche se non sei l'unico interessato o l'unico responsabile, se intendi porre fine alla tua relazione, la persona con cui hai avuto la connessione merita una spiegazione completa e, nella maggior parte dei casi, le scuse per la manipolazione emotivo che lo hai fatto soffrire. Rompere il collegamento sarà doloroso per lui o lei, ma deve essere una rottura totale, perché sarà quasi impossibile tornare a una "amicizia" dopo un tale collegamento disfunzionale.
  • Essendo il più onesto, comunicativo, autocritico e responsabile nella gestione di questa situazione, avrai più probabilità del tuo partner di perdonarti e sfruttare questa opportunità per rafforzare il tuo legame. Potresti avere delle differenze emotive esagerate nella tua testa e il tuo partner potrebbe essere pronto a imparare ciò di cui non è a conoscenza per avvicinarti a te.
pubblicità

avvertenze

  • Se intendi confessare tutto al tuo partner e rimanere con lui o lei, devi interrompere ogni contatto con la persona con cui hai avuto la relazione. È importante essere onesti sul perché sei coinvolto in questa situazione, perché non ti senti a tuo agio nel cercare di trovare quelle esigenze direttamente con lui, ecc. Preparati per un lungo processo di ricostruzione della tua autostima e rispondi alle tue diverse reazioni con empatia.
  • Se hai creato una connessione emotiva al di fuori della tua relazione, poiché il tuo partner è instabile, alternando distacco e violenza, potrebbe essere meglio per te e il tuo amante emotivo non parlare della tua relazione quando finisci la relazione. (Se il tuo partner è violento, chiedi aiuto per salvarti da questa relazione.)
  • Se decidi di porre fine alla tua relazione principale, non iniziare una nuova avventura con il tuo amante emotivo. È molto probabile che svilupperai una relazione molto complicata e co-dipendente con questa persona che sarà ancora più malsana di quella che hai appena lasciato. La sua motivazione, essere legata in modo così inappropriato con una persona che è già in una relazione potrebbe indicare problemi radicati e creare una tempesta perfetta quando li mescoli con i tuoi. È anche possibile che non soddisfi le tue esigenze, che tu debba trovare di nuovo rifugio al di fuori di questa relazione. Una persona sana che sta cercando e che è in grado di avere una relazione soddisfacente con qualcuno che soddisfi le loro esigenze psicologiche, sessuali, emotive e di altro non avrebbe avuto una relazione con te. Certo, questa è una generalizzazione, ma prendi sul serio questo consiglio.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=send-to-a- emotional-besting & oldid = 123733"