Come timbrare il cemento

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Stamp Concrete for Beginners.
Video: How to Stamp Concrete for Beginners.

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Il calcestruzzo decorativo è un'alternativa interessante ed economica ai nuovi materiali per pavimentazione o al calcestruzzo semplice. Puoi ottenere diversi tipi di stili e, con la pianificazione, otterrai lo schema perfetto per il tuo progetto.


stadi



  1. Scegli un colore appropriato e un colore concreto. Dovrai optare per quelli che corrispondono all'ambiente naturale e alle strutture adiacenti. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'orientamento delle linee del mastice, in particolare quelle di motivi ripetitivi come pavimentazioni o mattoni. In generale, l'area deve essere in rilievo in modo che le lunghe linee del modello siano perpendicolari all'intero progetto. Ciò ridurrà gli errori delle linee rette e darà un aspetto più estetico. Normalmente, l'ure è dritto anche se i percorsi e i percorsi non sono dritti. Prova sempre a posizionare i tappeti nell'area prima di iniziare. Il personale deve sapere in anticipo dove verrà posizionato il primo tappeto, nonché le aree in cui non si adatta e la direzione in cui verrà eseguita la timbratura. Assicurati sempre di pianificarlo correttamente per risultati migliori. È molto importante tenere presente la posizione dei giunti di dilatazione e controllo (le linee sottili che vedi in quasi tutti i tipi di calcestruzzo). Questi saranno necessari e potrebbero interrompere il modello visivo che avevi pianificato. Il tecnico di installazione può indirizzarti ulteriormente con le opzioni.



  2. Posiziona il cemento. Seguire le normali procedure, con fondamenta e base in cemento, in conformità con le specifiche e i requisiti locali di miscelazione, profondità e rinforzo. È possibile utilizzare un adiuvante riducente dell'acqua a basso dosaggio o un additivo normale, ma assicurarsi che lo sia non contenere cloruro di calcio. Hai anche la possibilità di utilizzare miscele di trattenimento dell'aria e acceleratori di indurimento senza cloruro. Consultare il produttore del prodotto per raccomandazioni sul tipo e la quantità di adiuvante da utilizzare. È importante notare che alcuni additivi possono influire sul colore. Lo spessore del calcestruzzo non deve essere inferiore a 10 cm.


  3. Colora il cemento. Per fare questo, ci sono due tecniche di base.
    • La tecnica del colore integrale: mescola la tinta nella betoniera. Questa procedura combina il colore con l'impasto prima di versare e verniciare la lastra.
    • Metodo di diffusione: applicare l'indurente colorato in polvere direttamente sulla superficie del calcestruzzo versata di recente. L'indurente a colori penetrerà lo strato superiore del calcestruzzo a 3 mm e lo colora completamente.



  4. Sapere cosa fare dopo. Ricorda che dopo l'assorbimento della pennellata iniziale e dell'acqua in eccesso, è necessario diffondere l'indurente con un ampio movimento del braccio, al fine di coprire altrettante il più concreto possibile ad ogni proiezione. Lasciare riposare l'indurente per alcuni minuti fino a quando non sarà ben inumidito prima di impregnare il colore con un galleggiante di magnesio o legno. È sufficiente un solo passaggio dell'attrezzo e fare attenzione a non sovraccaricare il calcestruzzo. Se necessario, ripetere il processo in luoghi in cui il calcestruzzo naturale è chiaramente visibile. Quando sei soddisfatto del colore, finisci con una spatola in acciaio o frassino.


  5. Applicare l'agente di rilascio. Il tappeto non funziona senza l'uso di un distaccante. Questa polvere appositamente formulata impedisce loro di aderire al calcestruzzo appena versato. Di solito sono necessari 1,5 kg di materiale per 9 m. Quando la lastra si avvicina al suo stato ideale per la minzione, è necessario applicare l'agente distaccante. Deve essere spazzolato su tappeti e distribuito su tutta la superficie del calcestruzzo. Dovrebbe esserci uno strato uniforme di prodotto tra i tappetini e il calcestruzzo. Deve essere abbastanza spesso da impedire al cemento bagnato di scorrere sul tappeto, ma abbastanza sottile da non indebolire i dettagli dell'urea.


  6. Scegli il colore dell'agente antiaderente appropriato. Devi sceglierne uno per integrare quello del calcestruzzo. Un prodotto antiaderente di una tonalità più scura della tinta conferirà profondità e tonalità al calcestruzzo finito. La maggior parte dell'agente di rilascio verrà rimosso quando il progetto finale viene lavato sotto pressione. Il colore del calcestruzzo primario dominerà e circa il 20% dell'agente distaccante aderirà alla sua superficie.


  7. Timbro il cemento. Quando arriva il momento di applicare l'ure, non è necessario esercitare molta pressione sul calcestruzzo con il tappeto. Da tempo stampadovrai fare il lavoro senza indugio una volta iniziata la minzione. Allo stesso modo, ispeziona la superficie di tanto in tanto in modo che se ha bisogno di ritocchi, puoi farlo il più presto possibile.


  8. Trova una squadra per aiutarti a posare i tappeti. Di seguito è illustrata un'equipaggio di quattro uomini, come suggerito per un progetto di fusione più ampio, di circa 40 metri. I team più esperti possono dipingere e timbrare fino a 65 m di lancio, ma si consiglia di iniziare con aree più piccole. Questo processo può essere adattato alle esigenze specifiche del progetto.
    • Lavoratore 1: rilascia l'agente di rilascio durante il processo di candidatura. Identificherà le aree che richiedono ritocchi e fungerà da assistente generale.
    • Lavoratore 2: questo metterà le stuoie di ure. Il primo deve prima essere accuratamente allineato, posizionato e compattato nel punto di partenza del progetto. Ripeterà il processo posizionando il secondo tappetino accanto al primo. Assicurerà anche che siano vicini l'uno all'altro per evitare di avere linee di malta disordinate. Continuerà a posare i tappeti a mano, superandoli mentre vengono rimossi e riposizionati sul cemento. È necessario utilizzare un minimo di tre tappetini per un'area più piccola. I grandi progetti richiedono tappeti aggiuntivi.
    • Lavoratore 3: accatasterà i tappeti man mano che vengono posizionati. Devono essere applicati al calcestruzzo con la forza necessaria per pressarli a filo con la superficie. Non esercitare una forte pressione sul calcestruzzo!
    • Lavoratore 4: rimuoverà delicatamente i tappetini sollevandoli da un lato per interrompere l'aspirazione. Deve quindi passarli al primo lavoratore per la preparazione della domanda successiva.


  9. Utilizzare un pulitore ad alta pressione. Dovresti utilizzare questo strumento (si consiglia una pressione di 3.000 libbre per pollice quadrato, ma fai attenzione, poiché il calcestruzzo potrebbe essere danneggiato) circa 24 ore dopo che il calcestruzzo ha assunto la sua forma originale. Ciò elimina l'eccesso di agente di rilascio dello stampo dalla superficie. Variare la distanza tra il tubo e la superficie in modo che il prodotto non venga rimosso in modo non uniforme. Prova a spruzzare in modo che parte dell'agente rimanga tra le linee della malta e le rientranze più profonde. Ciò causerà un effetto più naturale, invecchiato e ombreggiato.


  10. Sigilla il cemento. Per fare ciò, utilizzare un sigillante per calcestruzzo decorativo adatto secondo le istruzioni del produttore. Quando la lastra è completamente asciutta, applicare un rinforzo trasparente con un rullo. Una quantità di quattro litri coprirà circa 20 m. È necessario applicare uno strato di luce in una direzione e un secondo in una direzione perpendicolare per evitare linee indesiderate. Fare attenzione a evitare un accumulo di mastice negli angoli.


  11. Ulteriori informazioni sullo stampaggio. Il calcestruzzo stampato tridimensionale è chiamato roccia artificiale. Combina una tecnica di cemento stampato con una scultura a mano. In questo caso non viene utilizzato il colore pieno, ma viene utilizzato un processo di pittura a base d'acqua o coloranti acidi.
  • ACCESSORI: Durante la creazione di esche, potresti notare aree o linee di stucco che richiedono un ritocco per avere un aspetto migliore. Puoi anche vedere luoghi difficili da raggiungere che richiedono un altro tipo di strumento per ottenere l'effetto desiderato. L'elenco delle attrezzature di seguito presenta gli strumenti di cui potresti aver bisogno. Anticipa le tue esigenze prima di iniziare a lavorare e avrai tutti gli strumenti necessari a portata di mano.
  • Questi strumenti includono tappeti artificiali, distaccanti, quarzo colorato o tinta integrale, strumenti di ritocco, un compattatore manuale, una spatola (a manico lungo), una spatola di tela. resina, finitura a spatola e massetto.