Come fare l'aspirina quando si perde nei boschi

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come fare l'aspirina quando si perde nei boschi - Conoscenza
Come fare l'aspirina quando si perde nei boschi - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Recupera gli ingredientiPreparare laspirinaPrendi il farmaco10 Riferimenti

Se ti perdi nei boschi e devi alleviare il dolore, la soluzione potrebbe essere un salice, un fuoco e un po 'd'acqua. La corteccia di salice contiene acido salicilico, il principio attivo dell'aspirina. Se riesci a trovare un salice, puoi usare la sua corteccia per preparare una tisana. Ricorda che anche se si tratta di un rimedio naturale, ci sono potenziali effetti collaterali e alcune persone non dovrebbero consumarlo affatto.


stadi

Parte 1 Recupera gli ingredienti

  1. Impara a riconoscere i tipi di salici che contengono l'acido più salicilico. Esistono diversi tipi di salice e non contengono alti livelli di acido salicilico. Questo è un principio attivo analgesico e antinfiammatorio che viene utilizzato per fare l'aspirina. Ecco i tipi di salici che contengono l'acido più salicilico:
    • salix alba (salice bianco)
    • salix purpurea (salice viola)
    • salix nigra (salice nero)
    • salix fragilis (salice fragile)


  2. Prova prima a trovare un salice bianco. È più probabile trovare un salice bianco. I salici bianchi sono comuni in Nord America, Europa e Asia nelle aree boschive. Ecco alcuni dei segni distintivi del salice bianco:
    • ruvida corteccia grigiastra
    • "pieghe" irregolari
    • rami più piccoli e sottili, marrone dorato e flessibile
    • foglie lunghe e sottili (tra 5 e 10 cm di lunghezza) dentate sui bordi
    • la parte superiore delle foglie è lucida e verde mentre la parte inferiore è bianca e setosa
    • Le foglie si alternano e non sono contrapposte.



  3. Non dimenticare che la corteccia di qualsiasi salice farà il lavoro. Tutti i salici contengono una certa quantità di acido salicilico nella loro corteccia, motivo per cui è possibile utilizzare una specie diversa. Ad esempio, se sei pronto per un fiume, puoi usare un salice piangente.
    • In caso di dubbio, controlla le foglie per vedere se hanno le caratteristiche delle foglie di salice bianco. Le foglie di salice sono distintive, motivo per cui sono il modo migliore per identificare un albero come un salice.


  4. Raccogli un po 'di corteccia di salice. Una volta trovato un salice, prova a strappare un po 'di arredamento. Quando si strappa, assicurarsi di strappare anche il materiale simile alla carta sottostante.
    • Sarebbe meglio se strappassi la corteccia sui rami giovani piuttosto che sul tronco. La corteccia del tronco è più difficile da strappare e deve essere bollita più a lungo per estrarre l'agente attivo.

Parte 2 Preparare L'aspirina




  1. Se hai tempo, asciuga le strisce decorative. Se non hai bisogno di aspirina immediatamente, dovresti lasciare asciugare le strisce prima di usarle. Metterli su una pietra o altra superficie calda al sole per diverse ore. Se hai bisogno subito di aspirina, puoi saltare questo passaggio.


  2. Accendi un fuoco. Il modo migliore per preparare il salice con tisana è l'ebollizione in acqua. Per fare questo, devi accendere un fuoco. Mentre fai bollire l'acqua che userai per la tisana, la disinfetterai e la purificherai allo stesso tempo.
    • Hai anche bisogno di un contenitore per far bollire l'acqua, con coperchio metallico. Se non hai un contenitore, dovresti cercare nelle vicinanze per trovare qualcosa di metallo, vetro o argilla per far bollire l'acqua.


  3. Raccogliere l'acqua da un vicino punto d'acqua. Prendi l'equivalente di tre tazze d'acqua e purificalo aggiungendo cloro o ozono. Se non si dispone di questo tipo di prodotto per purificare l'acqua, accendere un fuoco e far bollire l'acqua per almeno dieci minuti prima di utilizzarlo.
    • Se non riesci ad accendere un fuoco, lascia immergere la corteccia in acqua per almeno un'ora. Ricorda che anche se l'acqua che trovi in ​​natura può essere più pura in molti modi rispetto ad altre forme di acqua, può contenere molti parassiti. La migliore protezione contro questi parassiti è far bollire l'acqua o aggiungere un prodotto purificante.
    • Se ti trovi in ​​una zona colpita o probabilmente affetta da giardia (un parassita in acqua), assicurati di seguire la corretta procedura di purificazione. La giardia può causare gravi sintomi gastrointestinali che possono causare dolore addominale e grave disidratazione.


  4. Versa i pezzi di salice in acqua bollente e lascia sobbollire. Una volta che l'acqua inizia a bollire, aggiungi le strisce nell'acqua. Usa un c. a s. decorato da una tazza d'acqua. Lasciar cuocere a fuoco lento per 5-10 minuti e rimuoverlo dal fuoco.

Parte 3 Prendi la medicina



  1. Lascia raffreddare un po 'la tisana prima di berlo. Una volta che hai finito di far bollire la corteccia nell'acqua, versa il liquido in una tazza (se ne hai una). Lascia raffreddare la tisana per circa 20 minuti in modo da non scottarti la lingua. Una volta che la tisana si è raffreddata, bevila lentamente.
    • Se possibile, ingerire tisane con il cibo. L'acido salicilico può irritare lo stomaco.
    • Sappi che dovrai aspettare un po 'prima di sentire gli effetti della tisana, motivo per cui devi essere pronto ad aspettare almeno due ore dopo aver ingerito la tisana.


  2. Fai attenzione ai possibili effetti collaterali. Il dolore allo stomaco lieve o moderato è l'effetto collaterale più comune della corteccia di salice, ma ci sono altri sintomi che dovresti considerare quando decidi di bere una tisana al salice.
    • Troppa decorazione del salice può causare nausea, vomito e acufene. Bevi una tazza e attendi di vedere i risultati prima di prendere un'altra dose.
    • L'uso prolungato del tè di salice può aumentare il sanguinamento e rallentare la coagulazione del sangue.


  3. Sapere quando evitare l'uso di tisane con corteccia di salice. Non tutti dovrebbero mangiare la corteccia di salice. Valuta la tua età, stato di salute e altri fattori prima di decidere di bere. Non utilizzare l'arredamento del salice se si appartiene a una delle seguenti categorie.
    • Bambini. I bambini di età inferiore ai 18 anni non devono bere la buccia del salice poiché rischiano di sviluppare una condizione chiamata sindrome di Reye. Questo disturbo provoca gonfiore del fegato e del cervello.
    • Donne in gravidanza e in allattamento. Le donne in gravidanza e in allattamento non dovrebbero consumare l'arredamento del salice.
    • Individui che assumono farmaci L'acido salicilico interagisce con diversi tipi di farmaci, quindi non dovresti prenderne nessuno se prendi altri medicinali.



  • di acqua
  • fuoco
  • un salice
  • Un contenitore per acqua bollente
avvertenze
  • Fai attenzione quando usi terapie alternative. I farmaci non tradizionali non hanno superato test clinici come quelli della medicina tradizionale.