Come rimuovere la colla per unghie

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come togliere colla per unghie
Video: Come togliere colla per unghie

Contenuto

In questo articolo: Rimozione di unghie finte senza acetone Rimozione di unghie finte immergendole in acetone Trattare le unghie dopo aver rimosso la colla17 Riferimenti

Le unghie finte sembrano grandi, ma possono essere un po 'difficili da rimuovere se non l'hai mai fatto prima. Hai la possibilità di andare in un salone per rimuovere la colla per unghie o provare a farlo da solo a casa. Se hai unghie o capsule appiccicose, puoi limarle accuratamente dopo averle immerse in acqua e sapone. Quindi rimuovere eventuali residui di colla con uno smalto e acetone. Per le unghie acriliche, utilizzare semplicemente l'acetone per rimuovere le unghie finte e limarle per rimuovere i residui di colla. Prima di conoscerlo, avrai unghie naturali resistenti e sane.


stadi

Metodo 1 Rimuovere le unghie finte senza acetone

  1. Immergi le unghie in acqua calda e sapone per 15 minuti. Riempi una ciotola o un lavandino con acqua tiepida e sapone delicato per le mani. Metti le mani nel contenitore in modo che le unghie appiccicose siano completamente immerse nell'acqua e tienile lì per quindici minuti.
    • Acqua e sapone penetrano nella colla per unghie e la ammorbidiscono, facilitando così la rimozione delle unghie artificiali.
    • Puoi anche immergere le unghie in un po 'di acetone puro per ammorbidire la colla, ma tieni presente che questo composto è molto più aggressivo su pelle, unghie e cuticole rispetto alla soluzione saponosa.
    • Altrimenti, ammorbidisci la colla applicando alcune gocce di olio per cuticole su ogni unghia finta e lascia agire la sostanza per alcuni secondi.



  2. Rimuovere con cura le unghie finte una volta che la colla si è ammorbidita. Cerca un posto in cui l'unghia sta già iniziando a staccarsi e inizia a rimuoverlo attentamente da lì. Se non riesci a trovare un posto libero, passa delicatamente la fine della lima sotto i bordi dell'unghia artificiale per decollare.
    • Non cercare di strappare l'unghia se non si stacca facilmente. Immergi le unghie in acqua e sapone per qualche minuto in più se hai bisogno di ammorbidire un po 'di più la colla.


  3. Usa una lucidatrice per limare con cura la colla in eccesso. Una volta rimosse le unghie finte e le unghie naturali si sono leggermente asciugate, utilizzare il lato abrasivo di un blocco per lucidare le unghie per limare la maggior parte della colla. Quando sei sicuro di aver rimosso una buona parte o tutta la colla, risciacqua la polvere con acqua.
    • Se lo desideri, puoi usare il lato lucido della lucidatrice per lucidare le unghie dopo averle limate.



  4. Rimuovere eventuali residui di colla con acetone. Immergi un batuffolo di cotone nel composto e strofinalo su ogni unghia per rimuovere ogni traccia di colla. Lavarsi le mani con acqua e sapone per rimuovere acetone e qualsiasi altro residuo sulle unghie e sulle mani.
    • Se le unghie sono asciutte dopo aver strofinato con acetone, applicare una crema idratante per unghie o olio per cuticole.

Metodo 2 Rimuovere le unghie finte immergendole in acetone



  1. Taglia le unghie finte il più corto possibile. Le unghie acriliche sono realizzate con materiali che aderiscono direttamente alle unghie naturali invece di essere incollate. Usa un paio di forbici o tagliaunghie per tagliare le unghie finte a una lunghezza corta ma comoda senza tagliare nessuna delle unghie naturali. Ciò accelererà il resto del processo di prelievo in quanto vi sarà meno materiale da sciogliere.
    • Non tagliare sul letto ungueale perché sarebbe doloroso.
    • Questo processo funziona con unghie acriliche e SNS (imbevute di polvere).


  2. Lima la superficie lucida dell'unghia finta. Se le unghie acriliche sono ancora incollate a quelle naturali, utilizzare una lima per rimuovere la superficie lucida. Strofina questo strumento avanti e indietro sulle unghie fino a quando la superficie lucida scompare e l'unghia ha una finitura opaca. Prova a strofinare uniformemente ogni parte dell'unghia. Ciò renderà il processo di prelievo più efficiente e veloce.
    • Se vedi una parte dell'unghia naturale sotto le unghie finte, smetti di archiviare questo posto. Se continui ad archiviare, rischi di danneggiarlo.


  3. Pulisci tutto lo sporco con un panno pulito e asciutto. Un panno in microfibra è un'opzione economica ed efficace. Tuttavia, qualsiasi panno pulito farà il trucco. Rimuovere lo sporco dalle unghie per consentire all'acetone di penetrare più facilmente nel restante acrilico.


  4. Strofina il distillato di petrolio sulla pelle attorno alle unghie. Questo ti permetterà di proteggere la pelle dall'acetone. Applicare uno strato sottile sui letti delle unghie e sulla pelle sotto e intorno alle unghie.
    • Se hai la pelle secca o sensibile, applica generosamente Vaselina.


  5. Avvolgi ogni unghia con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone. Se questo composto viene consegnato in un flacone contagocce, applicarlo attentamente sui bastoncini di cotone. D'altra parte, se l'acetone arriva in una bottiglia normale, è necessario versarlo in un contenitore usa e getta e immergere i batuffoli di cotone. Posizionare ogni pad imbevuto su ciascuna delle unghie.
    • Se non hai un batuffolo di cotone, anche i batuffoli di cotone faranno il trucco.
    • Acquista tamponi di acetone e cotone in un supermercato o in farmacia. Se hai la pelle sensibile, scegli un detergente a base di acetone progettato per la pelle sensibile.
    • I gas dell'acetone possono essere tossici. Utilizzare il prodotto in aree ben ventilate.


  6. Avvolgere un foglio di alluminio attorno ad ogni unghia ricoperta di cotone. Strappare un pezzo di foglio di alluminio di circa 3 x 5 cm. Controlla se il cotone è a posto, quindi avvolgi l'alluminio attorno alle unghie e al cuscinetto.
    • Il foglio di alluminio trattiene il calore e l'umidità, quindi l'acetone non evapora prima che la colla si ammorbidisca. Ciò accelererà il processo di rimozione delle unghie artificiali.
    • Ripeti la procedura per tutte le unghie di una mano, quindi passa all'altra mano. Se hai problemi a lavorare con la mano opposta mentre l'altra è ancora bagnata, chiedi aiuto a un amico o attendi fino a quando non hai rimosso i bastoncini di cotone o i fogli di alluminio prima di passare all'altro mano.


  7. Rimuovere i pezzi di alluminio e cotone dopo 20 minuti. Imposta un cronometro per venti minuti e lascia che l'acetone funzioni. Rimuovere l'alluminio attorno alle unghie e rimuovere i dischetti di cotone. Noterai che la colla si è dissolta e che le unghie finte sono diventate morbide.
    • Se il primo chiodo è ancora coperto di colla o se i falsi chiodi sono ancora in posizione, lasciare che il foglio di alluminio e le punte di cotone funzionino per altri quindici minuti in più.
    • Fare attenzione a non mettere pezzi di cotone imbevuto di acetone usati su tavoli di legno o plastica poiché i prodotti chimici potrebbero danneggiare la superficie.


  8. Rimuovere le unghie finte morbide con un panno. Usa un panno pulito per pulire i detriti disciolti dalle unghie finte. Applica una pressione sull'asciugamano mentre pulisci le unghie, ma fermati se le unghie naturali iniziano a farti del male.
    • Sostituisci i bastoncini di cotone imbevuti di acetone e pezzi di foglio di alluminio se le unghie finte non si staccano facilmente.


  9. Usa una lima per unghie per lucidare la colla o la vernice in eccesso. Sentiti libero di limare l'unghia. Invece, concentrati sulle aree che hanno residui di colla. Fai del tuo meglio per non premere troppo forte, perché non devi limare l'unghia naturale.
    • Compra una lima per unghie in farmacia. Ricorda che questo strumento è anche chiamato lucidatore per unghie in alcuni negozi.

Metodo 3 Tratta le unghie dopo aver rimosso la colla



  1. Lavati le mani con acqua calda e sapone. L'acetone asciugherà la pelle se la lasci su di essa, quindi rimuovila con acqua calda e sapone naturale. Il sapone manterrà oli naturali sulla pelle.
    • Usa il sapone normale se ce l'hai solo a casa.


  2. Strofina un olio naturale su unghie e mani. La rimozione della colla per unghie tende ad asciugare le mani. Strofina generosamente un olio naturale su unghie, cuticole e mani per ripristinare la loro naturale umidità.
    • Gli oli di oliva e di mandorle sono ottimi idratanti naturali per le unghie. Sono disponibili in negozi di bellezza, negozi di alimenti naturali e farmacie.


  3. Fai una pausa tra le manicure. Se usi molte unghie artificiali, le tue unghie naturali trarranno beneficio da una pausa tra le applicazioni. Dopo aver rimosso le unghie finte, attendi qualche giorno o una settimana per recuperare quelle vere. Quindi puoi applicare nuove unghie finte o smalto.
    • Prova a fare una pausa di una settimana tra la manicure ogni otto settimane.
    • Ricorda di posizionare le unghie finte senza usare la colla la prossima volta, per vedere se funzionerà meglio invece di essere obbligato a rimuovere la colla per unghie.



  • Un lavandino o una ciotola
  • Acqua calda e sapone
  • Una lucidatrice o una lima per unghie
  • acetone
  • 10 tamponi di cotone
  • Foglio di alluminio
  • Un panno morbido
  • Distillato di petrolio (vaselina)
  • sapone
  • Olio per unghie
  • Un canovaccio