Come realizzare ali di farfalla

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ALI DI FARFALLA !!! Per la mia principessa  1 metodo
Video: ALI DI FARFALLA !!! Per la mia principessa 1 metodo

Contenuto

In questo articolo: Scegli tra le diverse forme disponibili Crea ali di cartone Crea ali di cellophane di carta, senza filo di ferro Crea ali di carta di cellophane, con filo Usa un gancio e calzini Riferimenti

Le ali di farfalle, libellule o fate hanno sempre fatto sognare le ragazze. Le ali di queste meravigliose creature possono essere realizzate a casa, in diversi colori. Le forme possono anche variare leggermente. Queste ali magiche catturano lo sguardo e le bambine saranno particolarmente orgogliose di mascherarsi come una bella farfalla. Possiamo persino realizzare queste ali per un costume adulto per completare un costume da sera mascherato, festa di fine anno. Questo tutorial ti permetterà di realizzare quattro tipi di ali di farfalla. Dipende da te!


stadi

Metodo 1 Scegli tra i diversi moduli disponibili



  1. Fai delle ricerche su Internet. Guarda le immagini o i disegni di ali di farfalla per ispirarti. Nel tuo motore di ricerca, digita "farfalla dailes", "farfalla immagini", ecc. Troverai centinaia di modelli gratuiti disponibili. Seleziona i modelli che corrispondono meglio a ciò che stai cercando.
    • Se vuoi ingrandire i modelli che ti piacciono, stampali così come sono e usa una griglia per ingrandirli manualmente.

Metodo 2 Crea ali di cartone



  1. Prendi un modello daile di farfalla che ti ispira. Traccia il contorno su un pezzo di cartone ingrandendolo se necessario (vedi sopra).



  2. Taglia le ali di cartone. Se ne hai stampato solo uno, torna alla tua classe di geometria e, grazie alla simmetria, disegna una seconda ala, capovolta come in uno specchio, quindi taglia la seconda ala. Sarà ora necessario assemblare le ali nel mezzo. Prendi una colla o graffette relativamente forti per montarli in modo sicuro.


  3. Non trascurare la decorazione. Aggiungi dettagli decorativi. Ad esempio, dipingi tanti punti quanti sono le ali di una farfalla, possibilmente strisce, curve, motivi con glitter liquidi, vernice gonfia gonfia, pennarelli, qualsiasi tipo di vernice o qualunque cosa tu voglia e che decori .
    • Aggiungi gli ultimi dettagli che faranno la differenza: paillettes, grandi o piccoli, bottoni da cucire, nastri, nodi, ecc.



  4. Attacca un elastico alle ali per poterle indossare. Ecco alcuni modi per farlo:
    • graffa due pezzi lunghi, sottili e delicati sopra le ali. Gira intorno alle braccia e graffa di nuovo alla base delle ali,
    • pinzare due lunghi pezzi sottili delta nel mezzo delle ali. Vai in avanti verso la parte anteriore della persona e fai un bel inchino davanti, sul busto, in modo che tutto si adatti saldamente.

Metodo 3 Crea ali di cellophane di carta senza filo



  1. Prendi la forma delle ali di farfalla desiderate. Disegna le tue ali da un modello reale o copia un disegno da un libro o da un sito Web.
    • Assicurati di includere buchi nel disegno delle ali, in modo che la carta di cellophane possa apparire con la luce attraverso le tue ali. Il cellophane darà un effetto "vetrate" alle tue ali. Questi spazi, queste forme daranno colore alle tue ali. Il resto delle ali sarà più scuro. Crea forme longitudinali, fori, motivi nel cartone e poi tagliali e rimuovili. La carta di cellophane riempirà questi buchi. I fori lunghi a forma di goccia o le linee curve sarebbero perfetti. Capirai perché.
    • La parte delle ali che sarà attaccata alla parte posteriore della persona deve essere abbastanza grande. In effetti, le ali devono essere in grado di tenere saldamente. Piano ampio e grande. Qui è dove mettiamo graffette o colla.


  2. Disegna un motivo su cartone solido, a grandezza naturale. È meglio se il cartone è già verniciato o coperto con il colore desiderato. Essere consapevoli del fatto che il cartone può essere verniciato di nero, che moltiplica l'effetto "vetrate" con il cellophane colorato ai fori. Le tue ali saranno anche molto belle in un colore abbinato al costume, sotto mentite spoglie.
    • Crea due ali identiche e simmetriche.


  3. Taglia le tue ali. Taglia anche i fori che hai fatto nelle ali, destinati al cellophane. Per tagliare alcune parti più delicate, sarebbe consigliabile armare un cutter.


  4. Ora disegna il pezzo centrale della farfalla nella scatola. Questo è il corpo della farfalla su cui saranno attaccate le due ali. Renderlo una larghezza ragionevole. Conta circa la metà della lunghezza delle ali. Tagliarlo e metterlo da parte. Dovrai quindi attaccare le ali.


  5. Questo è il momento di fissare la carta di cellophane sulle ali. Ecco diverse possibilità.
    • Se si desidera utilizzare un singolo colore di carta cellophane, posizionare un pezzo grande su tutta l'isola, lasciare che i bordi superino di qualche centimetro, piegare e attaccare sul retro delle ali. La carta di cellophane verrà vista attraverso i fori che hai lasciato, come una vetrata. Taglia il cellophane in eccesso e il gioco è fatto!
    • Se vuoi usare diversi colori di carta cellophane, posiziona un piccolo pezzo di cellophane su ogni foro che hai tagliato, combinando i colori secondo i tuoi gusti.
    • Puoi incollare i fiocchi o gonfiare la vernice gonfia direttamente sul cellophane o altrove sulle ali per decorare, ma questo è facoltativo.


  6. Collegare entrambe le ali al corpo farfallato. Per questo, prendi la colla o le graffette.
    • Controlla che le ali siano dritte, simmetriche e piatte.


  7. Quindi legare gli elastici alle ali. Ecco come procedere:
    • graffa due pezzi lunghi, sottili e delicati sopra le ali. Gira intorno alle braccia e graffa dietro alla base delle ali,
    • pinzare due lunghi pezzi sottili delta nel mezzo delle ali. Vai in avanti verso la parte anteriore della persona e fai un bel inchino davanti, sul busto, in modo che tutto si adatti saldamente.


  8. Ecco ! Le tue ali sono pronte a volare!

Metodo 4 Crea ali di cellophane di carta, con filo

Questa opzione richiede più lavoro per progettare questo tipo di prodotti simili, simili a quelli sognati dalle bambine. Il risultato è valsa la pena.



  1. Disegna il motivo delle ali su un grande foglio di carta. Dai libero sfogo alla tua immaginazione, sapendo che dovrai attorcigliare il filo per seguire le tue caratteristiche.
    • Le linee principali delle tue ali dovrebbero apparire come una grande U finale. Da questo modulo di base, fai come ti pare.
    • Quindi aggiungerai le nervature delle ali direttamente a questa base a forma di U.


  2. Ora prendi il tuo filo.
    • Taglia il filo e attorciglialo in modo che appaia il più possibile al tuo capo. Train base larc. Prova a chiederlo regolarmente sul modello, se possibile piatto, confronta e regola.
    • Quindi, collegare gli altri pezzi di filo più piccoli (le nervature) alla base a U. Per legare il filo, utilizzare il nastro del fioraio.
    • Ruota i fili come vuoi, in modo che si avvicinino al tuo design originale.
    • Quando hai finito la struttura delle tue ali, ricopri ogni centimetro di filo con il nastro del fioraio. Le tue ali saranno più belle e soprattutto eviteranno di farti male con le estremità del filo che supererebbero.


  3. Taglia il tuo pezzo di carta di cellophane. Fai riferimento al tuo design e decidi quale colore di cellophane andrà in quale parte dell'isola. Per ogni parte, pianifica due pezzi identici di cellophane: avrai bisogno di 2 pezzi di cellophane per riempire un buco. Prenderanno il sandwich con struttura in ferro, per così dire.
    • I pezzi di cellophane possono benissimo coprire diverse parti o fermarsi su ogni costola. Tutto dipende dal tuo progetto originale.


  4. Ora attacca la carta di cellophane alle ali. Dovrai essere paziente con questo passaggio, perché questo lavoro è lungo ed estremamente delicato. Se il risultato non ti soddisfa, rimuovi la carta di cellophane e riprova. Per ogni ala, dovrai procedere come segue:
    • metti il ​​pezzo di carta di cellophane sul tavolo. Spruzza il tuo spray per colla,
    • rimuovere immediatamente la struttura di ferro sul cellophane,
    • posizionare il secondo foglio di cellophane sopra la struttura, il più rapidamente possibile e delicatamente in modo da non avere bolle o pieghe. Se ci sono bolle o pieghe, toglie e riposa,
    • premi il sandwich con la punta delle dita. Sii particolarmente delicato nella struttura, quando il cellophane copre il nastro fiorista. Fare attenzione a non strappare il cellophane.


  5. Taglia ciò che c'è oltre, subito dopo il nastro del fioraio. Principalmente se la carta di cellophane supera la struttura principale. Puoi lasciare un bordo di 1 cm o 1,5 cm al massimo, all'esterno della struttura. Incollare i fogli di carta cellophane lungo il bordo esterno per mantenerlo pulito e pulito.
    • Maneggia il cellophane con estrema morbidezza e delicatezza, in generale, perché questo materiale è molto fragile e il tuo lavoro può purtroppo essere rovinato in meno di 2 secondi.


  6. Riscaldando leggermente la carta di cellophane, si modella agli oggetti. Probabilmente hai già visto sagencer di cellophane e si restringe facilmente sotto l'effetto del calore per avvolgere regali, cestini. Perché non allungarlo riscaldandolo leggermente? Tieni presente che questo passaggio è facoltativo perché è molto complicato da eseguire. Rischi di distruggere il cellophane e l'intero progetto. Se desideri riscaldare il cellophane in modo che sia ben teso sulla struttura, fai dei test preliminari sulle ministrutture. Non cercare di regolare il cellophane tra le nervature. Basta allungare il cellophane che copre la struttura di base, la grande U.
    • Dirigere il phon o la pistola termica sul cellophane su entrambi i lati delle ali. Il calore dovrebbe allungare il cellophane sulla struttura. Fai attenzione a non avvicinarti troppo alla fonte di calore, perché il cellophane inizierà ad appassire, a bolle e si scioglierà rapidamente.
    • Un'idea semplice per proteggere il cellophane da troppo calore è quella di posizionare tra la fonte di calore e la carta di cellophane una sorta di asciugamano e ferro con un ferro collegato alla sua potenza minima. Fai attenzione e rimuovi immediatamente il ferro e l'asciugamano se vedi che il cellophane è troppo caldo.


  7. Opzionalmente, puoi anche bruciare i bordi, per decorare le tue ali in modo originale. Attenzione, questo è facoltativo. Ancora una volta, pensa prima di passare a questo passaggio in quanto comporta la gestione di fiamme e fuoco.
    • Praticare dei fori lungo la struttura esterna delle ali. Oppure prova a rendere "strappato" un effetto carta lungo i bordi, usando fiammiferi lunghi o un accendino lungo. Non lasciare la fiamma troppo a lungo in un punto. Ciò consumerebbe rapidamente il cellofan. Fai solo piccoli gesti ripetitivi, quanto basta per creare gli schemi che desideri.
    • Se opti per un effetto di carta "strappato", ma non vuoi usare un fuoco, prendi le forbici e taglia le ali come desideri. Forse hai le forbici a casa tua? È tempo di usarli.


  8. Attacca un nastro o una corda per poter indossare le ali. Gira intorno alle ali con il nastro o lo spago e fai un nodo sul davanti, dove trovi che sia il più comodo. Verificare che le ali siano posizionate comodamente attorno alle braccia.
    • Ricorda anche di legare le ali direttamente al costume o mascherare, se ne hai uno. Questo ti impedirà di attaccare le ali con una corda o un nastro intorno alle braccia, sopra i vestiti.


  9. Fantastico! Puoi uscire saltellando e andare a cercare i fiori.

Metodo 5 Usa un gancio e delle calze



  1. Prendi il gancio in mano. Tieni saldamente il gancio con una mano e l'altra in alto al centro del lato piatto verso l'alto, verso il gancio del gancio, aiutandoti se necessario con una pinza o una pinza. Non nuotare troppo in alto. Lasciare un po 'di spazio tra il centro e il gancio.Devi prendere qualcosa che assomigli a un gallone.


  2. Lascia una mano in questo punto (al centro) e l'altra mano prova a ruotare entrambe le estremità per formare le ali di una farfalla.
    • Allarga i due lati per i quali si formano le due parti delle ali e porta le punte leggermente verso il centro.
    • Ruota il gancio come desideri per dare al gancio la forma di un'ala di farfalla. Sii creativo se non vuoi un'ala classica.


  3. Piega il gancio su se stesso per formare un cerchio. Assicurarsi che la punta del gancio non fuoriesca. Prova a nasconderlo in modo pulito.


  4. Ripeti le stesse operazioni con l'altro gancio.


  5. Prendi la tua calza e mettila intorno a una delle ali. Fai la stessa cosa per il prossimo.
    • Infila il fondo su tutta l'isola. Fai attenzione a non forare il fondo quando scivoli sulla struttura. Non preoccuparti se hai un buco nella calza: con un po 'di smalto o colla neoprene, puoi ripararli.
    • Allungare, tagliare l'eccesso e fare un nodo. Assicurati che il fondo sia stretto con un minimo di rughe. Questo sarà più bello e ti renderà più facile quando arrivi alla decorazione e alla pittura. Quando si lega, assicurarsi di legare prima la punta del piede, dove normalmente vanno le dita dei piedi. Quindi questa parte meno estetica non farà parte delle ali. Quindi legare l'altro lato del fondo.
    • Abbatti al centro delle ali, dove le ali saranno attaccate l'una all'altra, in modo da allungare il fondo del gancio fino in fondo e accumulare troppa nylon in un punto. Legare nuovamente con spago o nastro.
    • Il fondo deve ora essere allungato perfettamente e saldamente sul gancio. Ripeti le stesse operazioni con l'altro gancio.


  6. Rimuovere il nylon in eccesso. Taglia i nodi molto corti, in modo che siano il più discreti possibile.


  7. Appoggia le ali sul tavolo. Se desideri dare alle tue ali un effetto leggermente curvo, solleva leggermente la parte superiore dell'ala verso di te. Così saranno senza dubbio molto belli quando avranno finito.
    • Regola la forma in base ai tuoi gusti per quello che sembrano le ali di farfalla che sogni.


  8. Montare le ali. Posiziona le ali della luna una accanto all'altra sul tavolo, con i due ganci sovrapposti al centro. Attacca i due ganci arrotondati con il nastro da fiorista.


  9. Una volta che i ganci sono saldamente attaccati l'uno all'altro, coprire con un bel nastro. Attacca l'estremità del nastro al centro del cerchio ottenuto.


  10. Dipingi le tue ali. Ecco come procedere:
    • prendi un po 'di vernice per tessuti. Crea strisce, cerchi, piselli, varie forme, come vere ali di farfalla. Puoi fare diverse ragioni. Hai carta bianca,
    • immergere le calze nei coloranti alimentari.


  11. Ora incolla le decorazioni. Anche qui hai carta bianca. Pensa ai glitter, grandi o piccoli, ovviamente, ma anche ai diamanti di plastica, ai bottoni da cucire e così via. In breve, tutto ciò che hai in fondo ai cassetti del tuo laboratorio creativo di hobby.
    • Fiori e foglie artificiali possono anche abbellire le tue ali, in particolare sulla parte centrale delle ali.


  12. Attacca gli elastici alle ali. È il momento di decidere se vuoi elastici che si combinano con le tue decorazioni. Non è necessario Puoi usare per fare questo, qualsiasi dimensione delirante. È importante essere robusti e comodi.
    • Forma due grandi anelli con l'elastico per le braccia. Quindi nodo al cerchio centrale in modo che le ali non si muovano. Tagliare l'eccesso.
    • Posizionare delicatamente i passanti sopra le ali su entrambi i lati.


  13. Passa nei passanti, le braccia della persona che indosserà le ali. Posiziona le ali comodamente e regola il nodo.