Come realizzare perline di carta

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come fare le PERLINE di CARTA Tutorial DIY by Fantasvale ft. Arte per Te
Video: Come fare le PERLINE di CARTA Tutorial DIY by Fantasvale ft. Arte per Te

Contenuto

In questo articolo: Realizzare perline di carta con carta stampataFare perle con motivi propriPerle decorativeReferenze

Fare perline di carta è un ottimo modo per riciclare volantini, giornali o riviste. Inoltre, le perle di carta sono economiche, belle e possono essere utilizzate in vari modi. Per creare le tue perle di carta, sia dalla carta stampata sia creando i tuoi modelli con carta bianca e feltri, prendi un po 'di carta e copri.


stadi

Metodo 1 Crea perline di carta con carta stampata



  1. Taglia la carta. Taglia triangoli lunghi da riviste, fogli di carta decorati per hobby creativi, carta da parati, ecc. La base del triangolo sarà la lunghezza della tua perla, più alto sarà il tuo triangolo, più spessa sarà la tua perla. Le piccole perle da 2,5 cm utilizzate in questo metodo sono realizzate con triangoli la cui base misura 2,5 cm e altezza, 10 cm, ma triangoli di 1,5 cm x 20 cm renderanno le perle spesse di 1, 5 cm di lunghezza. Taglia la carta in base a ciò che vuoi fare.


  2. Aggiungi un po 'di colla. Ruota il triangolo a faccia in giù e applica della colla sulla punta del triangolo. Puoi usare un bastoncino di colla o un po 'di colla liquida.



  3. Rotola la perla. Partendo dalla base, ruota il tuo triangolo attorno a te usando uno stecchino di legno, uno stecchino o uno spiedino di bambù. Per ottenere una spirale simmetrica, mantieni la punta del triangolo centrata mentre arrotoli il tallone. Se preferisci una forma più libera, consenti al triangolo di spostarsi leggermente.
    • Rotolo stretto, soprattutto se si desidera mantenere lunghe le perle. Evitare di lasciare spazi tra gli strati di carta.


  4. Finisci di arrotolare le perline. Metti la colla all'estremità del triangolo e incollala sulla parte del tallone già arrotolata. Se il cordone non rimane ben avvolto, applica un altro tocco di colla. Tieni alcuni secondi la parte che attaccherai in modo che si adatti bene.



  5. Applicare una vernice Utilizzare una vernice per colla come Diamond Glaze o Decopatch o una miscela di un terzo di essiccazione di colla trasparente e due terzi di acqua. Lascialo asciugare completamente, assicurandoti che le perline non si attacchino a nulla. Ad esempio, puoi mettere le tue perle su stuzzicadenti o stecche infilzate che pianterai in un cuscino ad ago o in schiuma in modo che si asciughino bene ovunque. Per una finitura più luminosa e per prolungare la durata delle perle, applicare più mani.


  6. Togliti le perle. Attendere alcune ore in modo che gli strati di vernice siano trasparenti e completamente asciutti. Fai scivolare le perle lungo i plettri per rimuoverle. Se le perle sono ben arrotolate e incollate, si terrà. Se le perle iniziano a rompersi, rimetterle sui plettri dopo aver aggiunto colla e vernice dove necessario.


  7. Crea più perline. Utilizzare le istruzioni sopra per creare tutte le perle che si desidera completare il progetto. Fai un po 'di gioielleria o indossa un filo lungo per creare una decorazione domestica.

Metodo 2 Creare perle con i propri schemi



  1. Taglia la tua carta. Tagliare lunghi triangoli in un foglio di carta bianca. La base del triangolo sarà la lunghezza della tua perla, più alto sarà il tuo triangolo, più spessa sarà la tua perla. Le piccole perle da 2,5 cm utilizzate in questo metodo sono realizzate con triangoli la cui base misura 2,5 cm e altezza, 10 cm, ma triangoli di 1,5 cm x 20 cm renderanno le perle spesse di 1, 5 cm di lunghezza. Taglia la carta in base a ciò che vuoi fare.


  2. Crea il tuo motivo. Disegna su ogni triangolo con penne, matite o pennarelli. Poiché alla fine il triangolo verrà arrotolato su se stesso, saranno visibili solo la fine del triangolo e i suoi bordi. È in questi luoghi che devi concentrarti sui tuoi motivi. Gioca con combinazioni di colori e motivi per vedere cosa offre il miglior rendering.
    • Colorare l'estremità del triangolo in rosso e alternare strisce di 2,5 cm in feltro arancione e rosso alla base del triangolo. Questo creerà una perla con un centro rosso circondato da bande arancioni e rosse.
    • Colora la punta del triangolo in nero, poi scendi di 2,5 cm e disegna una banda nera su ciascuno dei bordi esterni, scendi di altri 2,5 cm e ripeti. Questo creerà una perlina zebra in bianco e nero con un centro nero.
    • Non utilizzare feltri lavabili, soprattutto se si prevede di verniciare le perle perché il colore scompare.


  3. Aggiungi un po 'di colla. Ruota il triangolo a faccia in giù e applica della colla sulla punta del triangolo. Puoi usare un bastoncino di colla o un po 'di colla liquida.


  4. Rotola la perla. Partendo dalla base, ruota il tuo triangolo attorno a te usando uno stecchino di legno, uno stecchino o uno spiedino di bambù. Per ottenere una spirale simmetrica, mantieni la punta del triangolo centrata mentre arrotoli la perla o potresti non avere i motivi per cui non riesci. Rotolo stretto, soprattutto se si desidera mantenere lunghe le perle. Evitare di lasciare spazi tra gli strati di carta.


  5. Finisci di rotolare. Metti un po 'di colla sull'estremità del triangolo e incollala sul tallone arrotolato. Se il cordone non rimane ben avvolto, applica un altro tocco di colla.


  6. Applicare una vernice Utilizzare una vernice per colla come Diamond Glaze o Decopatch o una miscela di un terzo di essiccazione di colla trasparente e due terzi di acqua. Lascialo asciugare completamente, assicurandoti che le perline non si attacchino a nulla. Ad esempio, puoi mettere le tue perle su stuzzicadenti o stecche infilzate che pianterai in un cuscino ad ago o in schiuma in modo che si asciughino bene ovunque.


  7. Togliti le perle. Attendere alcune ore in modo che gli strati di vernice siano trasparenti e completamente asciutti. Fai scivolare le perle lungo i plettri per rimuoverle. Se le perle sono ben arrotolate e incollate, si terrà.


  8. Crea più perline. Per orecchini o un braccialetto, potresti aver bisogno solo di alcune perle. Per una collana o altre grandi opere, avrai bisogno di molte perle.

Metodo 3 Decorare le perle



  1. Aggiungi un po 'di vernice. Prima di dipingere, aggiungi la vernice per aggiungere un motivo decorativo alle parti esterne delle perle. Per effetti dell'ira, usa una vernice rigonfiante che si asciuga dando l'apparenza di una bolla sulla superficie della tua perla.


  2. Aggiungi un po 'di glitter. Per scintillare le tue perle, aggiungi colla glitter o glitter sciolti sulla superficie della carta. Aggiungi il glitter prima dell'ultima mano di vernice per evitare che se ne vadano con l'attrito da indossare. Prova ad applicare diversi strati di glitter di diversi colori per avere un bellissimo effetto arcobaleno.


  3. Avvolgere le perle di filo. Non infilare le perline, ma utilizzare il filo per creare un effetto decorativo sulla parte esterna della perla. Taglia un piccolo pezzo di filo colorato e usa la colla per circondare l'esterno del tallone con questo filo. Usa diversi pezzi di filato per ottenere effetti cromatici e fluidi.


  4. Usa filo metallico. Usa i fili di metallo colorati dei fioristi per infilare le perline sul filo e creare meravigliose spirali o motivi geometrici all'esterno delle perline. Infilare il filo nel tallone e piegarlo e dargli la forma desiderata attorno al tallone.


  5. Dona un po 'di brillantezza alle tue perle. Usa uno smalto traslucido o una vernice diluita per dare alle tue perle una finitura colorata. Aggiungi una vernice per dare un leggero strato di colore semi-opaco alla carta. Puoi anche usare la pittura ad acqua.


  6. Eccellente!