Come fare una bandana

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
How To Fold a Bandana , How to Tie a Bandana, Bandana Headband, Hair Bow, DIY , Folding a Bandana
Video: How To Fold a Bandana , How to Tie a Bandana, Bandana Headband, Hair Bow, DIY , Folding a Bandana

Contenuto

In questo articolo: ritaglia la bandanaRealizza louretteDecora la bandana14 Riferimenti

Una bandana è un accessorio chic e versatile. Puoi indossarne uno sopra la testa per mantenere i capelli indietro, per mostrare il tuo impegno per una buona causa o semplicemente come accessorio di moda. In casi disperati, puoi anche usarlo per soffiarti il ​​naso, per improvvisare una maschera antipolvere, per asciugarti il ​​viso quando sudi, per evitare scottature o bendaggi. Inoltre, puoi creare la tua bandana con qualsiasi tipo di tessuto. È facile creare una bandana unica in pochissimo tempo.


stadi

Parte 1 Tagliare la bandana



  1. Trova un grosso pezzo di tessuto. Deve misurare almeno 60 x 60 cm. Puoi scegliere il tipo di tessuto che desideri. La mussola di cotone è un tessuto economico e resistente. Cerca di evitare i tessuti che potrebbero irritare la pelle.
    • Se acquisti un tessuto stampato, scegli un motivo che si adatta bene a un bandana, come un motivo paisley, dama, teschi, ecc.
    • In alcune parti del mondo, indossare una bandana di un certo colore è associato a una particolare banda criminale. Ad esempio, le bandane blu e rosse sono associate alle bande di Los Angeles. Può essere pericoloso identificarsi inavvertitamente con una banda. Fai attenzione quando scegli un colore o un motivo.



  2. Disegna un quadrato. È possibile utilizzare un oggetto con un bordo dritto come regola. Se usi un tessuto stampato con linee rette, puoi semplicemente seguirli. Disegna un quadrato di circa 60 x 60 cm sul tessuto. Può essere più piccolo o più grande a seconda delle dimensioni.
    • Il più semplice è iniziare in un angolo del tessuto per disegnare il quadrato. In questo modo, sprecherai meno tessuto.
    • Il feltro è migliore della matita. Se le caratteristiche sono ovvie, puoi tagliare più facilmente il tessuto in linea retta.
    • Un cappello di feltro che inizia a lavare è anche un buon strumento per disegnare il quadrato.Quando lavi la bandana alla fine, i tratti rimanenti scompaiono.
    • Il quadrato non deve essere perfetto, ma se disegni tratti dritti, la bandana avrà una forma regolare e un aspetto pulito.
    • È meglio rendere una bandana troppo grande che troppo piccola. È molto più facile tagliare il tessuto che aggiungere.



  3. Ritaglia la piazza. Se il tessuto che stai utilizzando è principalmente di cotone, il modo più semplice potrebbe essere quello di iniziare a tagliarlo con le forbici da cucito o altre forbici affilate e strapparlo lungo le linee che hai disegnato perché il cotone è strappato. abbastanza facilmente.
    • Se non si conosce la composizione del tessuto, tagliare l'intero quadrato con le forbici per evitare di sprecare il tessuto.
    • Anche le isole realizzate interamente in cotone non sempre si strappano in modo pulito. Se non hai molto tessuto, è meglio usare solo le forbici.


  4. Prova la bandana. A questo punto, puoi testare la dimensione della bandana. Se è troppo grande, puoi tagliarlo un po ', ma non dimenticare che perderai tra 1 e 5 cm cucendo gli orli.
    • Lourlet impedirà ai bordi della bandana di armeggiare. Un bordo grezzo senza orlo può essere facilmente sfilacciato.

Parte 2 Realizza lourlet



  1. Determina la larghezza del telaio. Il modo più semplice è fare un orlo largo, ma questo formerà una fascia larga e spessa ai margini della bandana. Prova a iniziare con un orlo medio di circa 5 cm di larghezza, che ti piegherai sotto il tessuto e cucirai in posizione per evitare che giochino.
    • Lourlet può essere largo quanto vuoi. È possibile che la fascia larga più spessa creata dal tessuto piegato ti piacerà o che preferisci un orlo più sottile.


  2. Piega e stira pesantemente. Il tessuto deve essere dritto durante la cucitura per evitare orli irregolari. Stiralo dopo il lavaggio piegato. Per un orlo medio, piega una striscia di 1 cm sotto il bordo del tessuto e stirala. Piega il bordo del tessuto nella stessa direzione piegando una fascia di 4 cm e stira di nuovo.
    • Per realizzare un orlo ampio, inizia piegando e stirando una striscia di 2 cm all'interno del tessuto, quindi piega indietro il bordo di 3 cm e stiralo di nuovo.
    • Per realizzare un orlo più sottile, piega il bordo del tessuto di 5 mm, stiralo e piegalo di nuovo di 5 mm e stiralo di nuovo.


  3. Pin in posizione. Assicurarsi che le pieghe siano tutte pulite e diritte. Potrebbe essere necessario regolarli e stirare nuovamente il tessuto per evitare bordi irregolari. Una volta che il telaio è dritto, fissalo al tessuto in modo che rimanga in posizione mentre lo cuce.
    • Puoi usare una regola o un altro oggetto sul bordo destro per verificare che le pieghe siano dritte.


  4. Cuci l'abbraccio. Il modo più semplice è usare una macchina da cucire, ma se non ne hai una, puoi usare un filo e un ago. Infila l'ago e pungilo sul lato inferiore dell'elsa per nascondere il nodo. Fallo risaltare sulla destra del tessuto. Continuare a spostare l'ago attraverso i diversi strati di tessuto alternando il punto e l'orlo a intervalli regolari. Al termine, legare l'estremità del filo.
    • Mentre infili l'ago, raddoppia il filo per ottenere una cucitura più forte.
    • Puoi cucire il punto invisibile (chiamato anche punto) per ottenere un aspetto professionale. Questa cucitura non sarà visibile quando la finisci. Tuttavia, potrebbe essere necessario esercitarsi un po 'prima di prendere la mano.
    • Puoi anche leggere l'articolo su come cucire un orlo a mano per imparare la tecnica in modo più preciso.
    • Se non pensi di poter cucire un orlo a mano, puoi provare a utilizzare un orlo fusibile. Lo troverai nella maggior parte dei negozi di merceria e di tessuti, nonché in alcuni supermercati.


  5. Indossa la tua bandana cucita a mano. Puoi indossarlo in molti modi diversi. Provane diversi per trovare quello più adatto a te. Ecco due stili comuni che puoi provare.
    • Indossa la tua bandana intorno al collo in modo che formi un triangolo con la punta verso il basso alla base del collo.
    • Piega la bandana per formare una banda lunga e sottile. Avvolgilo intorno alla testa e annodalo dietro per indossare la bandana come fascia per capelli.

Parte 3 Decora la bandana



  1. Scegli le parti da decorare. I posti migliori per decorare dipenderanno da come indossi la bandana. Ad esempio, se prevedi di indossare una bandana a triangolo attorno al collo, posiziona la decorazione in un triangolo con la parte inferiore rivolta verso la punta del triangolo.
    • Puoi mettere il bandana e guardarti in un gelato. Usa una matita o un pennarello per segnare dove la decorazione avrà un aspetto migliore.


  2. Applicare pezzi di tessuto. Cucire parti o incollare parti fusibili con un ferro da stiro. Queste decorazioni sono perfette per mostrare il tuo supporto per una band, una squadra sportiva, un videogioco, ecc. Alcune parti sono attivate dal calore e possono essere attaccate alla bandana usando un ferro da stiro. Altri devono essere cuciti sul tessuto.
    • Troverai pezzi in un negozio di tessuti o in merceria, ma se stai cercando qualcosa di specifico, potresti dover cercare online.
    • Alcuni tessuti non possono essere stirati. Leggi le informazioni sul tessuto che stai utilizzando prima di provare a riparare un pezzo fusibile.


  3. Usa la vernice dell'isola. Disegni di vernice con vernice isola resistente al lavaggio. Il dipinto ti permetterà di creare modelli unici che hanno senso per te. In alcuni casi, avrai bisogno di materiali per dipingere come pennello e acqua, ma altri dipinti hanno la forma di pennarelli.
    • Molti negozi di arte e hobby vendono vari dipinti dell'isola tra cui è possibile scegliere. Assicurati di utilizzare vernici che non si lavano via.
    • Puoi usare un'isola di stencil per dare un aspetto professionale ai tuoi disegni dipinti.


  4. Usa penne ad isola. Disegna motivi con pennarelli indelebili. Possono essere un po 'più facili da usare rispetto alla pittura, soprattutto se non hai l'abitudine di dipingere. Per ottenere l'effetto migliore, puoi tracciare il motivo con un cappello di feltro che inizia a lavare e quindi stirare le linee con pennarelli indelebili.
    • A seconda del tipo di tessuto, potresti essere in grado di utilizzare una matita per disegnare motivi prima di tornare alle linee con qualcosa di più permanente.


  5. Lascia asciugare i motivi. Se necessario, lasciare asciugare il terreno utilizzato. Per i migliori risultati, segui le istruzioni sulla confezione dei prodotti che usi per decorare la bandana. Potrebbe essere necessario asciugare feltro e vernice prima del lavaggio o con speciali istruzioni di lavaggio.