Come fare un rosario

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come fare un  rosario  -  [como fazê um rosário]
Video: come fare un rosario - [como fazê um rosário]

Contenuto

In questo articolo: Inizia il tuo rosario Metti le perle sul rosario Aggiungi il tocco finale al tuo rosario Riferimenti

Il rosario è sia un oggetto che una preghiera (si dice che "reciti il ​​suo rosario") nella religione cattolica. La tradizione canonica è che questa preghiera, il Rosario, è Maria, la madre di Gesù, che l'ha data agli uomini per pregare e meditare sui misteri della vita di suo Figlio. Questa preghiera è fatta con un rosario che viene tagliato tra le dita come e quando. Spiegheremo come realizzare il tuo rosario con pochi soldi.


stadi

Metodo 1 Avvia il tuo Rosario



  1. Inizia raggruppando tutte le tue forniture. Un rosario è costituito da un crocifisso, 53 perle dello stesso colore che simboleggiano la "Ave Maria" e 6 perle di un altro colore che simboleggiano il "Padre Nostro". Questi tre diversi elementi sono filettati su una stringa o su un filo solido.
    • Troverai il tuo crocifisso e perline in un negozio religioso. Vendono perle specifiche per queste due preghiere. È disponibile anche su Internet.
    • Il filo di nylon cerato è l'ideale. Dopo aver acquistato le perle, assicurati che si adattino perfettamente al filo, ma dovrebbero essere allentate quando vengono infilate. Avrai bisogno di una lunghezza di circa un metro.



  2. Ordina le tue perle. Un rosario è composto da cinque "dozzine", che, come suggerisce il nome, comprendono dieci perle ciascuna e un gruppo di tre perle. Condividi le tue perle "Ave Maria" in cinque gruppi di dieci e un gruppo di tre. Metti le tue perle "Padre Nostro" a parte.


  3. Prepara la tua stringa. Usando un righello e una penna, fai un segno a 15 cm da un'estremità. Fai un nodo qui: questo sarà l'inizio del rosario. Il nodo deve essere abbastanza grande da impedire alle perle di andarsene.

Metodo 2 Infila le perline sul rosario



  1. Infilare 10 perline "Ave Maria" sulla corda. Spingili bene e assicurati che non vadano dall'altra parte. Ecco, fai un secondo nodo.
    • Lascia un piccolo spazio tra le perle per poterle spremere durante la preghiera. Quindi non sbaglierai nelle tue serie di preghiere.
    • Un suggerimento per posizionare un nodo nel posto giusto: inizia facendo un anello un po 'largo, portalo dove dovrebbe essere (non stringere di nuovo!), Quindi posiziona uno stecchino nel ciclo e porta questo stecchino nel punto esatto in cui devi avere il nodo. Quindi tenere lo stecchino in posizione e stringere il nodo. All'ultimo momento, rimuovere lo stecchino.



  2. Infila una perla "Padre Nostro" dopo il secondo nodo. Questa perla deve essere di colore diverso dalle precedenti ("Ave Maria") che hai appena indossato. Fai un altro nodo subito dopo la perla del "Padre Nostro".


  3. Continua infilando altre 4 decine. Dopo aver fatto un nodo dopo la prima perla "Padre nostro", metti altre 10 perle "Ave Maria". Fai un nodo, metti una perla "Padre Nostro", fai un altro nodo e metti altre 10 perle "Ave Maria". Continua ad avere le tue 5 decine. Niente perle "Padre nostro" per finire! Fai un nodo dopo le ultime 10 perle.

Metodo 3 Metti gli ultimi ritocchi sul tuo rosario



  1. Legare insieme entrambe le estremità. Fai una specie di cerchio con le tue perle annodando entrambe le estremità, oltre il primo e l'ultimo nodo. Devi avere un anello con 5 decine di perle e due estremità pendenti.
    • Se le tue perle hanno fori abbastanza grandi, non tagliare le due estremità del filo.
    • Altrimenti, tagliare l'estremità corta con le forbici. Sull'ultimo nodo, puoi mettere vernice o colla per evitare lo sfilacciamento.


  2. Infila l'ultima perla "Padre nostro". Fai un nodo subito dopo.


  3. Infila le ultime tre perle "Ave Maria". Fai un nodo per sistemarli.


  4. Infilare il crocifisso. Per sistemarlo saldamente, fai un doppio nodo dopo averlo indossato. Come prima e poiché è l'ultimo nodo, rivestilo con vernice o colla forte. Ruota la stringa rimanente il più possibile.


  5. Fai benedire il tuo rosario. Dato che è un oggetto sacro, è consuetudine averlo benedetto da un sacerdote. Indossa il tuo rosario per il tuo parroco e chiedigli di benedirlo. Quindi puoi usarlo tutto il giorno o perché non offrirlo!