Come creare un cuore origami

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Origami Heart (Traditional model) - Coeur, Corazón, Coração, Cuore, Herz
Video: Origami Heart (Traditional model) - Coeur, Corazón, Coração, Cuore, Herz

Contenuto

In questo articolo: Realizzare una forma a piramide Creare una forma a diamante Creare una forma a cuore Riferimenti

Lorigami è un'arte molto bella di creare pieghe di carta. Un cuore origami è sia carino che semplice da realizzare. Puoi usarlo come decorazione o come regalo per San Valentino, offrirlo come pegno d'amore o usarlo per decorare un altro oggetto di carta che crei.


stadi

Parte 1 Creare una forma piramidale



  1. Prendi un foglio di carta A4. Puoi anche usare un quadrato di carta origami 15 x 15 cm. È meglio usare carta sottile perché la carta spessa è difficile da gestire e non rimane sempre piegata.
    • Evita di usare un piccolo pezzo di carta per il tuo primo tentativo perché sarà più difficile da piegare e potresti essere frustrato. Se vuoi creare un cuore più grande, puoi usare un foglio più grande di A4.
    • Se vuoi disegnare un motivo, dividerlo a metà. Si troverà al centro del cuore. Puoi anche aggiungere una decorazione quando finisci il cuore.


  2. Posare la carta sottosopra. Capovolgi l'angolo in alto a destra verso il basso sul bordo sinistro del foglio. Apri la carta e piega l'angolo in alto a sinistra sul lato destro. Questa volta, lascia la carta piegata.
    • Se si utilizza un foglio A4 di base e non una carta origami (che ha un lato bianco e un lato colorato), non ci saranno denver o denti.



  3. Piega il rettangolo inferiore a metà. Piegare il rettangolo nella parte inferiore della carta in senso longitudinale in modo che il retro della carta non sia più visibile.
    • Segna le pieghe facendo scivolare l'unghia su ciascuna di esse. Se le pieghe sono ben marcate, il risultato finale sarà migliore.


  4. Apri la parte superiore. Ora devi vedere due pieghe in diagonale sul foglio.


  5. Piega la carta in orizzontale. Piega la parte superiore del foglio per creare una piega orizzontale che passi attraverso il punto di intersezione delle due pieghe diagonali al centro del foglio. Quindi aprire la carta.



  6. Capovolgi di nuovo la carta. Prendi i bordi sinistro e destro della carta sulla piega orizzontale e piegali al centro della carta. Quando li fai, le altre pieghe che hai segnato devono piegarsi verso l'esterno. Piega entrambi i lati al centro del foglio in modo che si tocchino.
    • A volte ci vogliono diversi tentativi per ottenere una forma piramidale, soprattutto se di solito non si usa il lorigami. Devi avere una forma triangolare posizionata su una parte rettangolare.

Parte 2 Creare una forma di diamante



  1. Piega l'angolo inferiore sinistro del triangolo. Piega l'angolo inferiore sinistro del triangolo sull'angolo superiore del triangolo. Piega solo lo strato superiore di carta e non entrambi. Fai la stessa cosa con l'angolo in basso a destra. Devi quindi vedere una forma di diamante.


  2. Piegare i bordi della carta verso il diamante. Prendi il lato sinistro della carta e piega la parte che non è nel diamante che hai creato nel passaggio precedente. Piega questa parte verso il centro in modo che il bordo sinistro della carta tocchi quello del diamante. Quindi fai la stessa cosa a destra.


  3. Fai una piega verticale. Piega l'intera forma della carta a metà e aprila prima di capovolgere la carta in modo da poter vedere l'altro lato.


  4. Piegare gli angoli inferiori verso l'alto. Piega questi due angoli in modo che i bordi inferiori della carta seguano la piega verticale al centro.


  5. Piegare verso il basso la parte superiore della carta. Piega la parte triangolare verso l'alto il più possibile in modo che la nuova piega passi attraverso i due angoli alla base di questo triangolo. Devi avere tre triangoli distinti nella parte superiore: uno grande e due piccoli. Basta piegare quello grande verso il basso.

Parte 3 Realizza una forma di cuore



  1. Tuck le punte dei triangoli inferiori. Fai scorrere la punta di ciascuno dei due triangoli nella parte inferiore della carta nello spazio all'interno del grande triangolo che hai appena piegato verso il basso.


  2. Piegare verso il basso gli angoli superiori. Piegare le punte dei due triangoli superiori verso il basso con pieghe oblique.


  3. Immettere nuovamente i picchi. Piega le punte dei due piccoli triangoli superiori in modo che scivolino nello spazio all'interno del grande triangolo centrale.


  4. Controlla l'aspetto del cuore. Ora dovresti avere una bella forma di cuore.