Come aggiornare Adobe Flash Player su Linux Mint

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
How to update and install flash player in Linux Mint 17.2
Video: How to update and install flash player in Linux Mint 17.2

Contenuto

In questo articolo: ChromiumChromeFirefoxReferences

Devi aggiornare Flash Player su Linux Mint? Il metodo da implementare dipende dal browser Web che si sta utilizzando. Adobe ha smesso di aggiornare versioni Flash diverse da Google Chrome, quindi se si utilizza un altro browser, sarà necessario eseguire alcuni passaggi aggiuntivi.


stadi

Metodo 1 Cromo



  1. Apri il terminale. Flash Player non è installato per impostazione predefinita su Chromium. Dovrai scaricare e installare il componente aggiuntivo Flash Player da Google Chrome, che è ora l'unica versione che supporta Flash.


  2. entrare sudo apt-get install pepperflashplugin-nonfree e premere ingresso. Ti verrà richiesta una password amministratore. Linux Mint scaricherà e installerà il componente aggiuntivo per Chromium.



  3. Se ciò non funziona, inserire sudo dpkg-riconfigurare pepperflashplugin-nonfree. Questo è un comando di installazione alternativo.


  4. Mantieni Flash aggiornato. Una volta installato Flash per Chromium, non si aggiornerà automaticamente. Sarà necessario avviare periodicamente il comando di aggiornamento per verificare la disponibilità di nuove versioni.
    • entrare sudo update-pepperflashplugin-nonfree -status e premere ingresso per verificare la disponibilità di aggiornamenti.
    • entrare sudo update-pepperflashplugin-nonfree -install e premere ingresso per scaricare e installare eventuali aggiornamenti.
    • Dopo aver installato gli aggiornamenti, riavvia Chromium.

Metodo 2 Chrome




  1. Mantieni Google Chrome aggiornato. Flash è integrato con Google Chrome per Linux ed è attualmente l'unica versione ufficialmente supportata su Linux. Gli aggiornamenti verranno installati automaticamente quando Google Chrome viene aggiornato.


  2. Apri il browser Chrome. Chrome si aggiorna normalmente automaticamente, ma puoi anche forzarlo a verificare la presenza di aggiornamenti.


  3. Fai clic sul pulsante Menu Chrome (☰). Seleziona "Informazioni su Google Chrome".


  4. Attendi il completamento dell'aggiornamento di Google Chrome. Chrome verificherà la presenza di tutti gli aggiornamenti e li installerà. È possibile che ti venga chiesto di riavviare Chrome al termine dell'installazione dell'aggiornamento.

Metodo 3 Firefox



  1. Considera di passare a Chromium o Chrome. Il componente aggiuntivo Adobe Flash per Firefox non viene più aggiornato, quindi se si desidera accedere alle funzionalità più recenti, è necessario eseguire l'aggiornamento a Chrome o Chromium. Se devi installare l'ultima versione di Flash per Firefox, continua a leggere.


  2. Apri il terminale.


  3. entrare sudo apt-get install flashplugin-nonfree e premere ingresso. Ti verrà richiesta la password dell'amministratore. Questo scaricherà l'ultima versione di Flash disponibile per Firefox (11.2).


  4. Riavvia Firefox. Una volta installato il componente aggiuntivo, è possibile riavviare Firefox. Riconoscerà il componente aggiuntivo appena installato e sarà in grado di eseguire Flash.