Come insonorizzare un soffitto

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Insonorizzazione soffitto: la soluzione GARANTITA contro vicini rumorosi 💪🏻
Video: Insonorizzazione soffitto: la soluzione GARANTITA contro vicini rumorosi 💪🏻

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 17 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Il rumore dei vicini che filtrano attraverso il soffitto è una delle lamentele più comuni in un edificio residenziale. In linea di principio, dovresti cambiare il soffitto, ma se leggi questo articolo, è probabile che non vada d'accordo con i vicini del piano superiore. L'aggiunta di ulteriore muro a secco può aiutare, ma per ottenere i migliori risultati, è necessario rimuovere la scheda di gesso esistente e installarne di nuovi su più livelli. Entrambi i metodi sono fattibili come progetti fai-da-te.


stadi

Metodo 1 di 2:
Aggiungi muro a secco aggiuntivo

  1. 8 Installa il muro a secco sul profilo. Installare le lastre di gesso perpendicolari ai profili omega per la massima resistenza. Chiudere gli spazi attorno al perimetro con sigillante acustico.
    • Si consiglia di applicare materiale smorzante e aggiungere un secondo strato di muro a secco, soprattutto se non è stato rinforzato il sottofondo superiore.
    pubblicità

consiglio



  • I condotti nel soffitto possono passare il rumore tra i piani. Se possibile, sostituire il tubo rigido con un tubo flessibile e installarlo lungo un percorso curvo. Per una soluzione meno costosa, è possibile installare invece un rivestimento del condotto.
pubblicità

avvertenze

  • Spesso i materiali per l'isolamento acustico sono etichettati con un indice di trasmissione del suono (STI). Questo fattore non tiene conto dei bassi (da 0 a 200 Hz) o delle alte frequenze (da 2 a 20 kHz). Evita di fare affidamento su questo indizio se la tua preoccupazione principale è il piede, il traffico o altri rumori e basse vibrazioni.
  • Le penetrazioni nel muro a secco possono influire sui tuoi sforzi. L'illuminazione ad incasso, i ventilatori e, naturalmente, i condotti di ventilazione nel soffitto possono far entrare il suono nella stanza.
  • Assicurarsi di utilizzare le viti per fissare il muro a secco ai profili. Devi sempre lavorare mentre segui i codici di costruzione della tua zona.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=insonoriser-un-plafond&oldid=255519"