Come realizzare un semplice generatore elettrico

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
💡 Ecco come creare un generatore di corrente fatto in casa  - Facile
Video: 💡 Ecco come creare un generatore di corrente fatto in casa - Facile

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 10 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

I generatori elettrici sono dispositivi che producono elettricità ruotando un nucleo di ferro morbido in una bobina di rame. Naturalmente, i generatori industriali sono macchine grandi e complesse, ma è possibile fabbricarle a basso costo. Ti basterà creare un telaio che sosterrà una bobina e un asse di ferro dotati di magneti. Da quest'ultimo usciranno due fili che, collegati a un dispositivo elettrico, lo faranno funzionare. Non alimenterai la tua casa in esecuzione, ma è un'esperienza che ti consente di comprendere alcune delle proprietà dell'elettricità.


stadi

Parte 1 di 3:
Costruisci il framework di un generatore

  1. 3 Ruota il tuo asse il più velocemente possibile. Puoi ruotarlo con le dita, ma se vuoi una velocità di rotazione più alta, avvolgerai una corda attorno al tuo asse (fuori dal telaio). Fatto ciò, sparerai subito per ruotare l'asse molto rapidamente, producendo una piccola corrente, tuttavia, sufficiente per alimentare una lampadina da 1,5 V.
    • Per generare una corrente più continua, prova a riparare un mulino a vento sul tuo asse, contro il quale installerai una ventola. Inutile dire che con questa installazione consumerai più elettricità di quella che produci, ma questo è solo un esperimento.
    pubblicità

Elementi necessari



  • Filo di rame smaltato (sezione 1 mm)
  • 4 magneti in ceramica di 1 cm x 2 cm x 5 cm
  • Un perno di metallo o un grosso chiodo
  • Cartone spesso
  • Un multimetro o un dispositivo elettrico a bassa tensione
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=fabricating-a-electrical-generator-simple&oldid=185632"