Come realizzare un costume floreale

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Costume all’uncinetto come fare passo passo #11
Video: Costume all’uncinetto come fare passo passo #11

Contenuto

In questo articolo: Crea la corona di margherite Crea le foglie per le braccia Disegna il corpo in vaso di fiori Riferimenti

Impara a realizzare un costume floreale, che puoi indossare per Halloween o la tua prossima festa in maschera, è un'idea che ti tenta? È tempo di mettere in moto il tuo spirito creativo realizzando un costume floreale per un adulto, un bambino o persino un animale domestico. Data l'ampia varietà di fiori da cui trarre ispirazione, lo stile del tuo costume avrà dei limiti rispetto a quelli della tua immaginazione.


stadi

Parte 1 Creare la ghirlanda di margherite



  1. Misura intorno al viso. Misura lovale del viso della persona che indosserà il costume. Che si tratti di una margherita o di qualsiasi altro fiore, se il tuo costume è per un cane, misura intorno al suo collo.


  2. Tagliare e piegare l'anello di base. Seleziona un materiale (il feltro fine è l'opzione più adatta) in cui taglierai una striscia larga 5 cm. Determina la lunghezza della tua fascia in tessuto aggiungendo 5 cm al giro del viso che hai misurato. Se è un costume da cane, sostituisci il giro del viso con il girocollo. Scegli preferibilmente un tessuto verde per ottenere un risultato più estetico. Una volta tagliata la fascia, piegala a metà nel senso della lunghezza e segna questa piega con un ferro da stiro.



  3. Crea i tuoi petali. Disegna petali su feltro bianco o giallo. Crea ogni motivo partendo da una duna di base larga 7,5 cm, quindi affusola la forma di ciascun petalo verso l'alto. Se la lunghezza dei petali rimane di tuo gradimento, puoi comunque pensare di modellarla su quella del viso della persona che indosserà il costume
    • Se è un costume da margherita o girasole, abbi cura di tagliare il numero di petali necessari per aggirare la fascia in tessuto. Tuttavia, ricorda di lasciare 5 cm di tessuto libero, su uno dei lati, per consentire la realizzazione del sistema di chiusura.


  4. Taglia e piega i petali. Tagliare, quindi piegare ogni petalo a metà, in lunghezza. Segna le tue pieghe con un ferro da stiro.



  5. Disporre i petali. Stendi la striscia di tessuto sulla superficie di lavoro. Piega 1,5 cm di feltro sul retro, alla base di ogni petalo. Quindi, disponi i tuoi petali uno dopo l'altro, al centro della striscia di tessuto, avendo cura di adattare la piega di ogni petalo a quella della fascia di tessuto. La parte affusolata di ciascun petalo deve essere orientata verso l'esterno.


  6. Attacca i petali. Infila un ago da cucito con un filo che misura 50 cm e abbina il colore del tessuto. Lega una delle estremità del filo. Cuci all'interno della tua fascia in tessuto e attraverso la parte piegata del primo petalo. Non pungere l'ago nel corpo dei petali poiché dovranno sporgere quando viene indossata la tuta. Cuci tutti i petali insieme, facendo un punto dritto a mano per fissare la parte piegata di ogni petalo alla fascia in tessuto.
    • Puoi provare a usare fili più lunghi, tuttavia, non esitare a dividere il punto in più sezioni, se necessario.


  7. Aggiungi un sistema di chiusura. Taglia 5 cm di velcro. Separare la parte all'uncinetto dalla parte in velluto, quindi appuntare la parte del gancio sulla parte superiore della fascia in tessuto, a 5 cm lasciati liberi di petali. Quindi, appuntare la parte in velluto sul fondo della striscia di tessuto, appena sotto il petalo all'estremità opposta. Infine, fissare il velcro con una cucitura a mano.


  8. Prova la tua corona di petali. Posiziona la fascia ornata con petali attorno al viso della persona o intorno al collo del cane. Se la fascia per la testa è posizionata intorno al viso, considera di far scivolare alcune mollette sotto la fascia in tessuto per tenerlo in posizione. Se i petali non sono dritti, puoi sistemarlo attaccando cannucce di plastica bianche sul retro di ogni petalo.

Parte 2 Crea le foglie per le braccia



  1. Disegna il tuo modello. Disegna i contorni di una foglia su grandi assi di feltro verde. Ricorda di includere una fascia orizzontale invece di estendere lo stelo in verticale. Questa fascia verrà utilizzata per creare un polso per mantenere le foglie intorno al braccio.


  2. Ritaglia il foglio e perfeziona i dettagli. Ritaglia il foglio seguendo il contorno del modello che hai appena disegnato. Se lo desideri, puoi dipingere le nervature o aggiungere altri dettagli, come una coccinella dipinta o imbottita.


  3. Aggiungi un velcro. Ritaglia un quadrato di velcro, quindi incollalo o cucilo al polso. Assicurati che la misura del polso sia esattamente dove vuoi che accada. Per creare una bella caduta, posizionare il polso sul gomito.


  4. Aggiungi le foglie. Pianifica di posizionare una o due foglie su ciascun braccio, che aggiungerai una volta fatte.

Parte 3 Progetta il corpo in un vaso di fiori



  1. Prendi un vaso di fiori. Scegli un vaso la cui circonferenza sia più lunga del giro dei fianchi. Per selezionare il tuo vaso di fiori, fai attenzione a evitare la terracotta o qualsiasi altro materiale assimilato, a favore della plastica.


  2. Tagliare i buchi. Tagliare il fondo della pentola completamente con un cutter o uno strumento per fondere la plastica. Quindi fai quattro fori sui lati della pentola, appena sotto il bordo, spaziandoli uniformemente.


  3. Crea le tue bretelle. Per fare ciò, tagliare lunghezze di elastico o paracord, quindi attaccare un gancio ad ogni estremità. Puoi anche usare una corda spessa se vuoi essere in grado di regolare ulteriormente le lunghezze. E se ti piace l'idea, considera di dipingere le bretelle in verde.


  4. Proteggi le bretelle. Lega le cinghie sul vaso di fiori grazie ai fori che hai fatto sui lati.


  5. Infila il vaso di fiori. Prova il tuo vaso di fiori avendo cura di passare le cinghie intorno alle spalle per tenerlo in posizione.


  6. Lavorare le finiture. Puoi perfezionare i dettagli del tuo costume creando un lombrico che sospendi nella parte superiore del tuo vaso di fiori o aggiungendo erba artificiale da attaccare lungo il bordo, all'interno del vaso.