Come fare una flebo da una bottiglia di plastica

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
78 - Come fare una flebo sottocute al gatto, istruzioni per fare una flebo al gatto
Video: 78 - Come fare una flebo sottocute al gatto, istruzioni per fare una flebo al gatto

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Il gocciolamento è un modo economico per innaffiare le tue piante. Grazie a una rete di tubi e tubature economici, il gocciolamento consente all'acqua di spostarsi lentamente verso le radici delle piante, senza perdita di acqua, contrariamente ai metodi di irrigazione standard. Questo metodo consente una fornitura costante e regolare di acqua. Non dovrai preoccuparti delle piante secche e appassite durante i caldi mesi estivi. Se hai piante da esterno, puoi facilmente fare il tuo gocciolamento da una bottiglia di plastica e alcune attrezzature domestiche. A parte il fatto che costa poco, ti consente anche di riciclare.


stadi



  1. Prendi una bottiglia di plastica da 2 litri. La bottiglia deve sempre avere il tappo. Prendi il cappuccio e fai da 1 a 4 fori. Puoi usare un trapano o un chiodo e un martello. Per eseguire il foro preliminare utilizzando l'unghia e il martello, utilizzare prima un chiodo, quindi allargare il foro con l'unghia. Sostituire il tappo sul flacone.
    • Il numero di buchi che farai dipenderà dalla velocità con cui vuoi che arrivi l'acqua. Più buchi fai, più velocemente andrà l'acqua.
    • La dimensione del foro contribuirà anche alla velocità di passaggio dell'acqua. Più piccolo è il foro, più lentamente l'acqua scorrerà, mentre se il foro è troppo largo, l'acqua si svuoterà troppo rapidamente. I fori non devono essere troppo piccoli, poiché possono essere rapidamente intasati da detriti.



  2. Riprenditi la bottiglia. Taglia il fondo (circa 3 cm dal fondo) con un coltello affilato. Otterrai una specie di camino, che riempirà facilmente l'acqua per gocciolare.


  3. Fai un buco vicino alla tua pianta. Deve essere abbastanza profondo da seppellire tra un terzo e mezzo della bottiglia. Posizionare la bottiglia nel foro, tappo verso il basso. Assicurarsi che l'apertura della bottiglia (dove viene tagliato il fondo) rimanga sopra il terreno e non sia coperta da terra. Seppellisci la tua bottiglia tamponando il terreno circostante. Posizionare alcune pietre o ciottoli attorno alla bottiglia per impedire l'ingresso del terreno.


  4. Riempi la bottiglia con acqua e capovolgi il fondo della bottiglia. Questo riposerà sull'acqua e manterrà i detriti che rischierebbero di sedimentare e bloccare il sistema. Lasciare la flebo in posizione. Fai tutta la flebo necessaria per tutte le tue piante.