Come rendere i capelli mossi

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare i CAPELLI MOSSI UOMO (ti spiego in 5 minuti)
Video: Come fare i CAPELLI MOSSI UOMO (ti spiego in 5 minuti)

Contenuto

In questo articolo: Con un ferro arricciacapelli Con un diffusore I tappetini

Vuoi rinnovare la tua pettinatura con i capelli mossi? Le ondulazioni hanno un effetto naturale, inoltre, non c'è niente di molto complicato da fare per ottenere un buon risultato. Grazie a questo articolo, padroneggerai le ondulazioni ottenute con il ferro arricciacapelli, il diffusore più asciutto o intrecciando i capelli.


stadi

Metodo 1 Con un ferro arricciacapelli

  1. I tuoi capelli devono essere completamente asciutti. Per ottenere i migliori risultati, se possibile, un giorno dopo aver lavato i capelli. Questo trucco consente alle increspature di rimanere in posizione più a lungo.
    • Se i tuoi capelli sono molto ricci naturalmente, inizia a lisciarli per la prima volta. Per i cappi sciolti, lavora su capelli lisci, anche leggermente ondulati.


  2. Preriscalda un ferro arricciacapelli di grosso spessore. In effetti, più la punta sarà grande, più le increspature saranno sciolte. Scegli la temperatura più bassa alla quale è probabile che i tuoi capelli si pieghino: varia da persona a persona. Se hai i capelli piuttosto folti, puoi lavorare a basse o medie temperature. Se hai i capelli fini e lisci, lavora a temperature medie o alte.



  3. Applicare un piccolo prodotto sui capelli. Il prodotto in questione ha lo scopo di proteggere i capelli dagli effetti dannosi del calore, oltre a trattenere le onde. Usa uno spray o un siero per proteggere i capelli dagli effetti del calore. Evitare lo styling di gel e mousse quando si tratta di lavorare i capelli con una fonte di calore diretta, a rischio di ottenere un effetto cartone, lungi dall'essere naturali.


  4. Avvolgi i capelli attorno all'estremità del ferro arricciacapelli. Non è necessario aprire le pinze, basta avvolgere i capelli attorno al bocchino. Questo ti darà onde morbide. Avvolgi i capelli attorno alla punta dalle punte alle radici. Lascialo riscaldare per cinque secondi, quindi srotola lo stoppino per ottenere bellissimi riccioli. Fai lo stesso per ogni restante sezione di capelli.
    • Fai attenzione a non bruciarti le dita con il ferro arricciacapelli.
    • Per ottenere un effetto più riccio sulle punte, apri la clip e avvolgi la clip per qualche secondo in più.
    • Se hai molti capelli, inizia a lavorare quelli dietro la testa. Per comodità, legare i capelli in attesa di essere trattati.



  5. Passa le dita tra i capelli. Non utilizzare un pettine o un pennello, in quanto ciò annullerà le ondulazioni. Allenta leggermente le increspature con le dita e scompiglia leggermente l'intera pettinatura. Se necessario, spruzza un po 'di lacca leggera sui capelli.

Metodo 2 Con un diffusore



  1. I tuoi capelli devono essere bagnati. Questo metodo è ideale per capelli naturalmente mossi. Se questo è il tuo caso, non dovrai lisciarli, soprattutto perché hai già dei loop. Applicare un prodotto idratante, formulato per ridisegnare i ricci.


  2. Asciugare accuratamente i capelli. I tovaglioli tradizionali tendono a graffiare le cuticole dei capelli naturalmente ricci, causando così l'effetto crespo. Per evitare ciò, preferisci un asciugamano o un panno in microfibra. Strizzare delicatamente i capelli per estrarre l'umidità in eccesso.


  3. Applicare il prodotto. La schiuma e il gel sono ideali per una buona prestazione. Per un aspetto ancora più intenso dell'urea, passa allo "spray marino".


  4. Aggancia la punta del diffusore all'asciugatrice. La maggior parte degli essiccatori viene fornita con un diffusore rimovibile, destinato a diffondere il flusso d'aria.


  5. Asciugati i capelli. Per un accesso più facile ai capelli nella parte posteriore della testa, piegati in avanti.


  6. Correggi la tua acconciatura con la lacca. L'uso del diffusore ti impedirà di arricciare i capelli. Le ondulazioni ottenute saranno sufficientemente fluide e avranno un'aria naturale.

Metodo 3 I tappetini



  1. Procedere con i capelli bagnati e prima di andare a letto. Questo metodo è ideale per capelli lisci o leggermente ondulati. I capelli ricci possono arricciarsi di più: non otterrai le ondulazioni desiderate.


  2. Applicare il prodotto. Otterrai belle onde. Per ondulazioni più strette, applicare il gel o la mousse per lo styling.


  3. Dividi i capelli in quattro o cinque sezioni. Usa un pettine per ottenere sezioni delimitate e uguali. Inizia dalla parte anteriore e termina alla nuca. Lega ogni sezione di capelli con un elastico.


  4. Intreccia ogni sezione. Per le onde che iniziano dalle radici alle estremità, crea trecce africane. Altrimenti, puoi creare trecce tradizionali per onde che iniziano un po 'più lontano dalle radici. Lega l'estremità di ogni tappetino con un elastico.


  5. Dormi senza disfare i tappetini. I tuoi capelli si asciugheranno durante la notte e si trasformeranno in bellissime onde.


  6. Sconfiggi i tappetini quando ti svegli. Non dipingere o spazzolare i capelli. Basta scorrere le dita lungo le increspature per pettinarle.


  7. Dai stile ai tuoi capelli mossi. Spazzola delicatamente le tue onde con le dita. Increspare i capelli alle radici e spruzzare uno stile medio per dare un tocco brillante alla tua pettinatura.



  • Un prodotto per lo styling
  • Un ferro arricciacapelli (opzionale)
  • Un asciugacapelli dotato di un diffusore (opzionale)
  • Elastici per capelli non metallici (opzionale)