Come fare un pesticida organico

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
SÚPER INSECTICIDA CASERO FÁCIL  🐛 Pulgones, Moscas y Orugas | Eficaz para Plantas, Huerto y Jardín
Video: SÚPER INSECTICIDA CASERO FÁCIL 🐛 Pulgones, Moscas y Orugas | Eficaz para Plantas, Huerto y Jardín

Contenuto

In questo articolo: Usa verdure Usa olio Usa sapone Usa tabacco Usa arance Usa crisantemi Usa neem9 Riferimenti

Afidi, acari e altri parassiti possono causare gravi danni a fiori, frutta e verdura. Queste creature attaccano il tuo giardino sciamando, letteralmente pompando la vita delle tue colture e portando spesso malattie con loro. Tuttavia, la maggior parte dei pesticidi chimici sono dannosi per l'ambiente o possono rendere la frutta e la verdura inadatte al consumo. Fortunatamente, ci sono molte opzioni biologiche e fatte in casa che puoi usare per vincere la tua guerra contro i parassiti.


stadi

Metodo 1 Usare le verdure



  1. Mescola ½ tazza (113 g) di peperoni con ½ tazza (113 g) di aglio o cipolla. Puoi usare i peperoni che desideri, come jalapeno e habanero. Puoi anche usare una combinazione di cipolla e aglio anziché l'uno o l'altro. Tagliare tutte le verdure a pezzi.


  2. Mescolare le verdure in un mixer elettrico. Metti le verdure tritate in un frullatore o robot da cucina. Frullare fino a quando si forma un impasto denso e croccante.


  3. Versare la pasta vegetale in 2 tazze (500 ml) di acqua calda. Misura l'acqua calda e versala direttamente nel frullatore. Mescola gli ingredienti per mescolare bene.



  4. Versare la soluzione in un contenitore di vetro. Lasciar riposare 24 ore. Puoi anche usare un contenitore di plastica. Se possibile, conservare il contenitore in un luogo soleggiato o almeno in un luogo caldo per 24 ore.


  5. Setacciare il composto. Versare la soluzione attraverso un setaccio per rimuovere le verdure e raccogliere l'acqua dalle verdure infuse in un altro contenitore. Questa acqua è il tuo pesticida.
    • Puoi buttare le verdure o metterle nel tuo compost.


  6. Versa il tuo pesticida in un flacone spray. Assicurarsi che il flacone spray sia stato prima pulito con acqua calda e sapone per liberarlo da eventuali contaminanti. Utilizzare un imbuto per trasferire il liquido nella fiala e sostituire l'ugello.



  7. Cospargi le tue piante con pesticidi. Tratta le tue piante infette con la soluzione ogni 4 o 5 giorni. Dopo 3 o 4 trattamenti, i parassiti dovrebbero disperdersi. Se l'area è completamente coperta dalla soluzione, i parassiti dovrebbero stare alla larga per il resto della stagione.

Metodo 2 Usa olio



  1. Seleziona un detersivo per piatti delicato. Evita prodotti antibatterici, profumati e altrimenti speciali poiché potrebbero danneggiare le tue piante. Sapone all'alba e sapone di Castiglia sono entrambe scelte eccellenti.


  2. Mescola 1 cucchiaio (15 ml) di detersivo per piatti con 1 tazza (250 ml) di olio da cucina. Misura gli ingredienti e versali in una ciotola capiente. Usa olio di colza o olio vegetale per i migliori risultati.


  3. Combina 2 cucchiaini e mezzo (12 ml) di miscela con 1 tazza (250 ml) di acqua. Mescola gli ingredienti per mescolare bene.


  4. Versare questa nuova miscela in un grande flacone spray. Utilizzare un imbuto per trasferire facilmente la miscela in un flacone spray. Scuoti vigorosamente quando hai finito.


  5. Prova la miscela spruzzando una piccola parte della tua pianta. Se la sezione della pianta su cui stai testando lo spray si sbiadisce o cambia colore, usa un sapone diverso per questo pesticida o qualche altro tipo di pesticida.


  6. Spruzza la miscela ovunque tu abbia problemi. Se hai testato la tua soluzione e non hai causato danni alla tua pianta, spruzza l'intera pianta, anche sotto le foglie. Concentrati su dove i parassiti depongono le loro uova, perché uno spray a base di olio è progettato per colpire uova e insetti immaturi.

Metodo 3 Usa il sapone



  1. Scegli un detersivo per piatti delicato. Più è morbido il detersivo per i piatti, meno effetti negativi avrà sulle vostre piante. Stare lontano da prodotti antibatterici, profumati e altrimenti speciali.
    • Saponi morbidi come il sapone Dawn e il sapone di Castiglia funzionano perfettamente.


  2. Mescolare alcuni cucchiaini da tè (10-15 ml) di detersivo per piatti con 4 l di acqua. Versa il sapone e l'acqua in una ciotola capiente. Usa le mani o un cucchiaio grande per mescolare gli ingredienti.


  3. Versare la soluzione in un grande flacone spray. Utilizzare un imbuto per versare il liquido e sostituire l'ugello. È possibile che l'intera soluzione non si adatti alla bottiglia! Prendi la bottiglia più grande che riesci a trovare per utilizzare la soluzione massima possibile.


  4. Prova la miscela sulle tue piante. Spruzza la soluzione su una piccola sezione della pianta infestata e monitorala durante il giorno. Se non si sbiadisce o non cambia colore, significa che la soluzione è sicura.


  5. Spruzza l'intera pianta. Copriti sopra e sotto le foglie, concentrandoti sulle aree che sembrano più attaccate. Questo spray funziona paralizzando gli insetti, il che li rende incapaci di mangiare.


  6. Continua a spruzzare le tue piante ogni 2-3 giorni per 2 settimane. Poiché questo pesticida è sufficientemente diluito, l'applicazione continua è l'unico modo per fermare l'infestazione.

Metodo 4 Usa tabacco



  1. Mescola 1 tazza (250 ml) di tabacco con 4 litri di acqua. Unisci entrambi gli ingredienti in una ciotola capiente o in un contenitore grande. Il tabacco è efficace contro bruchi, afidi e vermi, ma non è sicuro per peperoni, pomodori, melanzane o altri membri della famiglia delle solanacee.


  2. Lascia riposare il composto al sole o in un luogo caldo. Posizionare il contenitore in un punto in cui nessuno è in grado di toccarlo. Lascia riposare la miscela per 24 ore.


  3. Controlla il colore della miscela. Idealmente, il pesticida dovrebbe avere la tonalità di un tè alleggerito. Se è troppo scuro, diluiscilo con acqua. Se è troppo luminoso, lascialo riposare per qualche ora in più.


  4. Aggiungi 3 cucchiai (45 ml) di detersivo per piatti delicato. Scegli un prodotto leggero come il sapone Dawn e il sapone di Castiglia per ottenere i migliori risultati. Versalo direttamente nel composto e mescola per mescolare gli ingredienti.


  5. Versare il composto in un grande flacone spray. Utilizzare un imbuto per trasferire il liquido in un flacone spray e sostituire l'ugello. Agitare ancora una volta la soluzione nella fiala per miscelarla ulteriormente.


  6. Spruzza le piante infestate con la soluzione. Concentrati sulle aree più danneggiate, ma copre anche tutte le parti che sembrano in buone condizioni.

Metodo 5 Usa le arance



  1. Sbucciare un'arancia e riservare la pelle. Gli agrumi sono particolarmente efficaci contro gli insetti di corpo morbido come lumache, afidi, funghi e cocciniglie. Se spruzzato direttamente sui parassiti, questo pesticida elimina anche le formiche e gli scarafaggi.
    • Se non hai l'arancia fresca, usa 1,5 cucchiaini (7,4 g) di scorze di agrumi essiccate o 15 ml di olio d'arancia.


  2. Metti le bucce in un contenitore di vetro e aggiungi 2 tazze (500 ml) di acqua bollente. Riempi un bollitore con 2 tazze (500 ml) di acqua e porta ad ebollizione. Versa dell'acqua bollente nel barattolo di vetro e lascia riposare la soluzione in un luogo caldo per 24 ore.


  3. Setacciare la soluzione e raccogliere l'acqua di agrumi infusa. Versare il composto in un setaccio per rimuovere le bucce e raccogliere l'acqua. Puoi quindi lanciare le pelli o metterle nel tuo compost.


  4. Aggiungi alcune gocce di sapone di Castiglia all'acqua. Il sapone di Castiglia aromatizzato alla menta piperita può essere particolarmente efficace.Mescola bene la soluzione per combinare gli ingredienti.


  5. Versare il pesticida in un grande flacone spray. Utilizzare un imbuto per trasferire il liquido nel flacone e sostituire l'ugello. Spruzza l'intera pianta con la soluzione per rimuovere la maggior parte dei parassiti dal corpo morbido. Spruzza direttamente formiche e scarafaggi.

Metodo 6 Usare i crisantemi



  1. Combina ½ tazza (113 g) di crisantemi secchi con 4 tazze (1 L) di acqua. I crisantemi contengono una sostanza chimica chiamata piretro che può paralizzare la maggior parte degli insetti da giardino. Mescola i petali secchi e l'acqua in una pentola capiente.


  2. Bollire la miscela per 20 minuti. Metti la pentola sul forno a fuoco alto fino all'ebollizione. Questo rilascia il piretro nell'acqua. Spegni il fuoco dopo 20 minuti.


  3. Versare la soluzione attraverso un setaccio. Rimuovere i fiori secchi e raccogliere l'acqua infusa. Puoi lanciare i fiori o metterli nel tuo compost.


  4. Versare la soluzione di pesticidi in un flacone spray. Trasferisci il liquido con un imbuto e tratta le tue piante. Concentrati sulle aree più danneggiate prima di spostarti nelle aree meno danneggiate. Copri l'intera pianta con una soluzione, anche sotto le foglie.


  5. Non conservare questa soluzione per più di 2 mesi. Conserva la soluzione in un luogo fresco e buio come il tuo armadio. Dopo 2 mesi, potrebbe non essere più efficace e sarà meglio lanciarlo e prepararne uno nuovo.

Metodo 7 Usare Neem



  1. Combina 15 ml di olio di neem con ½ cucchiaino (2 ½ ml) di sapone neutro. Mescola i 2 ingredienti in una ciotola. Troverai olio di neem nella maggior parte dei negozi di alimentari e prodotti sanitari. Usa un prodotto delicato come il sapone Dawn o il sapone di Castiglia per ottenere i migliori risultati.
    • L'olio di Neem, ottenuto dalle foglie amare di un albero, è uno dei pesticidi naturali più efficaci.


  2. Mescola il neem e il sapone in 2 l di acqua. Riempi un contenitore di grandi dimensioni con acqua e aggiungi l'olio e la miscela di sapone. Mescolare delicatamente fino a quando gli ingredienti non saranno ben miscelati tra loro.


  3. Versare il pesticida in un flacone spray. Trasferire la soluzione in un flacone spray con un imbuto. Spruzza immediatamente il pesticida spruzzando l'intera pianta e concentrandoti sulle aree in cui puoi vedere chiaramente parassiti o segni di parassiti.