Come fare una trappola per api

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Tutorial - Come costruire una trappola per api
Video: Tutorial - Come costruire una trappola per api

Contenuto

In questo articolo: usa una bottiglia da 2 litri di soda Crea una trappola per barbabietole da carpentiere Correggi la base della trappola27 Riferimenti

Le api e le vespe svolgono un ruolo importante in natura, ma quando questi piccoli animali sono attratti dai cibi dolci e salati in casa, possono diventare parassiti. Se una colonia si è accoccolata vicino a te, contatta un professionista che le rimuoverà. Nel frattempo, le trappole fatte in casa realizzate con bottiglie da 2 litri aiuteranno a catturare api e vespe che hanno trovato la loro strada per casa. Le api carpentiere, che praticano buchi nel legno, richiedono una trappola in legno con un vaso Mason attaccato alla base.

ATTENZIONE. Negli ultimi anni, intere colonie di api scompaiono. Questa è la peste Disturbo del collasso della colonia (CCD), o sindrome da collasso della colonia. Labeille è una specie in via di estinzione, devi proteggerla e non ucciderla.


stadi

Metodo 1 Usa una bottiglia da 2 litri di soda

  1. Taglia il terzo superiore di una bottiglia pulita. Rimuovere il cappuccio. Prendi un coltello multiuso per tagliare la parte superiore della bottiglia a pochi millimetri da dove si stringe il collo. Per un taglio regolare, avvolgere un pezzo di nastro adesivo attorno alla bottiglia.


  2. Inserire la parte ritagliata nel corpo della bottiglia. Ruotare la parte superiore della bottiglia in modo che la parte in cui è avvitato il tappo sia rivolta verso il basso. Inseriscilo nel corpo della bottiglia. Tenere in posizione con le dita e pinzare i 2 elementi su 4 lati.
    • Se non si dispone di una pinzatrice, utilizzare del nastro adesivo per fissare la parte superiore e inferiore della bottiglia.
    • Se vuoi riutilizzare le tue trappole, fissa i 2 oggetti con le mollette. Basta rimuovere le pinze per pulire, svuotare e riempire il flacone da 2 litri.



  3. Praticare i fori e aggiungere le corde. Praticare 2 fori 2,5 cm sotto la parte superiore della trappola. Ogni foro deve essere su ciascun lato della bottiglia. Usa uno stoppino abbastanza grande da consentire il passaggio della corda. Inserire un'estremità della corda in ciascun foro. Lega le estremità della corda e puoi appendere la bottiglia.


  4. Usa miele o acqua dolce come esca. Versa miele o acqua dolce nella trappola. Inutile dire molto: basterà uno strato sottile per attirare le api. Quest'ultimo sarà attratto dal gusto dolce, non sarà in grado di scappare e alla fine morirà nella trappola.
    • Salva la vita delle api usando solo miele o acqua dolce. Quando vedi un'ape intrappolata dentro, allontana la trappola dalla casa e libera con cura l'insetto.



  5. Avvelena le api con sapone da bucato. Per assicurarti che le api che entrano nella trappola non escano vive, aggiungi un cucchiaio (15 ml) di sapone liquido per bucato alla tua trappola. Distribuire il sapone mescolandolo con un utensile. Il sapone avvelenerà e ucciderà tutte le api che rimarranno.


  6. Posiziona le trappole vicino ai punti di accesso delle api. Se le tue trappole sono troppo vicine ai punti di accesso delle api, potresti dover semplicemente attirare di più nella casa. Favorisci i luoghi al sole. La luce solare migliorerà l'efficienza della trappola e ucciderà le api intrappolate più velocemente.
    • Le trappole sospese attirano le api meglio delle trappole a terra. Tuttavia, le trappole di terra possono essere efficaci nel bloccare l'accesso alle finestre.


  7. Controlla le trappole ogni 2 settimane. Se hai graffato le 2 parti della bottiglia, dovrai rimuovere le graffette per pulire e riempire la trappola o crearne una nuova. Altrimenti, rimuovere il nastro o le mollette, svuotare la trappola, sciacquarla e mettere dentro miele o acqua dolce.
    • Queste trappole attireranno molti tipi di insetti, comprese le formiche. Usa metodi naturali per respingere e uccidere le formiche.

Metodo 2 Creare una trappola per api da carpentiere



  1. Segna un angolo di 45 gradi sul palo 10 x 10 cm. Appoggiare l'asta piatta sulla sua lunghezza. Usa il tuo quadrato per disegnare un angolo di 45 gradi da un lato del palo al bordo del lato opposto. Una volta tagliata, la Langle formerà 2 lati lunghi circa 17,8 cm e altri 2 lunghi circa 10 cm.


  2. Taglia il prossimo post contrassegnato langle. Posiziona l'asta da qualche parte dove puoi tagliarla in sicurezza con una sega. Ad esempio, è possibile collegare il lato non contrassegnato a un banco di lavoro o pezzi di legno per un facile taglio. Tagliare secondo la lingua contrassegnata con una sega circolare.
    • Fai attenzione quando usi una sega. L'uso improprio potrebbe causare gravi lesioni. Indossare sempre una protezione per gli occhi e una maschera.
    • Puoi usare una sega a mano piuttosto che una sega circolare. Tuttavia, il taglio richiederà più tempo e richiederà uno sforzo maggiore.


  3. Tagliare l'altro lato del palo, se necessario. La lama di alcune seghe potrebbe non coprire l'intera larghezza del palo. In questo caso, capovolgi il palo e segna la stessa angolazione sull'altro lato. Prendi il taglio dall'altra parte.


  4. Praticare un foro nella parte piatta del palo. Capovolgi l'asta per avere la parte piatta, sul lato opposto alla parte superiore inclinata, nella parte superiore. Usa un metro a nastro e una matita per segnarne il centro. Utilizzare una punta da 17,8-20 cm per praticare un foro da 10 cm a questo punto.
    • Praticare il foro in verticale, perpendicolare al fondo piatto della trappola delle api.
    • Se non sei bravo a stimare le distanze, misura la lunghezza del tuo stoppino e nota dove è lunga 10 cm. Trapano fino a questo punto.


  5. Segna i fori di entrata su tutti e 4 i lati del palo. Ognuno dei 4 lati dovrà essere forato per rendere più efficace la trappola. Utilizzare un metro per segnare un buco su ciascun lato. Ogni foro dovrebbe essere di 5 cm dal fondo e 2 cm dai lati.


  6. Praticare i fori di ingresso con un angolo di 45 gradi. Tieni il tuo quadrato vicino alla buca per aiutarti a giudicare la lingua. 45 gradi è a metà strada tra l'orizzontale (il lato piatto) e il verticale (il lato che va dall'alto verso il basso). Posiziona il trapano parallelamente a questo angolo e trapana fino a raggiungere il foro praticato nella parte inferiore del palo.
    • Praticare i fori allo stesso modo su ciascuno dei punti segnati su ciascun lato del palo. Tutti i fori devono condurre al foro praticato nella parte inferiore.
    • I fori delle linguette sui lati non devono essere perfetti. Per una foratura veloce, semplice e accurata, utilizzare un modello per guidare l'utente. Troverai modelli nei negozi di ferramenta.

Metodo 3 Ripara la base della trappola



  1. Segna il coperchio del tuo barattolo di vetro con un pennarello indelebile. Rimuovi la parte piatta del barattolo di vetro dalla sezione arrotondata su cui si attacca. Misura e segna il centro del coperchio. Dividi la distanza tra il punto centrale e il bordo esterno per 2 lati. Contrassegna anche questi 2 punti.
    • I 3 segni risultanti devono formare una linea retta. Il primo segno sarà il centro del coperchio e gli altri 2 saranno a metà strada tra il centro e il bordo esterno del coperchio.


  2. Praticare dei fori nel coperchio. Posiziona il tuo pugno su uno dei segni. Usa un martello per colpire con una forza ferma e moderata sull'estremità del punzone e passalo attraverso il metallo. Fai lo stesso per le restanti marche.
    • Posizionare il coperchio su un pezzo di legno o metallo spesso per evitare che il punzone danneggi la superficie di lavoro.


  3. Praticare un foro nel mezzo del coperchio. Capovolgi il coperchio in modo che il lato forato sia rivolto verso il basso. Praticare un foro attraverso il segno centrale con una punta di metallo da 1,25 cm. Ciò creerà schegge di metallo che possono essere affilate. Getta i trucioli di metallo nella spazzatura.
    • La perforazione potrebbe aver creato sbavature sul metallo. Evita di tagliarti rimuovendoli con un file.


  4. Fissare il coperchio della pentola sul fondo del palo. Tenere il coperchio per la sua parte circolare filata. Allinea il buco al centro con il buco nella parte inferiore del palo. Fissare il coperchio al palo con una vite in ciascuno dei 2 fori rimanenti.


  5. Aggiungi un gancio per gli occhi sopra e appendi la trappola. Misura e segna il centro della parte superiore inclinata della trappola. Fai un buco qui per il tuo occhio. Inserire il gancio, avvitare il barattolo di vetro sul coperchio, appendere la trappola e andare a caccia delle api da carpentiere.


  6. Appendi la trappola accanto ai fori a nido d'ape attivi. Le api del carpentiere saranno attratte dai buchi nella tua trappola e andranno lì per deporre le loro uova. Tuttavia, la gamma di 45 gradi dei tunnel li confonderà e si dirigeranno verso il barattolo di vetro dove non saranno in grado di fuggire.
    • Sigilla i fori delle api perché non sono presenti con stucco, tasselli di legno o schiuma appositamente progettati per ucciderli.
    • I buchi del nido ostruiti richiederanno alle api del carpentiere di cercare una nuova casa più pratica, come la tua trappola per api.



Usa una bottiglia di soda da 2 litri

  • Una bottiglia di soda da 2 litri (pulita)
  • Una corda (come un paracord o una corda di nylon)
  • Liquido per lavastoviglie (opzionale)
  • Un trapano (con punte)
  • Miele (o acqua dolce)
  • Nastro per mascheratura (opzionale)
  • Una cucitrice meccanica (o mollette)
  • Un coltello multiuso

Crea una trappola per api da carpentiere

  • Un trapano in metallo di 1,25 cm
  • Uno stoppino di legno di 1,25 cm
  • Un palo di 10 x 10 cm
  • Uno stoppino di legno di 17,8-20 cm
  • Una sega circolare (o una sega a mano)
  • Morsetto (opzionale)
  • Un trapano
  • Un gancio per gli occhi
  • Un file (opzionale)
  • Un martello
  • Barattolo di vetro (250 o 500 ml)
  • Una matita
  • Un pugno
  • Un cacciavite
  • Un quadrato
  • Un metro a nastro
  • Viti per legno