Come realizzare una trappola per uccelli

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come costruire una trappola per uccelli (modello americano)
Video: Come costruire una trappola per uccelli (modello americano)

Contenuto

In questo articolo: Realizzare una trappola per uccelli OjibwayCostruire una trappola per casa 10 riferimenti

Legalmente, non puoi intrappolare la maggior parte degli uccelli in molti paesi e paesi. Tuttavia, in situazioni di sopravvivenza o per controllare la loro popolazione nel tuo giardino, è consentita la cattura della luce. Avrai bisogno di un permesso e anche se le trappole prefabbricate sono più efficaci, puoi creare la tua trappola per uccelli con alcuni rifornimenti di base che troverai a casa o in natura.


stadi

Parte 1 Creare una Trappola per Uccelli Ojibway



  1. Usa 2 pezzi di legno, una corda e un ciottolo. Simile a qualcosa come una L rovesciata, la trappola per uccelli Ojibwa è stata la spina dorsale dei cacciatori nativi del Canada per secoli. Gli uccelli si appollaiano su un piccolo ramo orizzontale che si organizza per crollare sotto il loro peso. Saranno intrappolati in un cappio posizionato sotto prima di avere il tempo di volare. Di seguito quello che ti servirà.
    • Il post: un ramo che è circa la larghezza di alcune dita e che misura da 150 a 180 cm.
    • Il pesce persico: un bastoncino che ha lo spessore di una matita e misura circa 15 cm.
    • Un ciottolo che ha le dimensioni del pugno.
    • Una corda da 90 a 120 cm, ma farà i lacci o le corde di un sacco a pelo.
    • Un coltello



  2. Affila le 2 estremità del palo. Pianterai il palo nel terreno e deve essere abbastanza affilato da affondare bene. La cima appuntita impedirà agli uccelli di atterrare su di esso e non sul palo.


  3. Praticare un foro ad un'estremità del palo. Il foro dovrebbe essere largo quanto l'asta che si adatta alla corda.


  4. Lega un'estremità della corda attorno al ciottolo. Si tratta semplicemente di attaccare il ciottolo a un'estremità della corda. È possibile utilizzare qualsiasi nodo purché rimanga in posizione.


  5. Passare la corda attraverso il foro. Quindi, allaccialo facendo un nodo abbastanza piccolo da consentire alla fune di muoversi agevolmente. Il pezzo di legno si adatterà vicino alla corda, creando il palo e mantenendo la corda (così come il ciottolo) in posizione.
    • Il nodo deve essere in grado di entrare e uscire dal foro del palo quando il palo non è inserito.
    • Alcuni trapper fanno prima il piccolo nodo e quindi inseriscono il pezzo di legno all'interno. Altri iniziano con il pezzo di legno, ma puoi usare il metodo che fa per te.



  6. Inserisci il miglior pezzo di legno nel foro che hai praticato. Il palo dovrebbe essere vicino alla fune che deve sempre muoversi senza problemi. Il palo deve cadere sotto il peso dell'uccello per intrappolarlo, quindi non inserirlo troppo forte.
    • Devi avere almeno 5 cm di corda sull'altro lato del nodo.


  7. Fai uno slipknot all'estremità della corda per il colletto. Il cappio deve essere abbastanza grande da lasciar passare il pugno. Anche se non hai familiarità con i nodi fluenti, puoi comunque farlo facilmente con la pratica.
    • Ripiegare la corda su se stessa per formare un anello a forma di U.
    • Rimontare l'estremità della corda nella parte superiore del passante. Otterrai qualcosa che sembra un po 'appiattito.
    • Avvolgi l'estremità della fune 2 o 3 volte attorno alla parte piegata.
    • Tirare con decisione la corda per stringere l'avvolto attorno alla parte piegata.


  8. Passa l'estremità della corda attraverso il cappio. Avrai un cerchio di corda sul tuo palo. La fine del cappio sarà alla fine del palo e il cappio stesso sarà vicino al palo. Devi avere 2 semicerchi di corda sul palo.


  9. Fai un mezzo nodo dove i due pezzi di legno si uniscono. Per fare un mezzo nodo, basta creare un anello e far passare la corda. Tutto quello che devi fare è avvolgere l'estremità attorno alla corda vicino al tuo buco (per formare un cerchio) e quindi passare l'estremità attraverso questo cerchio. Il mezzo nodo dovrebbe essere proprio dove si uniscono i tuoi 2 pezzi di legno.


  10. Metti alla prova la tua trappola spingendo delicatamente l'asta. Il peso del ciottolo dovrebbe tirare la corda attraverso il foro, che stringerà rapidamente il cappio e intrappolerà il dito. Si noti tuttavia che queste trappole sono molto variabili. Gioca con le dimensioni del cappio e del pesce persico: più le loro dimensioni sono vicine, migliore sarà la tua trappola. Per iniziare, cerca di avere il nodo più piccolo possibile in modo che la corda possa muoversi agevolmente attraverso il foro. Deve chiudersi rapidamente dopo la caduta del posatoio.


  11. Metti giù la trappola dove un uccello ha più probabilità di atterrare. Questo tipo di trappola è efficace in aperta campagna dove ci sono più possibilità che un uccello ci atterri sopra. Nella foresta, la maggior parte degli uccelli sceglierà i rami degli alberi.
    • Per una maggiore efficienza, posiziona alcuni semi di uccelli sulla trappola e fissali con burro di arachidi.


  12. Ricorda che i piccoli uccelli contengono poche calorie. I piccoli uccelli, che sono quasi tutto ciò che queste trappole possono catturare, apportano solo circa 100 calorie ciascuno. A meno che tu non abbia 4 o 5 trappole riuscite, ci sono modi molto migliori per trovare cibo, ad esempio usando trappole per insetti o selvaggina (conigli e scoiattoli). Tuttavia, soprattutto in inverno, queste trappole possono essere una fonte di cibo praticabile se associate ad altri metodi di sopravvivenza.

Parte 2 Costruire una trappola per casa



  1. Usa una trappola per topi, una scatola di cartone e alcune corde. Questa semplice trappola collega una scatola di cartone a una molla a trappola per topi. Quando l'uccello atterra sulla trappola, la scatola cadrà e lo terrà prigioniero. La trappola si chiuderà anche su scoiattoli e altri piccoli giochi, rendendola uno strumento efficace in situazioni di sopravvivenza.


  2. Acquista un tipo di trappola per topi. È necessario utilizzare la classica trappola con una tavola di legno collegata a un meccanismo a molla. Prende il topo girandole una sbarra di ferro quando tocca l'esca sulla molla. Troverai queste trappole in quasi tutti i negozi di ferramenta.


  3. Praticare un piccolo foro al centro di una scatola di cartone. Usa una penna per praticare un buco nel mezzo della scatola. La scatola dovrebbe essere circa 2 volte la dimensione dell'uccello che vuoi intrappolare.


  4. Attacca la trappola per topi al pavimento con 2 o 3 chiodi metallici. La trappola deve essere sufficientemente fissata per non muoversi quando l'uccello si ferma su di essa.


  5. Crea un cappio a un'estremità della stringa. Avvolgilo temporaneamente attorno alla trappola per topi. Passa l'altra estremità attraverso il foro sopra la scatola. Più tardi, legherai il passante a molla, ma a questo punto, devi solo avvolgerlo da qualche parte sulla trappola per allungare la corda.
    • Posiziona la scatola su un lato in modo che la sua apertura sia rivolta verso la trappola per topi. Deve essere inclinato in modo che un uccello possa passare sotto la scatola e cadere nella trappola.


  6. Fai un cappio all'estremità della corda di fronte alla trappola per topi. Passa un chiodo attraverso il passante e inchioda l'estremità della corda sul pavimento. L'unghia deve essere premuta per mantenere la linea tesa e la scatola in equilibrio su un lato. L'interno della scatola deve essere ruotato a terra con un lato rialzato per consentire agli uccelli di entrare. Regola la corda in modo che il bordo più alto della scatola sia a soli 30 cm da terra.
    • La scatola deve essere sollevata abbastanza per far entrare un uccello, ma non troppo per poterla chiudere prima che abbia il tempo di fuggire.


  7. Lega la corda intorno alla molla caricata con la trappola per topi. Armare la molla, ma non la barra, come se si stesse preparando a prendere un topo. Quando si preme la trappola, la molla dovrebbe scattare rapidamente. La stringa deve trovarsi sul meccanismo che si rilassa quando un mouse (o in questo caso un uccello) vi cammina sopra. Quando l'uccello atterra sulla trappola, la scatola si chiuderà su di lui.
    • La tensione della corda mantiene la scatola in posizione. Assicurati di collegarlo per supportare correttamente il dispositivo.
    • Prova la molla premendo la trappola. La primavera dovrebbe rilassarsi e la scatola dovrebbe cadere.


  8. Metti del pane o dei semi di uccelli sulla trappola per topi. Non stare vicino alla trappola, poiché la costante attività umana potrebbe spaventare gli uccelli. Se vedi che la scatola è caduta, controlla cosa c'è dentro.


  9. Indossare guanti e indumenti a maniche lunghe. Per far uscire l'uccello dalla trappola, solleva leggermente la scatola, fai scorrere la mano all'interno e afferra saldamente la presa. Indossare guanti e indumenti a maniche lunghe per evitare becchi e graffi. L'oscurità dovrebbe disorientarlo abbastanza da permetterti di prenderlo facilmente.
    • C'è sempre la possibilità che prenderai un coniglio o uno scoiattolo perché la tua trappola è a terra. Preparati per ogni evenienza.