Come realizzare un robot semplicemente con oggetti di uso quotidiano

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Oggetti Di Uso Quotidiano Con Funzioni Nascoste!
Video: Oggetti Di Uso Quotidiano Con Funzioni Nascoste!

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Vuoi aggiungere un pezzo divertente al tuo gabinetto di curiosità personale? Questo piccolo robot i cui occhi sono illuminati è per te! Seguendo alcune semplici istruzioni, puoi realizzarlo per quasi tutto con oggetti di uso quotidiano.


stadi



  1. Prendi i tuoi LED e il tubo termorestringente. I due LED ti serviranno per rendere gli occhi del robot. Se vuoi aggiungere un po 'di colore, prendi anche un piccolo pezzo di tubo termorestringente. Per questa attività manuale sono necessari circa 15 cm.


  2. Taglia la guaina. Ritaglia due piccoli pezzi di circa 1,5 cm. La lunghezza del tubo deve essere piuttosto piccola perché i pin del diodo devono superare una volta inserito all'interno.


  3. Far scorrere il LED nel condotto. Se si è deciso di utilizzare il rivestimento termorestringente, spingere il diodo fino a quando non sporge solo la sua parte leggera. Fai lo stesso per il secondo occhio.



  4. Riscalda la plastica. Per fare ciò, accendi il saldatore e posizionalo vicino ai due LED e alla guaina. Se tutto va bene, si ridurrà sotto l'effetto del calore. Tenere il diodo con una pinza in modo da non bruciare le dita.


  5. Scegli una scatola alimentata a batteria. Ottieni un pacco batteria calibrato per circa 3 V. Devi essere in grado di posizionare due batterie AA.


  6. Saldare i LED e la resistenza della custodia. A tale scopo, utilizzare cavi elettrici le cui estremità sono già nude. Saldare questi componenti come segue.
    • Saldare il filo nero (polo negativo) del box batteria con il terminale più corto del diodo.
    • Prendi una resistenza di 100 Ω (o un valore simile). Se non si integra questo componente nel circuito, il LED si brucerà.
    • Realizzare una saldatura che collegherà uno dei terminali del resistore al filo positivo dell'alimentatore.
    • L'altro terminale del resistore deve essere saldato con il polo positivo del LED.
    • Saldare insieme i due terminali positivi dei due diodi.
    • Collegare tra loro i due poli negativi dei due LED.








  7. Piega le graffette. Dai loro una forma che li farà sembrare gambe di robot.


  8. Saldare i cavi del motore nella scatola della batteria. Il filo positivo del motore deve andare con il filo positivo della custodia, mentre il filo negativo va con il filo negativo.




  9. Incollare. Usando la pistola per colla, collegare il motore sulla parte superiore della custodia.


  10. finiture fare. Devi solo accessoriare il tuo robot attaccando le sue zampe di trombone. Installare le batterie nello scomparto previsto per questo scopo e guardare il robot i cui occhi sono ora illuminati per muoversi. Posizionalo su una superficie piana e liscia per evitare che cada.
  • 2 diodi luminosi (LED)
  • 4 grandi graffette
  • Un saldatore
  • 2 batterie AA
  • Una custodia alimentata a batteria
  • Un piccolo motore elettrico (simile a quelli usati per vibrare i telefoni cellulari)
  • Una resistenza di 100 Ω